gianlucameduri Inviato 14 Novembre 2013 Condividi Inviato 14 Novembre 2013 Si deve controllare i punti di attacco del braccio sul telaio se ha crepe o torsioni , se fa rumori strani il perno perché storto , se ha problemi in quel punto è una macchina totalmente rovinata per il resto tutto si aggiusta ma si deve tenere sempre conto se conviene o guardare altrove Ciao ragazzi grazie per i consigli & la collaborazione, sapete se nel caso gli alloggiamenti delle articolazioni perni/boccole siano ovalizzati ed hanno gioco, conviene ripristinarli ed alesarli con l’alesatrice portatile o il gioco non vale la candela, nel caso in cui occorre fare questa riparazione conviene? Che prezzo fanno ? conviene riempire e ricostruire l’alloggio avete esperienza? Grazie per le testimonianze, il braccio se è molto rovinato che manutenzione va eseguita? Solo il pistone interno o altro ? i fuselli degli assali?la trasmissione cinematica che problemi puo avere quale sarebbe il campanello d’allarme o la spia Scusate le domande, ma mi sono venuti molti dubbi, sembrano domande inopportune , ma mi permetto di approfittare della vostra consulenza e competenza tecnica perché ho capito che siete dei veterani esperti, con questa crisi l’offerta di macchine sul mercato è abbondante sembrano a prima vista tutti affari di fine stagione vendita ma abbiamo paura che qualche marpione di venditore ci rifili un bidone pensando che siamo sprovveduti inesperti scusate se abbiamo approfittato cordiali saluti :cheazz::) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlucameduri Inviato 10 Dicembre 2013 Condividi Inviato 10 Dicembre 2013 mi sono permesso di fare una ricerca personale sui sollevatori telescopici o thelehandler consultando anche " VERTIKAL ", questo è quello che sono riuscito a scoprire in rete: · Un sollevatore telescopico , , è una macchina ampiamente usato in agricoltura e nell'industria . E 'simile per aspetto e funzione a un carrello elevatore , ma è più una gru di carrello elevatore, con la maggiore versatilità di un singolo braccio telescopico che può estendersi in avanti e verso l'alto dal veicolo. Al fine del braccio l'operatore può inserire uno dei diversi allegati, come un benna, pallet forche , benna per letame o cereali, paranco o argano. · Nell'industria l'attacco più comune per un sollevatore telescopico : è forche pallet e l'applicazione più comune è quello di spostare i carichi da e verso luoghi irraggiungibili per un carrello elevatore convenzionale. Ad esempio, sollevatori telescopici hanno la capacità di rimuovere il carico pallettizzato dall'interno di un rimorchio e posizionare carichi sui tetti e altri luoghi alti. Quest'ultima applicazione altrimenti richiederebbe una gru, che non è sempre pratico o tempo efficiente. · In agricoltura l'attacco più comune per un sollevatore telescopico è un benna o benna mordente , di nuovo l'applicazione più comune è quello di spostare i carichi da e verso luoghi irraggiungibili per una 'macchina convenzionale', che in questo caso è una pala gommata o terna caricatricel. Ad esempio, sollevatori telescopici hanno la capacità di raggiungere direttamente in un rimorchio o contenitore dai bordi alti. Quest'ultima applicazione altrimenti richiederebbe una rampa di carico, nastri trasportatori, o simili. · Il vantaggio del sollevatore telescopico è anche la più grande limitazione: come il braccio si estende o si solleva tenendo un carico, agisce come una leva e fa sì che il veicolo diventi sempre più instabile, nonostante contrappesi posteriori. Ciò significa che la capacità di sollevamento diminuisce rapidamente il raggio di lavoro (distanza tra la parte anteriore delle ruote e il centro del carico) aumenta°. L'operatore è dotato di un diagramma di carico che aiuta a determinare se una determinata attività è possibile, tenendo conto del peso, angolo braccio e altezza. In mancanza di ciò, la maggior parte dei sollevatori telescopici ora utilizzare un computer che utilizza sensori per monitorare il veicolo, e vi avvisa l'operatore e / o tagliare ingresso controllare se i limiti del veicolo vengono superati, quest'ultimo è un requisito legale in Europa controllato da EN15000 ulteriore . Le macchine possono anche essere dotati anteriori stabilizzatori che estendono la capacità di sollevamento delle apparecchiature da fermo, nonché macchine con sono completamente stabilizzati con torretta rotante tra i stabilizzatori, che possono essere chiamati telescopico gru anche se in genere può ancora usare una benna , e sono anche spesso riferimento come le macchine 'Roto'. Si tratta di un ibrido tra un sollevatore telescopico e una piccola gru. · Sollevatori telescopici sono stati pionieri della Matbro società a Horley nel Surrey , Inghilterra , Regno Unito che li sviluppato dai loro carrelli elevatori forestali da fondo articolate. All'inizio avevano un braccio montato centralmente sulla sezione frontale, con la cabina di guida sulla parte posteriore, come nel teleram 40, ma il design del telaio rigido con un braccio montato posteriormente e cabina di lato è diventato più popolare. marchi thelehandler: · Case · DIECI · Genie · Gradall · Hyster · Ingersoll Rand · Komatsu · Landini · Lift King · Lull · Merlo · Morris · New Holland · Patrick · Skytrak · Sunward · Traverse Lift · · Yale Bobcat (USA) · Caterpillar (USA) - See JLG. · Claas (Germany) · Dieci (Italy) · Deutz (Germany) · Gehl (USA) · Haulotte (France) · JCB (England) under the 'Loadall' brand. · JLG SkyTrak and Lull (USA) a global aerial access equipment company and market leader in the USA. · Kramer (Germany) · Load Lifter Mfg (CAN) · Mustang (USA) · Manitou (France) under the 'Maniscopic' brand. · Merlo (Italy) · Pettibone Traverse Lift, LLC (USA) · AUSA (Spain) · Skyjack (CAN) Australia · Terex under the Genie brand. · TOBROCO Machines | GIANT (Netherlands) · Weidemann (Germany) conoscete il: AUsa Taurulift t 307 h,il tobroco giant v6004 telehttp://www.youtube.com/watch?v=l7ss98fm7uco il pettibone? http://www.youtube.com/watch?v=0Ve95ceElLo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 17 Dicembre 2013 Condividi Inviato 17 Dicembre 2013 toso non ho video ho un altra foto, a si forse nell'altro telefono qualcosa ho, controllo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 17 Dicembre 2013 Condividi Inviato 17 Dicembre 2013 Riesci ad andare con il merlo senza catene sugli pneumatici?! la pompa idrostatica che hai cambiato è stata modificata rispetto alla precedente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 17 Dicembre 2013 Condividi Inviato 17 Dicembre 2013 be si sono andato bene, fin quando non comioncia a gelare e riesci a pulire fino in fondo quando è poca , poi devi faticare un po, fortuna che ha il blocco dietro questa foto è della neve di 2 anni fa, quando ne fece tanta e lui era nuovo nuovo e fu allestito in fretta poi ora non lo uso sulla neve perche' consuma molto come sai e vado col tm sempre senza catene, non ne fa tanta qui la pompa è stata cambiata perche scaldava e i meccanici anno ritenuto di cambiarla...ma a ottobre, quindi ancora non ho avuto modo di provarlo su strada da carico, se è cambiato qualcosa la causa potrebbe anche essere stato lo sforzo con la neve essendo stato nuovo, fece 100ore in una settimana quasi tutte di fila Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ara Inviato 18 Dicembre 2013 Condividi Inviato 18 Dicembre 2013 quante ore aveva fatto quando hai cambiato la pompa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 18 Dicembre 2013 Condividi Inviato 18 Dicembre 2013 circa 400 ore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ara Inviato 19 Dicembre 2013 Condividi Inviato 19 Dicembre 2013 pochine..............il concessionario ti è venuto in contro €. ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 19 Dicembre 2013 Condividi Inviato 19 Dicembre 2013 si ma ho dovuto interpellare la merlo perché non volevano, anno fatto tutto in garanzia compresi i viaggi "A e R" il quale volevano dopo i soldi per riportarlo a casa anno detto che aveva una perdita interna e il passaggio faceva scaldare l'olio e di conseguenza anche l'acqua , vedremo questa estate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt930vario Inviato 23 Dicembre 2013 Condividi Inviato 23 Dicembre 2013 si ma ho dovuto interpellare la merlo perché non volevano, anno fatto tutto in garanzia compresi i viaggi "A e R" il quale volevano dopo i soldi per riportarlo a casa anno detto che aveva una perdita interna e il passaggio faceva scaldare l'olio e di conseguenza anche l'acqua , vedremo questa estate Di preciso dove era quella perdita che anche io ho lo stesso problema che scalda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 23 Dicembre 2013 Condividi Inviato 23 Dicembre 2013 non so di preciso anno fatto il lavoro in officina e non l'ho visto, mi pare che fosse un oring interno ai anche tu il merlo ?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt930vario Inviato 23 Dicembre 2013 Condividi Inviato 23 Dicembre 2013 Si ho un 60-10 lo usavo per caricare i maxi box a pomodori e a spostare letame in stalla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 23 Dicembre 2013 Condividi Inviato 23 Dicembre 2013 non so di preciso anno fatto il lavoro in officina e non l'ho visto, mi pare che fosse un oring interno ai anche tu il merlo ?? Prova a chiamare in officina,e chiedi informazioni...è importante... cerchiamo di capire,una cosa dei telescopici,perché credo che sia una cosa importante. quante pompe ha il merlo,versione idrostatico?!quanti serbaio di olio idraulico ha?!uno solo unico,oppure due?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 23 Dicembre 2013 Condividi Inviato 23 Dicembre 2013 in questa officina non sono molto gentili e disponibili e forse neanche competenti, io non mi ci servo, la diagnosi la fecero insieme a un responsabile merlo venuto a roma apposta per me il mio è idrostatico e ha 2 serbatoi separati, 1 per l'idro e l'altro per il braccio e servizi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 27 Dicembre 2013 Condividi Inviato 27 Dicembre 2013 salve e buone feste di nuovo, volevo sapere cosa ne pensate dei telescopici deutz? così a titolo informativo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ara Inviato 11 Gennaio 2014 Condividi Inviato 11 Gennaio 2014 (modificato) Poco tempo fa il concessionario JCB mi informa che la mia macchina fa parte di un gruppo che e la JCB stessa segnala e dovrebbe effettuare un aggiornamento del softwere che gestisce i movimenti dicendomi che avrebbe ulteriormente migliorato le prestazioni della macchina. Quanto mai !!!!!!!!............dopo gli aggiornamenti la macchina si è trasformata in un bradipo ............hanno rallentato i movimenti :AAAAH: A qualcun altro è capitato la stessa cosa ..............peppo aiuto............... Modificato 11 Gennaio 2014 da ara Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppo Inviato 21 Gennaio 2014 Condividi Inviato 21 Gennaio 2014 Strano, da quanto ne so il software non rallenta i movimenti ma aumenta la loro controllabilità. Ritengo tu possa richiedere di riavere il vecchio software se questo non ti soddisfa. Il concessionario cosa ti dice in proposito? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ara Inviato 21 Gennaio 2014 Condividi Inviato 21 Gennaio 2014 Strano, da quanto ne so il software non rallenta i movimenti ma aumenta la loro controllabilità. Ritengo tu possa richiedere di riavere il vecchio software se questo non ti soddisfa. Il concessionario cosa ti dice in proposito? grazie peppo per il tuo interesse il concessionario mi riferisce che chiederà info a voi della JCB per eventuali interventi Se utilizzo simultaneamente due comandi es. (raddrizzo la benna e faccio rientrare lo sfilo si ferma!!!!) questo col vecchio software non mi è mai capitato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 21 Gennaio 2014 Condividi Inviato 21 Gennaio 2014 io sul merlo non ho questo problema, ma i tecnici della merlo mi anno "mappato" la centralina per dare piu' forza a corto, dato che ha difficolta' a superare le salite Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppo Inviato 22 Gennaio 2014 Condividi Inviato 22 Gennaio 2014 grazie peppo per il tuo interesse il concessionario mi riferisce che chiederà info a voi della JCB per eventuali interventi Se utilizzo simultaneamente due comandi es. (raddrizzo la benna e faccio rientrare lo sfilo si ferma!!!!) questo col vecchio software non mi è mai capitato Sicuramente ti risolvono il problema stai tranquillo. Per luca santolamazza, per la mia esperienza l'idrostatico ha sempre avuto meno capacità di arrampicarsi rispetto ad un power-shift, sicuramente una regolazione diversa aiuta la macchina ad arrampicarsi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ara Inviato 22 Gennaio 2014 Condividi Inviato 22 Gennaio 2014 Sicuramente ti risolvono il problema stai tranquillo. Per luca santolamazza, per la mia esperienza l'idrostatico ha sempre avuto meno capacità di arrampicarsi rispetto ad un power-shift, sicuramente una regolazione diversa aiuta la macchina ad arrampicarsi. Se tu ci mettessi una buona parola ............... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ara Inviato 13 Febbraio 2014 Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Vorrei ringraziare pubblicamente Peppo e gli esperti meccanici Angelo e Alberto per l'interessi mostrato verso il problema che ho riscontrato col telescopico e brillantemente risolto Ps. la macchina è tornata come prima una "bestia" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 13 Febbraio 2014 Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 che aveva ??? io sono proprio deluso del mio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 14 Febbraio 2014 Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 Vorrei ringraziare pubblicamente Peppo e gli esperti meccanici Angelo e Alberto per l'interessi mostrato verso il problema che ho riscontrato col telescopico e brillantemente risolto Ps. la macchina è tornata come prima una "bestia" Anche noi lo vorremmo ringraziare perchè di persone cortesi e sempre pronte alla risposta che lavorano per i costruttori che collaborano con noi e tutti gli utenti ce ne sarebbe proprio bisogno. Un esempio concreto dell'utilità del forum usandolo bene con persone serieO0 Grazie Peppo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 14 Febbraio 2014 Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 http://www.youtube.com/watch?v=0AcfAZ9COgghttp://www.youtube.com/watch?v=LC_fuZq7UT0[video=youtube;rvNS23922-0] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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