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Same explorer II 90


MET80100

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metti qualche foto degli explorer che hai,e magari pesa l'explorer II 80,e il 3 110,per capire se ce differenza di peso;in quanto il carro è lo stesso.

io avevo pesato il mio 80 explorer II top ed era 34,20 q.li senza zavorre, ma non ricordo con quanto gasolio, gommato 16/9-34, mentre un explorer 3 100 di un mio amico era 38 q.li sempre senza zavorre gommato 480/70-34

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questo è l'80

[ATTACH=CONFIG]13506[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13507[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13508[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13509[/ATTACH] l'80 ha una cabina aftermarket :)

 

Bella la bestiola!!! Com'è la rumorosità in cabina??

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Inviato (modificato)

Noi al Leopard facemmo montare la cabina che montavano sui piattaformati (siac se non ricordo male)....aperuta anteriore, posteriore ed i vetri laterali si potevano smontare. Aveva anche il motorino della ventilazione, quindi un pò di vento c'era......ma contro il rumore NULLA!!!!! Solo che ci penso.......

 

[ATTACH=CONFIG]13510[/ATTACH] ecco il colpevole!!

Modificato da MET80100
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  • 1 mese dopo...

Non sono mai riuscito a capire come mai questi trattori (tra cui anche il mio Lamborghini) hanno i due martinetti supplementari del sollevatore di diametro diverso, più grosso al lato sx (guardandolo da dietro) e più fine al lato dx. C'è una spiegazione tecnica:cheazz:?

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  • 2 mesi dopo...
Non sono mai riuscito a capire come mai questi trattori (tra cui anche il mio Lamborghini) hanno i due martinetti supplementari del sollevatore di diametro diverso, più grosso al lato sx (guardandolo da dietro) e più fine al lato dx. C'è una spiegazione tecnica:cheazz:?

 

credo di aver trovato una risposta: il martinetto piu' grosso si trova al lato dove un aratro convenzionale e' piu' lungo e di conseguenza, per effetto leva, c'e' bisogno di maggior forza per "mantenerlo".

potrebbe essere valida come soluzione oppure ho scritto una caxxata??

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  • 4 settimane dopo...
Filippo ne sai qualcosa?

 

 

Eh eh eh, c'è una domanda di riserva? :D

Quelli si che erano anni appassionanti, trattoristicamente parlando. In quel periodo era appena uscito il 75, stesso motore 916 aspirato del 65 ma con 10cv in più e carro maggiorato. Probabilmente si stava già perseguendo l'obiettivo di espandere la famiglia Explorer verso l'alto, e di conseguenza si pensò all'85 turbo?

In versione liquido, il 75 venne presentato come 774 in bianco e 476 in verde. La vita per questo modello fu però breve, dopo poco venne presentata la nuova linea di motori serie 1000, che diede il via alle nuove numerazioni sui cofani. Nello specifico, il 75 divenne 80 in rosso, 774-80 in bianco e 478 in verde.

Venne anche presentato e lanciato il 90 turbo, 784-90 in bianco e 488 in verde. Tutti con il nuovo motore 1000 turbocompresso.

Fin qui la storia nota ed inconfutabile, ora veniamo alle ipotesi; nel frangente immediatamente dopo la messa in produzione del 75 ed immediatamente prima della messa in produzione dei motori 1000 è possibile sia stato costruito un explorer turbo col 916?

La logica suggerisce di si. Eravamo nel pieno del periodo in cui ogni costruttore ricercava/proponeva versioni turbocompresse nell'alto della loro categoria; il motore 916 è esistito anche in versione turbocompressa nei 6 cilindri per un bel pezzo d'anni, anche dopo l'ascesa dei 1000, nelle versioni a liquido di treviglio. Perchè dunque non si potrebbe aver applicato il turbocompressore anche al 916 dell'explorer 75, ottenendo l'85?

Poi, vista la rapida dismissione (per motivi ancora abbastanza "vaghi") dei motori 916 4 cilindri in favore dei 1000.4, il progetto "85" non ha evidentemente avuto seguito, fatto sta che, oltre all'immagine da te caricata si possono trovare anche foto di Lamborghini 874T e Hurlimann 486T.

Per tagliar corto, secondo me, l'85 e relative versioni bianche e verdi non sono altro che il preambolo motorizzato 916 dei successivi Explorer turbo con motore 1000.

Curiosità: nella mia documentazione Lamborghini riservata alla rete di vendita ufficiale (uso interno), non vi è traccia di nessun 874T, ma al contempo sia l'85 sia l'874T sia il 486 vengono menzionati nella documentazione ricambi.

Modificato da Filippo B
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  • 1 mese dopo...

Prova a dare un'occhiata qui: http://sklep.agro-plus.com.pl/wlacznik-przedniego-napedu-wom.html

L'interruttore che si vede è quello del tuo lambo, vedi se da quello stralcio di spaccato riesci a dedurre la posizione.

Secondo me è all'interno del cruscotto sopra la pedaliera.

Modificato da gigi_r87
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Sto litigando con la mia connessione internet e nn ho avuto modo di fare ricerche (escluso quelle visive sul mezzo che approfondiro' seguendo il tuo suggerimento).

appena riesco do' un'occhiata al file che mi hai mandato. Thanks!

 

Inviato dal mio GT-S7500

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Amici mi sapreste dire dove si trova "l'interruttore" che fa accendere gli stop al Lamborghini 674/70N? :(non riesco a trovarlo.....

Ahahahahaah :asd:

Difficile, vero? ;)

cerca il blocchetto di raccordo ai vari tubi dei freni, più o meno lato dx sotto la piattaforma, vedrai che trovi "il bulbo" che rileva la pressione idraulica dell'impianto frenante. P.s. lascia perdere la riparazione, si rompono tutti e quelle poche volte che funzionano accendono le luci solo se inchiodi le ruote, metti sù un interruttore a catenella sui pedali e sei a posto per tutta la vita. Altre volte non funzionano perchè i fili sono esposti e con ramaglie o altro si strappano, ma vale sempre il consiglio sopra.

Modificato da Filippo B
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ahahahah.....ecco dov'e' ed ecco perche' al Laser gli stop si accendono solo se mi metto in piedi (quasi) sui pedali (presumo abbia lo stesso sistema)!!

probabilmente faro' la modifica che hai detto (fatta gia' al Corsaro -totale ovviamente- solo che le luci rimanevano accese col freno a mano tirato con conseguenti fanali anneriti).

Le ramaglie sono il suo pane quotidiano specie adesso che sto trnciando molti residui di potatura degli ulivi; pertanto mi inventero' qualcosa di poco invasivo occultando il piu' possibile i fili!!

Grazie Filippo!!

Inviato dal mio GT-S7500

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ahahahah.....ecco dov'e' ed ecco perche' al Laser gli stop si accendono solo se mi metto in piedi (quasi) sui pedali (presumo abbia lo stesso sistema)!!

probabilmente faro' la modifica che hai detto (fatta gia' al Corsaro -totale ovviamente- solo che le luci rimanevano accese col freno a mano tirato con conseguenti fanali anneriti).

Le ramaglie sono il suo pane quotidiano specie adesso che sto trnciando molti residui di potatura degli ulivi; pertanto mi inventero' qualcosa di poco invasivo occultando il piu' possibile i fili!!

Grazie Filippo!!

Inviato dal mio GT-S7500

in quel caso si mette un interruttore sulla leva del freno a mano in modo che quando è tirato spegne gli stop praticamente una c......ta

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