Vai al contenuto

Sollevatori telescopici

Messaggi raccomandati

• 2 mesi dopo...

Scusate, sto cercando delle gomme usate per il telescopico, sono 13.6.24 rinforzate (14.0.24 mpa). Ho un 27.7 un po' vecchio che uso solo occasionalmente nel piazzale e mi andrebbero bene anche molto lisce purchè buone di carcassa. Se qualcuno le ha o conosce qualche gommista zona centro sud Lombardia -o vicino a Piacenza che potrebbe averle, mi farebbe un piacere.  

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Scusate, sto cercando delle gomme usate per il telescopico, sono 13.6.24 rinforzate (14.0.24 mpa). Ho un 27.7 un po' vecchio che uso solo occasionalmente nel piazzale e mi andrebbero bene anche molto lisce purchè buone di carcassa. Se qualcuno le ha o conosce qualche gommista zona centro sud Lombardia -o vicino a Piacenza che potrebbe averle, mi farebbe un piacere.  

Prova da garbolati a Gazzola (pc) si dovrebbe chiamare luretta gomme, di solito ha sempre qualcosa di usato in agricoltura

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie x la dritta dj.. In giro c è qualche faresin che ha problemi di olio caldo.. E i dieci.. Non li capisco.. O trovi macchine con 13000h o 1300h stesso modello in vendita dalla disperazione. Meglio stare su manitou

Ma ti fidi a prenderlo usato?io per quello che ho visto, chi li vende lo fa perché finiti o con problemi perché sennò nn lo cambi, sono mezzi che in una giornata magari cambiano 5/6 driver, mettono in moto e via al chiodo e poi “quello che lo usa dopo fara manutenzione” li trattano davvero male nelle grosse aziende, dovresti trovarne uno che era di un azienda famigliare e allora forse ti va un po’ meglio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto calle89.. Conosco un concessionario che ha venduto 14 manitou nuovi e ha ritirato un solo merlo usato.. Perché veramente in ordine e tenuto bene. I restanti 13 usati semi distrutti non li ha voluti rientrare neanche a gratis.. Per evitare noie e brutte figure. W i concessionari seri che tengono ai rapporti onesti tra persone

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, DjRudy ha scritto:

Manitou vai sui powershift made in France, lascia perdere gli idrostatici made in Italy.

Se vuoi per forza idrostatico allora prendi Merlo.

Noi abbiamo Manitou Powershift da 8 anni e siamo stracontenti.

Qua da me c'è uno che ha il dieci agri plus 38.9 vs sembra soddisfatto  poi non so se e meglio merlo o manitou o altri marchi 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, DjRudy ha scritto:

Manitou vai sui powershift made in France, lascia perdere gli idrostatici made in Italy.

Se vuoi per forza idrostatico allora prendi Merlo.

Noi abbiamo Manitou Powershift da 8 anni e siamo stracontenti.

Dove porto il fieno ne hanno di 4 Marche diverse e quello che ho visto lavorare più silenzioso, agile, senza far razzare le ruote in curva è il Merlo da 9 metri, 3 sfili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Cat power ha scritto:

Ok grazie x la dritta dj.. In giro c è qualche faresin che ha problemi di olio caldo.. E i dieci.. Non li capisco.. O trovi macchine con 13000h o 1300h stesso modello in vendita dalla disperazione. Meglio stare su manitou

io ho un dieci 30.7 prime 200h volevo dargli fuoco cambiato 2 volte centralina generale con due fermi macchina in mezzo al campo, il joystick, la batteria e una maniglia portiera, litigato col concessionario che se ne fregava ma in dieci son stati seri e han fatto uscire loro personale direttamente dalla fabbrica, ora sembra andare però son macchine più economiche leggermente meno curate di altri marchi chi ha vicino concessionario serio che le fa andare, vanno, gli altri o hai culo come me che le magagne vengono fuori in garanzia, oppure se devi pagare tu la dai via dalla disperazione

se devi prendere un usato rimani su merlo, manitou o jcb

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, stikkio ha scritto:

io ho un dieci 30.7 prime 200h volevo dargli fuoco cambiato 2 volte centralina generale con due fermi macchina in mezzo al campo, il joystick, la batteria e una maniglia portiera, litigato col concessionario che se ne fregava ma in dieci son stati seri e han fatto uscire loro personale direttamente dalla fabbrica, ora sembra andare però son macchine più economiche leggermente meno curate di altri marchi chi ha vicino concessionario serio che le fa andare, vanno, gli altri o hai culo come me che le magagne vengono fuori in garanzia, oppure se devi pagare tu la dai via dalla disperazione

se devi prendere un usato rimani su merlo, manitou o jcb

stessi problemi con merlo, il primo anno disperazione totale concessionario che se ne fregava e ogni volta doveva essere richiamato dalla merlo e controllo generale da 2 ispettori 

tra pompa trasmissione e perdite olio ogni mese avevo il conce a casa , chiami concessionario dieci per darlo dentro e il venditore mi disse tieni merlo 

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete se ne hanno costruiti elettrici o a basse emissioni per operare nei capannoni o in ambienti chiusi?

volvo non produce telescopici? 

big-SKI.jpgbig-extendo.jpgbig-JJJJJJ.jpg

elenco produttori

image.jpeg

komatsu, non ne ho sentito parlare , sapete se è un buon macchinario affidabile con  buone prestazioni?

komatsu-wh716-16m-reach-telehandler-1132

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alfalippe ha scritto:

sapete se ne hanno costruiti elettrici o a basse emissioni per operare nei capannoni o in ambienti chiusi?

volvo non produce telescopici? 

big-SKI.jpgbig-extendo.jpgbig-JJJJJJ.jpg

elenco produttori

image.jpeg

komatsu, non ne ho sentito parlare , sapete se è un buon macchinario affidabile con  buone prestazioni?

komatsu-wh716-16m-reach-telehandler-1132

Volvo non so se li produce.

Le foto delle che hai messo sopra sono di macchine industriali o da costrizione non per l'agricoltura (tranne JLG che prima forniva le macchine a Deutz fahr chiamate agrivector)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il chiarimento dalle mie parti un rottamatore possiede un grosso caterpillar oltre a un tabarelli , ma come dici giustamente tu non sono macchine agricole ma industriali. scusami per l'equivoco . liebherr costruisce il claas 736 scorpion , qualcuno possiede questo telescopico.

CLAAS SCORPION 6030CP Telehandlers For Sale - 3 Listings | LiftsToday  United Kingdom

1997 CLAAS 516 telehandler - Troostwijk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, alfalippe ha scritto:

grazie per il chiarimento dalle mie parti un rottamatore possiede un grosso caterpillar oltre a un tabarelli , ma come dici giustamente tu non sono macchine agricole ma industriali. scusami per l'equivoco . liebherr costruisce il claas 736 scorpion , qualcuno possiede questo telescopico.

CLAAS SCORPION 6030CP Telehandlers For Sale - 3 Listings | LiftsToday  United Kingdom

1997 CLAAS 516 telehandler - Troostwijk

Le due foto che hai postato del Claas non sono ancora degli liebherr perché l'accordo con la ditta liebherr è stato fatto nel 2016 se ricordo bene.

La prima foto è un Kramer verniciato Claas chiamato Scorpion ( hanno cambiato fornitore ma non il nome) costruito dal 2005 al 2015.

La seconda è un Ranger costruito dal 1996 al 2000 circa,(costruiti da Caterpillar ma non e sono sicuro).

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il chiarimento, occorre essere degli esperti nel settore per evitare di prendere bidoni, c'è da dire che purtroppo il telehandler telescopico non è una ruspa, se vorresti usarlo per un piccolo lavoro movimento terra dovresti abbinarlo almeno a un mini escavatore per schiarificare e smuovere il terreno compatto,  penetrazione e strappo = a 0 purtroppo, sollevano trasportano caricano scaricano ma hanno dei limiti ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, alfalippe ha scritto:

grazie per il chiarimento, occorre essere degli esperti nel settore per evitare di prendere bidoni, c'è da dire che purtroppo il telehandler telescopico non è una ruspa, se vorresti usarlo per un piccolo lavoro movimento terra dovresti abbinarlo almeno a un mini escavatore per schiarificare e smuovere il terreno compatto,  penetrazione e strappo = a 0 purtroppo, sollevano trasportano caricano scaricano ma hanno dei limiti ancora

Nella mia azienda non ho un telescopico, uso il trattore con il caricatore, se devo fare movimento terra uso un ripuntatore sul sollevatore posteriore  del trattore per smuovere la terra e il caricatore con benna per caricare spianare e spostare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...