Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

vi aggiorno con le ultime... settimana passata son ripartito a diserbare (per fortuna altrimenti dovevo chiamare un terzista)..

hanno mandato giù il 3° computer e tutti i cablaggi della botte, ma tutti tutti, dalle elettrovalvole alla cabina, dalla cabina alla pompa e alle aperture..

è stato un lavoro disumano svolto dal meccanico del concessionario per rimettere tutto apposto !

il concessionario (graziotti) si è adoperato moltissimo per risolvere il problema e se non era per lui avevo una botte nuova ferma.

comunque ora funziona, speriamo continui e che la Caffini passi in garanzia i 2 computer

Link al commento
Condividi su altri siti

alfieri tu hai preso anche il pannellino a parte per il controllo delle aperture elettroidrauliche delle barre ?

oppure le apri dal computerino ?

hai preso lo schiumogeno ?

perchè come arriva dalla caffini lo schiumogeno e il pannellino per l'aperture idrauliche son collegati assieme

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera a tutti ,io possiedo una vecchia Irroratrice Carpi con barre da 12 m,sopratutto quest`anno mi e` successo di rompere le lancie,in pratica quando lavoro,oscillano tantissimo creando un muovimento tipo frusta e si rompono.

il telaio della barra non possiede molle,tiranti o castelletti di ancoraggio.

Cosa mi consigliate di fare?

ci faccio un castelletto con delle funi per attutire la caduta violenta delle barre?

[ATTACH=CONFIG]26491[/ATTACH]

Sarebbe tipo questa

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi andare piu' piano lumy con una macchina del genere. Fare un pendolo con due molle non sarebbe difficile per uno come te che e' bravo. Praticamente crei un fulcro in alto e un semicerchio crei una slitta dovevfai scorrere e dondolare la barra. Per attenuare questo movimento ci metti una molla adeguata per parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alfieri per l`attenzione.

come velocita` di avanzamento non sorpasso i 7 km/ora su terreno fresato,non so se e` tanto o poco.ti ringrazio per il complimento, ma sapresti indicarmi qualche sito internet da dove scopiazzare l`idea??

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ha presente un triangolo equilatero . Angolo perno che fa da bilanciere e due molle come dicevo ieri. Se riesco ti faccio una foto della mia carpi a sollevatore con barra da 12 mt . Basta che non hai super fretta.

intanto stasera mi hanno consegnato la nuova. Gia' presenti imprecisioni vistose sul montaggio dei tubi che toccano sui pneumatici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ha presente un triangolo equilatero . Angolo perno che fa da bilanciere e due molle come dicevo ieri. Se riesco ti faccio una foto della mia carpi a sollevatore con barra da 12 mt . Basta che non hai super fretta.

intanto stasera mi hanno consegnato la nuova. Gia' presenti imprecisioni vistose sul montaggio dei tubi che toccano sui pneumatici.

I costruttori italiani non si smentiscono mai...

successo pure a noi sulla starter...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...