dino62 Inviato 19 Maggio 2021 Condividi Inviato 19 Maggio 2021 32 minuti fa, Corra81 ha scritto: Soia T45 rizobiata 58+iva al sacco....fa 255 euro/q...assurdo....da pazzi Qui ho sentito prezzi rispetto allo scorso anno di 1/2 euro in più ma siamo sui 46/48,mi sembra esagerato. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick670H Inviato 19 Maggio 2021 Condividi Inviato 19 Maggio 2021 Il 26/3/2021 Alle 13:50, JD6300 ha scritto: grazie e buona semina Ciao... al momento a parità di condizioni mi sembra partire meglio il Dekalb... Tuttavia la concia repellente del SNH6535 sembra funzionare. Anche come forza di emergenza mi sembrava più veloce il Dekalb Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 19 Maggio 2021 Condividi Inviato 19 Maggio 2021 Qui ho sentito prezzi rispetto allo scorso anno di 1/2 euro in più ma siamo sui 46/48,mi sembra esagerato.Purtroppo anche in zona siamo su quei prezzi Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 29 Settembre 2021 Condividi Inviato 29 Settembre 2021 Quest'anno che prezzi ci sono per grano tenero?Devo ancora informarmi ma ho sentito che sono aumentati parecchioInviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cri78 Inviato 6 Ottobre 2021 Condividi Inviato 6 Ottobre 2021 Io ho ordinato il grano duro, ma il prezzo non me lo sanno dire perché non lo sanno neanche loro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 10 Novembre 2021 Condividi Inviato 10 Novembre 2021 (modificato) Chiesto per prezzo sementi grano duro. Grano del consorzio agrario , di seconda riproduzione non conciato, 68 €/q.le. Varietà che hanno riprodotto loro annata passata e se ricordoo bene rusticano, karalis, monastir caio duilio. Grano comprato da ditte sementiere sempre di seconda riproduzione e conciato 98 €/kg. Varietà diverse. Marco aurelio, ramirez rusticano e altre. Per me è un record....in negativo Modificato 10 Novembre 2021 da superbilly1973 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d9n Inviato 10 Novembre 2021 Condividi Inviato 10 Novembre 2021 Come detto consegnato ieri Antalis a 82,50 € e io che avevo capito 84 €, mi si è risollevato il morale. Solo che adesso non so se potrò seminarlo, per i terreni ci vorrebbe almeno un settimana di sole e vento, e sicuramente qualche migliaio di metri quadri dovrò lasciarli perchè coperti da piante e in forte pendenza che non asciugano più. L'anno scorso ricordo ancora nel seminare trifoglio una slittata di 5 sei metri, per fortuna che non c'era il fosso ma rimpianava il terreno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 10 Novembre 2021 Condividi Inviato 10 Novembre 2021 ACA320 in pedane pagato 66+zanicchi al q, conciato C3. Vedendo i vostri prezzi direi che non mi è andata troppo male. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 10 Novembre 2021 Condividi Inviato 10 Novembre 2021 Dopo un mese mi è arrivato il tenero biscottiero akim a 66 euro,ovviamente piove…Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 10 Novembre 2021 Condividi Inviato 10 Novembre 2021 Dopo un mese mi è arrivato il tenero biscottiero akim a 66 euro,ovviamente piove…Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkAl nord le semine sono verso la fine non si può aspettare metà novembre per avere il grano da seme, si cambia commerciante/cooperativa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 10 Novembre 2021 Condividi Inviato 10 Novembre 2021 5 ore fa, superbilly1973 ha scritto: Chiesto per prezzo sementi grano duro. Grano del consorzio agrario , di seconda riproduzione non conciato, 68 €/q.le. Varietà che hanno riprodotto loro annata passata e se ricordoo bene rusticano, karalis, monastir caio duilio. Grano comprato da ditte sementiere sempre di seconda riproduzione e conciato 98 €/kg. Varietà diverse. Marco aurelio, ramirez rusticano e altre. Per me è un record....in negativo Si èsato e poca disponibilità per non parlare del concime Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 10 Novembre 2021 Condividi Inviato 10 Novembre 2021 47 minuti fa, enri94 ha scritto: Si èsato e poca disponibilità per non parlare del concime Le sementi prodotte da loro penso ne abbiano. Per le altre solo su ordinazione e pagamento all'ordine. Il concime idem Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 10 Novembre 2021 Condividi Inviato 10 Novembre 2021 7 minuti fa, superbilly1973 ha scritto: Le sementi prodotte da loro penso ne abbiano. Per le altre solo su ordinazione e pagamento all'ordine. Il concime idem E prezzi del concime Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 10 Novembre 2021 Condividi Inviato 10 Novembre 2021 Al nord le semine sono verso la fine non si può aspettare metà novembre per avere il grano da seme, si cambia commerciante/cooperativa Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkHai ragione ma dove abito io c’è il consorzio che vende se poi dai a lui ed entri in un circolo vizioso dove nn vedrai mai soldi oppure un paio di piccoli/medi commercianti che si appoggiano a commercianti più grossi però nessuno di questi ha fatto magazzino quest anno e quindi siamo tutti un po’ indietro,cmq chi ha seminato prima col secco ha avuto grossi problemi di emergenza Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 10 Novembre 2021 Condividi Inviato 10 Novembre 2021 2 ore fa, enri94 ha scritto: E prezzi del concime il 18-46 mi sembra 81 ivato , 11-30 56 ivato e l'urea mi pare 65 però non ne sono sicuro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 10 Novembre 2021 Condividi Inviato 10 Novembre 2021 Hai ragione ma dove abito io c’è il consorzio che vende se poi dai a lui ed entri in un circolo vizioso dove nn vedrai mai soldi oppure un paio di piccoli/medi commercianti che si appoggiano a commercianti più grossi però nessuno di questi ha fatto magazzino quest anno e quindi siamo tutti un po’ indietro,cmq chi ha seminato prima col secco ha avuto grossi problemi di emergenza Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkQuindi hai la sfortuna di essere in quelle condizioni, se i commercianti fossero furbi i clienti comprerebbero da loro. Il grano seminato nel secco non ha problemi dopo la pioggia nasce e non si è maltrattato il terreno Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 10 Novembre 2021 Condividi Inviato 10 Novembre 2021 il 18-46 mi sembra 81 ivato , 11-30 56 ivato e l'urea mi pare 65 però non ne sono sicuroCirca 1.000,00 euro una tonnellata di concime?Sì ma la riscuotono quando porti il raccolto, vero? E si fanno i conguagli....Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 10 Novembre 2021 Condividi Inviato 10 Novembre 2021 13 minuti fa, Ninjarosso ha scritto: Circa 1.000,00 euro una tonnellata di concime? Sì ma la riscuotono quando porti il raccolto, vero? E si fanno i conguagli.... Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk No. Se lo hanno in casa pagamento alla consegna e se lo deve ordinare pagamento all'ordine. Il consorgio è praticamente in fallimento per cui lavora alla giornata. L'ammasso lo fa per conto di casillo ( per fortuna di chi glielo porta ) e quindi non ci sono conguagli. Paga a agosto e ciccia. Farà filiera anche lui l'anno prossimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 10 Novembre 2021 Condividi Inviato 10 Novembre 2021 No. Se lo hanno in casa pagamento alla consegna e se lo deve ordinare pagamento all'ordine. Il consorgio è praticamente in fallimento per cui lavora alla giornata. L'ammasso lo fa per conto di casillo ( per fortuna di chi glielo porta ) e quindi non ci sono conguagli. Paga a agosto e ciccia. Farà filiera anche lui l'anno prossimo.Questo si chiama davvero "Capitale di anticipazione".Vanno boicottati tutti i fornitori e commercianti che non danno almeno 120 giorni di pagamento sulle materie.Vedrai che si organizzano meglioInviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 10 Novembre 2021 Condividi Inviato 10 Novembre 2021 18 minuti fa, Ninjarosso ha scritto: Questo si chiama davvero "Capitale di anticipazione". Vanno boicottati tutti i fornitori e commercianti che non danno almeno 120 giorni di pagamento sulle materie. Vedrai che si organizzano meglio Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk Guarda vado da un'altra parte piuttosto però , purtroppo per lo non navigano in buone acque. L'urea però se la hanno , un pensierino a 67 ce lo faccio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 15 Novembre 2021 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2021 Grano duro Platone trattato Systiva 86 €. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 16 Gennaio 2022 Autore Condividi Inviato 16 Gennaio 2022 Soia Dukat rizobiata 40 € a sacchetto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 16 Gennaio 2022 Condividi Inviato 16 Gennaio 2022 Gira già qualche prezzo del girasole? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pello97 Inviato 24 Gennaio 2022 Condividi Inviato 24 Gennaio 2022 Lo scorso anno 3 dosi di experto syngenta le ho pagate 85€ l'una.. secondo me un po' care.. Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd3130 Inviato 27 Gennaio 2022 Condividi Inviato 27 Gennaio 2022 Primi preventivi semente soia: 53 € dose eiko 55 € dose t45. Entrambe rizobiate. La eiko mi costerebbe 7€ in più dell' anno scorso aumento secco del 15%. Da voi che prezzi girano? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.