Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao alfieri anche io devo acquistare una trainata.a dicembre mi sono fatto fare un preventivo dalla bergam modello elios da 27quintali con computer in cabina,pompa annovi reverberi da 400l/min con apposito mescolatore che al detto dal rappresentante è migliore del normale xke nn fa le bolle,ma nn ricordo il termne,ruote da 44 con asse idraulico a larghezza variabile,ammortizzatore x le barre,barre da 18 metri con treejet e manica d aria.prezzo 32000 +iva mi ha fatto il 50% dal listino

400 l/min è esagerata. Per circolare su strada con la macchina piena bisogna avere l'assale con impianto di frenatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

noi abbiamo i pozzi in campagna,x strada vado sempre scarico,pero era omologata x la strada.per la pompa io gli dissi chein alcuni casi tipo pomodori in piena vegetazione ho usato 1200 litri a ettaro,l unica cosa è la manica ke mi lascia dei dubbi,io fino ad oggi ho sempre lavorato con una barra normale e mi sono trovato bene e nn ho gli antideriva,ma con la nuova li metto!

Link al commento
Condividi su altri siti

noi abbiamo i pozzi in campagna,x strada vado sempre scarico,pero era omologata x la strada.per la pompa io gli dissi chein alcuni casi tipo pomodori in piena vegetazione ho usato 1200 litri a ettaro,l unica cosa è la manica ke mi lascia dei dubbi,io fino ad oggi ho sempre lavorato con una barra normale e mi sono trovato bene e nn ho gli antideriva,ma con la nuova li metto!

Omologata a vuoto. Adesso capisco i 400 l/min, se vai a fare diserbi ad alto volume, 1200 l/Ha, ti serve quella pompa.

Link al commento
Condividi su altri siti

tony hai perfettamente ragione,cmq anche se prendo quella da 400l/min mi metto una pompa ausiliare per il riempimento,io fino ad oggi ho usato il motorino con pompa autoadescante.

qualcuno ha usato un impianto alta pressione sulle irroratrici trainate?

per me che faccio ortaggi andrebbe bene?

Modificato da Ironmax
Link al commento
Condividi su altri siti

Starter barra 19 mt timone sterzante riempi botte ruote 9/5/44 sospensioni barra portapacchi bravo 400 . La small 2000 euro in meno

Porca trota.....

Che è il riempi botte il motore idraulico?

Il bravo 400 telo hanno proposto loro ma non è quello con il GPS?

Perchè si erano messi ad usare materiale muller.

Però mi sembrano tanti a pelle.

Poi magari dalla mia son passati un paio di anni è sono aumentate però cavoli avrei detto meno.

Bò....

Domani c'è il porte aperte da lonardi, se hai tempo fatti un giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Starter barra 19 mt timone sterzante riempi botte ruote 9/5/44 sospensioni barra portapacchi bravo 400 . La small 2000 euro in meno

Di base la macchina è fornita con regolazione a pressione costante. Nel 2015 ha senso prendere una cosa del genere ?

Prendila almeno con la distribuzione proporazionale ai giri motore. La small costano meno perchè ha il distributore a leva, non elettrica...

Da pagina 50 capite quanto incidono gli accessori. http://www.sisteme-irigatii.ro/_upload/pdf/54353071_sisteme-irigatii.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure tony questi sono i prezzi.

Non dico che non sia vero.

Ma ovviamente si deve capire come si finisce la macchina.

Io sulla seminatrice se avessi messo elettronica originale e rialzi concime avrei avuto quasi 8000 euro in più di listino.....

LA caffini con le barre come le mie a 19 non mi risulta le facciano.

O ti danno la 18 più gettino d'angolo.

Oppure le 19 HBM.

Gia quelle assieme al bravo 400 alzerai il prezzo di partenza di oltre 10000 dalla mia....

Insomma sono macchine che si deve capire bene come vengono finite e fatte per capire il valore.

Ha fai mette 7 settori e non 5 mi raccomando.

Perchè una barra cosi con 5 fà schifo.

Io l'avevo presa a 5 e dopo il primo prè ho aggiunto le due.

Per il controllo proporzionale ai giri per m'è non conta un tubo.

Perchè se cali i giri motore un pelo cala pure la pressione, la diff. è minima e la centralina si regola.

Sarebbe meglio che le centraline reagissero in maniera più svelta all'apertura e chiusura dei settori.

P.s. Alfieri vuoi un semovente mazzotti bellissimo al doppio (forse meno visto i prezzi che dici) di una trainata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la prendo la devo prendere nuova. Ero da lonardi stamane. Pensavo di trovare una trainata caffini invece nulla

Ma hai chiesto per prezzi?

Mi puoi dire se le barre che ti hanno fatto il prezzo sono le orizzontali o verticali?

Per il bravo 400 ti metto un punto di domanda.

Visto i prezzi che girano del cfx 750 e il field iq .

Io chiederei il prezzo di questi due dispositivi.

E faresti senza DPA botte perchè il 750 ti "dovrebbe" gestire la botte già con il suo programma.

Alla fine non spenderesti meno anzi forse di più.

Ma cavoli avresti un gps che lo potresti riutilizzare per semina concime ecc.

E con tutto il rispetto verso arag questo non è una spanna sopra ma 3 metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

e sarebbe?....amaspry gia esisteva......proficlic?....e 15 - 18- 21 ?.....non fanno più la 16?

In teoria sono barre più economiche, un martinetto in meno per lato e completamente in acciaio verniciato. Si chiameranno Super S1, solo con le misure 15, 18 e 21 metri. Proficlick serve per azionare il profifolding 1 senza l'amatron. Nelle macchine vecchie con l'amaspray + puoi solo azionare il sistema preselect.

Resteranno le super S con tutto il resto.

Modificato da Stabilo
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...