Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Gallo io sono stato a reggio a vedere le nuove unigreen. Ce da mettersi le mani nei capelli. Se ne ho vista una scarsa e' quella. Ne avevano ancora un paio di verdi e li gia' meglio ma le nuove sono un disastro a mio avviso

Ne ho vista una un anno fa rossa e bianca e sembrava grosso modo la mia, che non mi ha dato problemi, sono soddisfatto del prodotto, certo ha le sue pecche e non è perfetto ma piuttosto di altri marchi col buco in mezzo o che non danno assistenza, sono andato su questa.

per me il top è e rimarrà sempre la Rau

Link al commento
Condividi su altri siti

è diversa dalla mia, ha il lavabarattoli alla dx io alla sx e la forma della botte sembra diversa, come mai ?? che ha di diverso ?? son curioso

il premixer l'ho dovuto per forza mettere a destra perche altrimenti la ruota nn ci stava, per quanto riguarda la botte nn saprei la mia è 8oo lt.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il ritardo ma nn sono riuscito a metterle prima. questa e la modifica che ho fatto sulla mia nuova caffini standard fox

Io girerei le ruote per avere il battistrada al contrario, essendo ruote folli rotolano meglio sul terreno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti, vorrei gentilmente chiedere un consiglio: come già accennato in altre occasioni, ho preso in carico la gestione della piccola azienda agricola di mio padre (10 ha) e sto ripristinando un minimo di attrezzatura per la coltivazione estensiva (soia, grano, mais), vorrei sostituire la botte per il diserbo, oramai obsoleta e non a norma. Sono indirizzato su un'attrezzatura nuova e avrei pensato di fare un acquisto on line (Agri Euro). L'articolo a cui sono orientato è una botte da 400 lt, OMA 440 BP dotata di pompa AR 70 BP (20 BAR, 72 litri/min). Il costo è di 1279 euro. Barra da 10 metri a 475 euro. Totale 1750 euro. (Con pompa: Comet APS 51 : 40 BAR, 70 litri/min : € 1435.)

Che ne pensate? Qualcuno ha avuto modo di utilizzarla?

Grazie dell'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

La macchina non la conosco, ma la barra prendila almeno 12 metri, inoltre fatti mettere ugelli antideriva a induzione di aria.

La pompa non serve da tutta quella pressione, basta e avanza una 20 bar da 70-80 litri/minuto dato che con gli ugelli attuali si lavora a 3-4 bar.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ti consiglio barra almeno da 12mt con gli antideriva?

con che trattore la utilizzerai? un serbatoio piu' grande sarebbe piu' pratico....faresti un paio di ettari se vai con volumi da 250 e/o 300lt

Inviato dal mio GT-S7500

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti, vorrei gentilmente chiedere un consiglio: come già accennato in altre occasioni, ho preso in carico la gestione della piccola azienda agricola di mio padre (10 ha) e sto ripristinando un minimo di attrezzatura per la coltivazione estensiva (soia, grano, mais), vorrei sostituire la botte per il diserbo, oramai obsoleta e non a norma. Sono indirizzato su un'attrezzatura nuova e avrei pensato di fare un acquisto on line (Agri Euro). L'articolo a cui sono orientato è una botte da 400 lt, OMA 440 BP dotata di pompa AR 70 BP (20 BAR, 72 litri/min). Il costo è di 1279 euro. Barra da 10 metri a 475 euro. Totale 1750 euro. (Con pompa: Comet APS 51 : 40 BAR, 70 litri/min : € 1435.)

Che ne pensate? Qualcuno ha avuto modo di utilizzarla?

Grazie dell'attenzione.

Valuta una Caffini Genius. http://www.caffini.com/media/1414676721.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ti consiglio barra almeno da 12mt con gli antideriva?

con che trattore la utilizzerai? un serbatoio piu' grande sarebbe piu' pratico....faresti un paio di ettari se vai con volumi da 250 e/o 300lt

Inviato dal mio GT-S7500

Grazie dei preziosi consigli anche a DjRudy e a MT 80100. Pensavo di rimanere sui 400 litri perchè al momento la userei su un vecchio Fiat 312R già dotato di ruote strette, che sto sistemando. In alternativa su campo non seminato potrei utilizzare un Agrifull 80/95 ma non penso sia molto adatto su coltura già alta. D'altra parte gli ettari sono pochi e un giro in più non mi costa molta fatica, non ultimo il prezzo che aumenta esponezialmente all'aumentare della capacità. Per la barra ero indeciso e mi avete facilmente convinto, anche se da 470 euro passo a oltre 700. Per la pompa, OK, rimango su quella da 20 BAR, così recupero anche 150 euro per addolcire la pillola barra da 12. Penso si procedere all'ordine la prossima settimana, se intanto qualcuno che conosca l'articolo mi potesse dare conferma sulla bontà dello stesso mi farebbe molto piecere. Grazie mille ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei preziosi consigli anche a DjRudy e a MT 80100. Pensavo di rimanere sui 400 litri perchè al momento la userei su un vecchio Fiat 312R già dotato di ruote strette, che sto sistemando. In alternativa su campo non seminato potrei utilizzare un Agrifull 80/95 ma non penso sia molto adatto su coltura già alta. D'altra parte gli ettari sono pochi e un giro in più non mi costa molta fatica, non ultimo il prezzo che aumenta esponezialmente all'aumentare della capacità. Per la barra ero indeciso e mi avete facilmente convinto, anche se da 470 euro passo a oltre 700. Per la pompa, OK, rimango su quella da 20 BAR, così recupero anche 150 euro per addolcire la pillola barra da 12. Penso si procedere all'ordine la prossima settimana, se intanto qualcuno che conosca l'articolo mi potesse dare conferma sulla bontà dello stesso mi farebbe molto piecere. Grazie mille ancora.

Prova con un usato. http://www.agriaffaires.it/usato/polverizzatori-portati/5592730/berthoud-mach-10.html

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, sono qui a scrivere la mia lamentela, molto, molto amareggiato dalla ditta Caffini e dalla mia Standard fox 1000.

in pratica son rimasto a piedi 2 volte in 3 giorni, ho bruciato due computer che sono in cabina, un corto circuito interno al monitor causato dalla centralina che gestisce le centraline delle aperture idrauliche.

dopo aver bruciato il secondo computer la ditta sta latitando ! deluso e amareggiato, oltre impossibilitato ad usare una botte che costa un occhio della testa, oltre ad aver buttato via diserbo e non aver fatto il lavoro che dovevo fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, sono qui a scrivere la mia lamentela, molto, molto amareggiato dalla ditta Caffini e dalla mia Standard fox 1000.

in pratica son rimasto a piedi 2 volte in 3 giorni, ho bruciato due computer che sono in cabina, un corto circuito interno al monitor causato dalla centralina che gestisce le centraline delle aperture idrauliche.

dopo aver bruciato il secondo computer la ditta sta latitando ! deluso e amareggiato, oltre impossibilitato ad usare una botte che costa un occhio della testa, oltre ad aver buttato via diserbo e non aver fatto il lavoro che dovevo fare.

Che computer monta la botte ? Hai regolazioni DPA ? Di sicuro è fuori garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...