fabio03 Inviato 24 Gennaio 2024 Condividi Inviato 24 Gennaio 2024 Dieci Agrifarmer 30.9 qualcuno lo conosce? Pregi e difetti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide 87 Inviato 12 Febbraio 2024 Condividi Inviato 12 Febbraio 2024 Salve a tutti qual'è secondo voi il miglior telescopico in commercio attualmente? Ho sentito parlare bene di Kramer e lo Scorpione della Claas in alternativa Bob Cat.. anche se io per questioni di assistenza comoda avrei il Dieci qui vicino... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 13 Febbraio 2024 Condividi Inviato 13 Febbraio 2024 Quello che ha la migliore assistenza nella tua zona , ormai è una macchina talmente essenziale che starci un giorno senza perché fermo o in officina è come essere senza un braccio. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 13 Febbraio 2024 Condividi Inviato 13 Febbraio 2024 Concordo al 100%Fabio chiedevi del dieci, è una buona macchina, non farti scrupoli, è un mezzo che per un azienda agricola e meglio ancora per gli allevamenti insostituibile, ti chiederai come facevi prima Inviato dal mio SM-A146P utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide 87 Inviato 13 Febbraio 2024 Condividi Inviato 13 Febbraio 2024 3 ore fa, 409 vario ha scritto: Quello che ha la migliore assistenza nella tua zona , ormai è una macchina talmente essenziale che starci un giorno senza perché fermo o in officina è come essere senza un braccio. 1 ora fa, luca ha scritto: Concordo al 100% Fabio chiedevi del dieci, è una buona macchina, non farti scrupoli, è un mezzo che per un azienda agricola e meglio ancora per gli allevamenti insostituibile, ti chiederai come facevi prima Inviato dal mio SM-A146P utilizzando Tapatalk Concordo con voi al 100% . Io qui la migliore assistenza sarebbe acquistare il Dieci.. tanto poi penso che chi più o chi meno si rompono tutti. Poi che fa la differenza è l'assistenza sulla macchina e il confort della macchina perché se prendi un mezzo che non ti piace o per discorso di prezzo poi ti ritrovi pentito secondo me. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PieroTeam Inviato 13 Febbraio 2024 Condividi Inviato 13 Febbraio 2024 L'unico che forse è veramente diverso dagli altri è jcb, per il resto si assomigliano tutti. Ma jcb è diverso anche nel prezzo... Poi cmq le macchine si rompono tutte, quindi concordo con chi dice che il migliore sia quello con la migliore assistenza. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide 87 Inviato 13 Febbraio 2024 Condividi Inviato 13 Febbraio 2024 6 ore fa, PieroTeam ha scritto: L'unico che forse è veramente diverso dagli altri è jcb, per il resto si assomigliano tutti. Ma jcb è diverso anche nel prezzo... Poi cmq le macchine si rompono tutte, quindi concordo con chi dice che il migliore sia quello con la migliore assistenza. È diverso nel prezzo cioè che costa di più degli altri? Qual'è quello più economico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PieroTeam Inviato 14 Febbraio 2024 Condividi Inviato 14 Febbraio 2024 22 ore fa, Davide 87 ha scritto: È diverso nel prezzo cioè che costa di più degli altri? Qual'è quello più economico? Jcb costa sicuramente di più, sia per la qualità (indubbiamente elevata) sia per alcune specifiche particolari (es. trasmissioni meccaniche invece che idrostatiche). Non saprei il più economico, ti conviene guardare i listini. Occhio però a portarsi a casa una macchina "troppo economica". Essendo una macchina che usi spesso (in molte aziende, soprattutto zootecniche, viene usata tutti i giorni più volte al giorno) se comincia a dare problemi diventa veramente una rogna, sia economica, sia nell'organizzazione del lavoro (se ti si rompe una macchina che usi ogni tanto puoi permetterti di dire "prima la riparo e il lavoro che dovevo fare oggi lo faccio domani", ma se ti si rompe una macchina che usi tutti i giorni come fai?) Quindi è giusto, secondo me, trovare il compromesso più adatto... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pole Inviato 15 Febbraio 2024 Condividi Inviato 15 Febbraio 2024 io ho 2 dieci uno del 2016 e uno del 2022 faccio con entrambe circa 1000 ore all'anno, prima ne ho avevo un altro preso nel 2012 e dato dentro a 9 mila ore quando è arrivato quello del 2022, li ho presi tutti vario sistem te lo consiglio come cambio che va bene, per il resto come tutti gli attrezzi ogni tanto si rompono 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 15 Febbraio 2024 Condividi Inviato 15 Febbraio 2024 Concordo al 100%Fabio chiedevi del dieci, è una buona macchina, non farti scrupoli, è un mezzo che per un azienda agricola e meglio ancora per gli allevamenti insostituibile, ti chiederai come facevi prima Inviato dal mio SM-A146P utilizzando TapatalkSì quello è un discorso che mi fanno tutti, per quello infatti che volevo pure io entrare nel mondo dei telescopici perché ora comincio a movimentare parecchi balloni di fieno e poi comincio a fare magazzino del mais per venderlo e quindi mi serve una macchina più spiccia rispetto al trattore col caricatore frontale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DEERE 6630 Inviato 19 Febbraio 2024 Condividi Inviato 19 Febbraio 2024 buongiorno, mi si è indurito lo sterzo del telescopico JCB, controllato olio nel serbatoio livello ok; cosa è successo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mark105 Inviato 23 Febbraio 2024 Condividi Inviato 23 Febbraio 2024 Buongiorno quale il ral di un telescopico Jcb tier3Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 1 Marzo 2024 Condividi Inviato 1 Marzo 2024 Ma CNH ha comprato magni?domanda agli esperti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppo Inviato 11 Marzo 2024 Condividi Inviato 11 Marzo 2024 Il 23/2/2024 at 10:47, Mark105 ha scritto: Buongiorno quale il ral di un telescopico Jcb tier3 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Il Ral1028 è quello che si avvicina di più. JCB non ha RAL Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppo Inviato 11 Marzo 2024 Condividi Inviato 11 Marzo 2024 Il 1/3/2024 at 14:45, andrea4500c ha scritto: Ma CNH ha comprato magni?domanda agli esperti Magni è indipendente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mark105 Inviato 18 Marzo 2024 Condividi Inviato 18 Marzo 2024 Il Ral1028 è quello che si avvicina di più. JCB non ha RALGrazie mille mi è comparso anche il codice L131 secondo te è più facile che sia il sensore sul cambio o devo controllare il cablaggio?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 1 Aprile 2024 Condividi Inviato 1 Aprile 2024 (modificato) Ma il krone?o è il primo aprile? Modificato 1 Aprile 2024 da andrea4500c Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 1 Aprile 2024 Condividi Inviato 1 Aprile 2024 SI pesce d'aprile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppo Inviato 2 Aprile 2024 Condividi Inviato 2 Aprile 2024 Il 18/3/2024 at 10:41, Mark105 ha scritto: Grazie mille mi è comparso anche il codice L131 secondo te è più facile che sia il sensore sul cambio o devo controllare il cablaggio? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Perdona il ritardo nella risposta. Ti consiglio di parlare con il concessionario, io non seguo l'assistenza e non ho accesso ai codici errore. Credo che tu abbia già risolto, perdona ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max 5080r Inviato 24 Aprile 2024 Condividi Inviato 24 Aprile 2024 Buongiorno, ho visto qualche notizia su internet che Jcb ha presentato un nuovo modello il 542-100 AGRIPRO, sul sito Jcb non trovo informazioni, qualcuno ne sa di più? https://www.omnitrattore.it/news/701521/jcb-542100-56080-agri-telescopici-alte-prestazioni/ https://agrigiornale.net/jcb-lancia-due-nuovi-movimentatori-telescopici-ad-alte-prestazioni/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppo Inviato 31 Maggio 2024 Condividi Inviato 31 Maggio 2024 Il 24/04/2024 at 08:52, Max 5080r ha scritto: Buongiorno, ho visto qualche notizia su internet che JCB ha presentato un nuovo modello il 542-100 AGRIPRO, sul sito Jcb non trovo informazioni, qualcuno ne sa di più? https://www.omnitrattore.it/news/701521/jcb-542100-56080-agri-telescopici-alte-prestazioni/ https://agrigiornale.net/jcb-lancia-due-nuovi-movimentatori-telescopici-ad-alte-prestazioni/ La macchina verrà presentata ufficialmente da JCB ai clienti a Luglio. Si potranno cominciare a vedere da Settembre. E' una macchina importante sia come prestazioni che allestimento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mark105 Inviato 8 Settembre 2024 Condividi Inviato 8 Settembre 2024 Perdona il ritardo nella risposta. Ti consiglio di parlare con il concessionario, io non seguo l'assistenza e non ho accesso ai codici errore. Credo che tu abbia già risolto, perdona ancoraScusami se rispondo solo adesso ma non ho ancora risolto…. La macchina l’ho presa usata e siccome è in garanzia la fanno lunga, pensa che il meccanico Jcb per telefono mi ha detto che è normale Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deaf file Inviato 11 Settembre 2024 Condividi Inviato 11 Settembre 2024 salve scusatemi se entro in questa discussione spero di non essere off topic, giusto per sapere, un mio conoscente è mezzo convinto di prendere un sollevatore CASE presso un venditore di trattori, si tratta di una macchina usata, non ricordo il modello la serie e l'anno, sembra ancora efficiente, mi domandavo la case come reputazione di questi macchinari è affidabile e ben concepita anche come rapporto prezzo qualità che difetti e avarie potrebbe avere una macchina usata di questo marchio, gli escavatori onestamente sembrano efficienti ed affidabili, grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 11 Settembre 2024 Condividi Inviato 11 Settembre 2024 salve scusatemi se entro in questa discussione spero di non essere off topic, giusto per sapere, un mio conoscente è mezzo convinto di prendere un sollevatore CASE presso un venditore di trattori, si tratta di una macchina usata, non ricordo il modello la serie e l'anno, sembra ancora efficiente, mi domandavo la case come reputazione di questi macchinari è affidabile e ben concepita anche come rapporto prezzo qualità che difetti e avarie potrebbe avere una macchina usata di questo marchio, gli escavatori onestamente sembrano efficienti ed affidabili, grazie La macchina è buona,il problema dei telescopici usati è che 8 su 10 sono distrutti,anche se esteticamente ancora belli,sono macchine che vengono usate da chiunque e in qualunque modo in azienda,accendono e spengono decine di volte,accelerati subito da freddi e così via…personalmente nn prenderei mai un usato in questa categoria,poi se ci fai 30 ore l anno tutto va bene però occhio alle sorpreseInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
deaf file Inviato 12 Settembre 2024 Condividi Inviato 12 Settembre 2024 grazie per il tuo intervento, in caso uno volesse prenderne uno usato, che controlli e test fare x verificare lo stato d'uso e usura macchina, le parti piu sogete quali sono, lo sfilo i pistoni la pompa idraulica? grazie scusatemi per il disturbo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.