Vai al contenuto

New holland ts100

nh72-85

Messaggi raccomandati

Vabbè il 115 è una macchina completamente diversa dal 110. E' un 6 cilindri col powerstar da 7.5 litri se non erro stesso motore montato sugli M e TM.

Anche io come paolo8970 ho notato che la macchina è una scheggia e fa circa 47 Km/h forse grazie ai cerchi 28/38.

Riguardo al sollevatore sono d'accordo molto lento (ma come è possibile che non abbiano pensato di mettere una manopola come la serie 90 per regolarne la sensibilità? :cheazz: ), soprattutto quando alza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla regolazione dello sforzo controllato anch io ho messo un pò di tempo a capire come tararlo con il piò ,ma una volta capito non lo trovo poi così male, . sono d accordo sulle velocità..

Non so se avete provato la funzione di anti saltellamento quando si va per strada con un attrezzo pesante sui bracci sollevatore? In fase di acquisto mentre me lo spiegavano ero molto scettico, ma provando, siccome normalmente per via del passo corto del trattore saltella di brutto, se lo utilizzi si nota la differenza. Charo che devi avere un attrezzo oltre i 10 quintali altrimenti non si percepisce..

Però l amico di Paolo sul motore 5000 ford ha la mia stessa senzazione,specialmente in pto..

Sempre come dice Paolo per me la cabina è eccezzionale, a parer mio meglio di quella della serie t 5050 per esempio.. Ho notato in fiera che come dimensione e fisibilità, magari meno nella disposizione dei comandi, è stata ripresa nella serie T5

Che ne dite? Quando ho visto il T5 ho detto è come la mia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

.........Anche io come paolo8970 ho notato che la macchina è una scheggia e fa circa 47 Km/h forse grazie ai cerchi 28/38.

......

ti ricordo che da noi il limite max è 30km/h:asd:.....quindi non ti far vedere in strada a quella velocità che ti multano:asd::asd:!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente quello elettronico si, ma da quello meccanico io mi aspettavo molto di più dello sforzo controllato della serie 90 progettato almeno 15 anni prima.

Se non ricordo male per lo sforzo controllato del sollevatore meccanico c'era una piccola leva con delle tacche su cui potevi fare le impostazioni ed era piuttosto dura, comunque era situata dietro le leve delle prese idrauliche vicino alla leva di selezione della pto...

Però non è da paragonare alla serie 90 perchè i TS sono l'evoluzione della serie 40 Ford e non hanno niente a che fare con i Fiat e sinceramente non ho mai avuto problemi con il sollevatore maccanico anzi era molto preciso

Link al commento
Condividi su altri siti

sono sicurissimo di non aver preso un aborto ( non lo immagino nemmeno)!Sono altrettanto convinto che la coppia del 110 90 dovuta al 6 cilintri sarà difficile da raggiungere con motori 4 cilintri anche se turbo o common rail a parità di cv..

Il dubbio non mi è venuto con l aratro (nardi entro fuori solco mono vomere) ma con il rotante.. Il monovomere potreppe sembrare sotto dimensionato,ma da me quand'è dura dice d'avvero. Vedo video che mi fanno rabbia con dei 100 cv a due o tre vomeri che vanno a fucilata,da me non è proprio possibile! Tra l'altro leggendo questa discussione non sono molto concorde con sullo sforzo controllato,il mio è elettronico e secondo me funziona molto bene,meglio di quello della serie 90 ad asta.

Anch io,adattando il porta zaforre,ho messo dieci pezzi di ghisa da 45 kg del 110 90 ma il davanti quando sei fuori solco è un pò scarico, nella discussione ho letto della geometria del sollevatore e sono pienamente d'accordo.

ciao,se hai tempo posta due foto della macchina con l'aratro..

quando cambierai il TS confermerai la scelta del 4 cil o nadrai sul sei?

come trazione è meglio del 110-90?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male per lo sforzo controllato del sollevatore meccanico c'era una piccola leva con delle tacche su cui potevi fare le impostazioni ed era piuttosto dura, comunque era situata dietro le leve delle prese idrauliche vicino alla leva di selezione della pto...

i tuoi ricordi sono impeccabili .....

Però non è da paragonare alla serie 90 perchè i TS sono l'evoluzione della serie 40 Ford e non hanno niente a che fare con i Fiat e sinceramente non ho mai avuto problemi con il sollevatore maccanico anzi era molto preciso

Si sono consapevole del fatto che non abbia nulla a che vedere con la serie 90, riportavo solo una mia impressione e un termine di paragone, tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mattia sai che se devo essere onesto non ne ho.. Quando aravo le avevo fatte con il tel ma poi, prima che le scaricassi,ha deciso di farsi un bagno perchè faceva caldo:fiufiu:.. Bisognerà aspettare la nuova stagione..

L'aratro è un nardi p r f monovomere si vede sul catalogno on line della nardi. . http://www.agri88.it/nardi.html

Comunque appena tiro fuori il trattore per scaricare i sacconi ci concime provvederò!

Onestamente spero che duri molto a lungo... Ma in ogni caso i 6 cilindri su quella gamma di cv sono solo un ricordo perchè in fiera tutte le case portano i 4 cilindri fino a 160 cv quindi addio 6!

é proprio vero quel detto "la paura non fa 90 ma serie 90!!!":ave:

Modificato da robby nh
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non vedo l'aratro mi da solo la home :(

ma in aratura preferisci il mitico 110-90 o il ts110?

per i quattro cilindri bhe forse hai ragione..ma nh a listino ha il t6.155che fa 116cv nominali e126max al traino ed è sei cilindri..

pero vedremo..

è solo che mi suona strano il fatto che sostituiranno i sei cilindri..perche se guardi i dati di mercato ad esempio i piu venduti in nh erano i t600 e t6050..

vedremo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, dalla home selezioni aratri nardi dalla tapparella a sx e carichi il catalogo. Poi cerchi la scheda del Prf..

Ho voluto sapere altre opinioni proprio perchè a parità di cv il 110 90 non muore mai nentre i suoi fratelli 4 cilindri soffrono..Poi è chiaro che bisogna modernizzarsi altrimenti non è da buttare neanche il fiat 1000!

Hai perfettamente ragione sul T 6155 infatti ci facemmo fare il prev sul nuovo ,con accessori base che più non si può e per fortuna eravamo già seduti..

Mentre usati in zona non c era molto o con tante ore.. poi il mio vecchio quando ha visto il Ts tenuto cosi bene non ha più ragionato su altre opzioni..

Vedrai che la tendenza sarà 4 cilindri fino a 160 cv poi da li i 6! ho letto sulla rivista agricoltura che stanno tirando i 3 cilindri fino a 100 cv,quindi puoi immaginare

Modificato da robby nh
Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito..

io comunque spero che anche se ad esempio nh eliminera il 155 almeno faccino i 4 cil e lascino un sei il 175..

del resto si hai ragione per il fatto dei 3 fino a 100cv anzi 110..

pero alcune case sembra preferiscano un 4cil con una cilindrata comunque compatta..

scusate L'OT

ok..speriamo solo che nella fascia dei 115-140cv sei cilindri lascino almeno un sei..

Modificato da Toso
doppio messaggio.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...

Salve a tutti scrivo perche mi sto accingendo a portare a casa un ts 100a del 2005 con 4700 ore che mi farebbe molto comodo in azienda in quanto

l'attuale vecchi jd con caricatore e molto stanco

mi hanno chiesto 30000 eurini a un carcatore stoll non propio nuovissimo dando per scontato che sia in forma e io non l'ho ancora visionato dal vero

il prezzo puo andare bene?

grazie in anticipo

dimenticavo 30000+iva

Modificato da Toso
doppio post
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti scrivo perche mi sto accingendo a portare a casa un ts 100a del 2005 con 4700 ore che mi farebbe molto comodo in azienda in quanto

l'attuale vecchi jd con caricatore e molto stanco

mi hanno chiesto 30000 eurini a un carcatore stoll non propio nuovissimo dando per scontato che sia in forma e io non l'ho ancora visionato dal vero

il prezzo puo andare bene?

grazie in anticipo

dimenticavo 30000+iva

Ciao,benvenuto su Tractorum sicuramente il trattore è valido,magari metti qualche foto,e rileggiti la discussione cosi puoi scoprire se qualche utente ha avuto problemi con questo trattore

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

ciao ragazz! Ho trovato questa discussione ed approfitto per chiedere una info sul ts 110 che possiedo!

Ho il ts 110 con l'inversore meccanico a leva ed il cambio 16+16 semi-pw.

Da un po e gradualmente l inversore ha iniziato a grattare ,specialmente quando innesti la retro ed a volte si innesta e appena rilasci la frizione si disinnesta.. secondo me è il sincronizzatore che non rallenta l ingranaggio prima di entrare ma non so come sia fatto quel sincro li,se a bronzina o a coni..

Ho provato a risincronizzare le frizioni ma nn cambia nulla..

Se qualcuno sa darmi qualche info ben accetto perchè ho paura ad andare all assisteza nh...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti mi è capitata un occasione, un ts 115 con 3500 ore originali e gomme nuove+spandiconcime faza spr 600lt tutti e due per 26000 euro io sarei intenzionato a prenderlo ma mi spaventano i consumi, ho letto che ha oltre 7000cc qualcuno sa dirmi come va la macchina e quanto consuma:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cambio è con l'inversore al volante e il prezzo mi ha detto proprio questa mattina che melo mette a 24000+ iva(sempre che non lo compri quello che è arrivato prima di me che ancora non sa se lo prende) compreso spandiconcime altrimenti mi vende solo lo spandiconcime per 600 euro,dato che non lo ho visto ma ho solo parlato col proprietario come è raffreddato il motore che non glielo ho chiesto e come va il motore?(lui mi ha detto che va bene)? per i consumi lui mi ha detto che ha fatto solamente caso che per viaggiare le patate in percorso misto(salita e pianura) faceva 2km con un litro (carico con 90quintali alle spalle), secondo voi i consumi sono questi?? o mi ha detto una sfrondonata??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...