Vai al contenuto

New holland ts100

nh72-85

Messaggi raccomandati

Per chi ha un TS o una serie 40 potrebbe per caso inviarmi foto dell'attacco cabina posteriore sull'assale  visto sia da dietro che da davanti.

Sono sicuro al 100% che lo venderà, perché già quando mi sono tirato indietro martedì mi diceva che due erano passati (se sia vero non lo so), e mi dirà con aria trionfante che l'ha venduto.

Io vorrei dirgli che voleva vendermi un mezzo rattoppato e che non aveva ben controllato, e dirgli come avrebbe fatto a sostituirmi dei pezzi fatti in casa (cosa che lui ha detto quando mi sono tirato indietro), in più per mettere quei tiranti hanno pure bucato i tubolari cabina che scendono verso il supporto. 

Le foto mi servono per questo, ho quelle del suo, su internet ne trovo ma sono tutte da lontano.

Modificato da d9n
Link al commento
Condividi su altri siti

Tripleboss ha ragione, lascia perdere.

Il tuo accanimento nel voler dimostrare qualcosa al venditore ( qualcosa che già sapeva, di sicuro) dimostra solo che ti brucia che voleva fregarti e non ti è andata giù. 

Ripeto, lascia perdere, se uno si deve fare il sangue cattivo per ogni venditore disonesto che trova va avanti a trasfusioni e dialisi.

Tira un bel respiro e sii contento che alla fine hai avuto le palle per tirarti indietro,  l'unico che deve provare imbarazzo è il venditore, non te.

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Simone 83 ha scritto:

A me pare che il mezzo rattoppato lo volessi comprare tu...

L'ammetto faccio mea culpa, io mi ero soffermato sull'anteriore, il riportarlo in origine era più come una sfida, volevo capire se sono all'altezza di mio padre per questi lavori e per il resto non avevo controllato perché mi sono fidato, il modello di macchina mi piace ed essendo raro in zona mi sono fatto fregare dalla fretta, poi avendolo spostato ho potuto controllare anche la parte posteriore, ho visto quei tre tiranti che mi sono sembrati strani, quello che volevo capire è il perché?incidente, pezzi per collegare i longheroni di rinforzo o magari sono stati montati al contrario, Boo, io quando vedo cose strane mi piace capire.

Al trattore già da quando ci ho rinunciato non ci penso più e mi sono messo alla ricerca di altro, ma sono sicuro (conoscendo la persona) che mi farà sapere di averla venduta e anche ad un prezzo più alto.

Ieri ho anche sentito che la comunità europea sta pensando di tassare conti, titoli e case per finanziare il Pnrr, quindi anche se so che un trattore usato è un investimento in perdita almeno ci lavoro e non do la soddisfazione di prelievo per fare fare cavolate ai comuni, ad esempio nel mio paese vorrebbero spenderli in una casa già di loro proprietà dove hanno buttato molti soldi e poi la usano solo i compari per fare le feste tra di loro.

Comunque grazie a tutti.

Modificato da d9n
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Simone 83 ha scritto:

A me pare che il mezzo rattoppato lo volessi comprare tu...

Tecnicamente il rivenditore non potrebbe immettere sul mercato una macchina con modifiche tali da non rispondere più al libretto di circolazione.

Ad ogni modo, il mondo è mezzo da vendere e mezzo da comperare, fine della discussione:fiufiu:.

Allego scansione del depliant del New Holland ts 100-110

NH ts  (1).jpg

NH ts  (2).jpg

NH ts  (3).jpg

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, d9n ha scritto:

L'ammetto faccio mea culpa, io mi ero soffermato

E niente, ti eri innamorato!, succede in tante cose, si perde lucidità e si fanno tanti castelli in aria. Successo anche a ma con un MF 595 (detto da Fiatista....), anche io mollato prima di dire si; .....poi passa,.... ma resta sempre il dolce in bocca.... ne ho ancora le foto, ogni tanto le riguardo e parte un sospiro :-[ << non amo che le rose che non colsi >> (cit Guido Gozzano).

Modificato da Tiziano
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora, adesso vedrò alcuni preventivi di trasporto, mi avete indicato alcuni trattori lontani da me e devo capire convenienza.

Ultima cosa, anche i motori 4 cilindri si chiamavano Powerstar, ma spero di non sbagliarmi, perché c'era un video o articolo del tempo di uscita del TS dove si diceva che questi motori venivano rivisti dai Tecnici Iveco, vi risulta? o era solo trovata pubblicitaria per farli digerire ai fiattisti convinti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Provincia di Chieti quindi principalmente sempre lontano da zone dove ho visto annunci, sto vedendo un 110 a Campobasso che sarebbe quello più vicino.

L'unica cosa che  mi dà una mazzata perché non la recupero è l'iva, ecco perché chiedevo delucidazioni su vendite tra privati, ho deciso di aumentare budget, ma quando vedo certi prezzi in cui non è indicata non so mai se compresa o no.

A proposito qualcuno ha delle idee o ha fatto fare trasporti del genere che prezzi circolano, vorrei chiedere alla ditta dove lavorava mio padre ma hanno solo centinati. Perché da lì potrei capire la convenienza.

Altro problema sono le eventuali assenze dal lavoro per visionarlo, sono libero solo il sabato e di permessi o ferie non se ne parla.

Modificato da d9n
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, d9n ha scritto:

Provincia di Chieti quindi principalmente sempre lontano da zone dove ho visto annunci, sto vedendo un 110 a Campobasso che sarebbe quello più vicino.

L'unica cosa che  mi dà una mazzata perché non la recupero è l'iva, ecco perché chiedevo delucidazioni su vendite tra privati, ho deciso di aumentare budget, ma quando vedo certi prezzi in cui non è indicata non so mai se compresa o no.

A proposito qualcuno ha delle idee o ha fatto fare trasporti del genere che prezzi circolano, vorrei chiedere alla ditta dove lavorava mio padre ma hanno solo centinati. Perché da lì potrei capire la convenienza.

Altro problema sono le eventuali assenze dal lavoro per visionarlo, sono libero solo il sabato e di permessi o ferie non se ne parla.

Trasporto mi venne circa 500€ considera che il trattore stava in Piemonte e io tra ascoli piceno e teramo, se ti interessa ti giro in privato il numero 

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, fracy ha scritto:

Trasporto mi venne circa 500€ considera che il trattore stava in Piemonte e io tra ascoli piceno e teramo, se ti interessa ti giro in privato il numero 

Grazie se mi dai qualche info, 

comunque non saprei anche che distanza dire, perchè sto chiedendo per vari annunci, ho visto un TS 115 A 22500 a Montichiari, volevo chiedere se iva esclusa, ma ho visto che c'è doppio annuncio con nomi diversi e non so se è una fregatura, ho trovato su subito un 8240 a 19000 a Varese.

Ma il mio problema sarebbe anche andare a vederlo, perchè comunque dovrei andare con uno più ferrato di me sul controllo dei Gommati, quindi le spese lievitano.

Qualcuno ha esperienza con Spedingo?? nei traporti

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che ho visto un po' di preventivi e dovrei contare dai 500 ai 1000€. Parlando con mio amico che faceva il terzista e lavora per officine, mi diceva del TS  o serie 40 Ford, buone macchina, ma per come sono le officine in zona, o dovrei trovare una macchina già revisionata certificata altrimenti di lasciar perdere, perché soprattutto per quando riguarda quel tipo di cambio  ed elettronica non ci sono persone all'altezza di mettergli mano o se ci sono ti fanno vendere il trattore per ripararlo oppure devo portarlo fuori ma comunque con prezzi ricambi alto, mi ha consigliato un TL o TL-A 100 tutto meccanico, o magari 6 cilindri al massimo un F115 perché sa che mi piacciono i Fiat.

E un fattore da considerare questo, veramente un TS ha meno probabilità di essere riparato in casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie se mi dai qualche info, 
comunque non saprei anche che distanza dire, perchè sto chiedendo per vari annunci, ho visto un TS 115 A 22500 a Montichiari, volevo chiedere se iva esclusa, ma ho visto che c'è doppio annuncio con nomi diversi e non so se è una fregatura, ho trovato su subito un 8240 a 19000 a Varese.
Ma il mio problema sarebbe anche andare a vederlo, perchè comunque dovrei andare con uno più ferrato di me sul controllo dei Gommati, quindi le spese lievitano.
Qualcuno ha esperienza con Spedingo?? nei traporti
Ho visto anche io l'annuncio.... È qua non molto distante.... Devo dire che dalle foto sembra molto bello.

Il ts anche da nuovo era un terno all'orto per l'affidabilità ma lo stesso è per gli f.... Se vai sui tl allora trovi modelli più semplici/affidabili.

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, d9n ha scritto:

Diciamo che ho visto un po' di preventivi e dovrei contare dai 500 ai 1000€. Parlando con mio amico che faceva il terzista e lavora per officine, mi diceva del TS  o serie 40 Ford, buone macchina, ma per come sono le officine in zona, o dovrei trovare una macchina già revisionata certificata altrimenti di lasciar perdere, perché soprattutto per quando riguarda quel tipo di cambio  ed elettronica non ci sono persone all'altezza di mettergli mano o se ci sono ti fanno vendere il trattore per ripararlo oppure devo portarlo fuori ma comunque con prezzi ricambi alto, mi ha consigliato un TL o TL-A 100 tutto meccanico, o magari 6 cilindri al massimo un F115 perché sa che mi piacciono i Fiat.

E un fattore da considerare questo, veramente un TS ha meno probabilità di essere riparato in casa?

Condivido ts buona serie ma se non hai officine in grado di intervenire in caso di problemi lascia perdere cerca una macchina meccanica  

Ts ci sono versioni con sollevatore meccanico e cambio con solo hi lo 

Sono più rare ma se non hai fretta si trova

• Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che leggero tutta la sezione del L TL, sempre controllando anche annunci TS, ma la vedo dura da quello che mi avete detto trovare una macchina con cui in caso di guasto non mi ci romperei l'osso del collo per le spese.

Solo che vedo prezzi per L TL che a momenti a parità di condizione costano più di un TS.

Cioè per dire  un l60 sembra quasi nuovo 2500 ore,  con mezza gomma davanti a 16500 mi sembra caro oppure sono io che non capisco niente.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, d9n ha scritto:

Mi sa che leggero tutta la sezione del L TL, sempre controllando anche annunci TS, ma la vedo dura da quello che mi avete detto trovare una macchina con cui in caso di guasto non mi ci romperei l'osso del collo per le spese.

Solo che vedo prezzi per L TL che a momenti a parità di condizione costano più di un TS.

Cioè per dire  un l60 sembra quasi nuovo 2500 ore,  con mezza gomma davanti a 16500 mi sembra caro oppure sono io che non capisco niente.

Posso dirti che ho venduto un anno fa, un TL 90 bellissimo, a 21000 più iva! Oggi sono certo che, realizzerei di più ma, spenderei anche un botto in più nel nuovo!

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un L60 a quel prezzo è sicuramente caro, anche volendo tener conto dell’aumento, spropositato, del prezzo dell’usato negli ultimi tempi.
Io a 16500 (più Iva) presi circa 7 anni fa un L75 con poco più di 3000 ore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, monster ha scritto:

Posso dirti che ho venduto un anno fa, un TL 90 bellissimo, a 21000 più iva! Oggi sono certo che, realizzerei di più ma, spenderei anche un botto in più nel nuovo!

Si deve vedere anche a che prezzo ritirano l'usato, logico uno può fare il prezzo che vuole, però poi si vedono trattori in piazzale per mesi se non per anni, e questo penso non faccia bene al mezzo, io continuo a dire che ci vorrebbe più regolamentazione per l'usato tipo auto.

Faccio un esempio, se volessi acquistare una Giulia dovrei svenarmi, ma se volessi acquistare una 156 o 159 con 4 soldi la compro, e se la devo vendere mi dicono che non valgono nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...