Vai al contenuto

Costi e prezzi sementi: condividiamole per cercare di spendere meno!

DjRudy

Messaggi raccomandati

Parliamo di Vesuvio di 2 o quello di 1 da riprodurre ?
Seconda se non ricordo male
Spero sia il prezzo del favino di 1, anche se è esagerato.
Qui favino, classificato come mangime quindi senza varietà o altro, 57€/q.le.
Questi stanno di fuori

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stessa merce e stessi prezzo qui 
Anche qui seme non certificato (ma sempre Vesuvio di seconda, il mio rivenditore lo vaglia e insacca dopo trebbiatura) 50€/q
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da me grano duro varietà gibraltar, Egeo, Nuraghe, Shardana, Felsina tutto a 70 euro non ricordo se con o più iva. Varietà prodotte qua in sardgna stesso. Concia Vibrance Gold + SC01 SEED. Non so come si posiziona in quanto a validità . Non ricordo neanche cosa usavano l'anno scorso ma ad esempio sul nuraghe non ha protetto molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Girasole MAS 89.HOCL tr. Agrostart Plenaris….82,00 €/dose 65 ks

Girasole MAS 908HOCP tr. Agrostart Plenaris….191 €/ds 150 ks

Sorgo CONCERTO (bianco) tr. Standard….90 €/ds 400 ks

Sorgo IGGOR (rosato) tr. Standard….88 €/ds 400 ks

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mais

Dekalb trattati korit

5605 149€

6715 172€

6812 184€

6808 170€ no korit 

Pioneer trattati korit+Force

0937 e 1096 161€

1541 167€

Più o meno i prezzi dell'anno scorso +1/2 euro. Dosi ovviamente da 50k

Temo che quest'anno abbandonerò il 6808 per l'assenza del korit, a favore di uno tra 6715 e 6812. Qualcuno li ha provati? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alfieri ha scritto:

io ho ordinato il dekalb 6715 ma senza prezzo 

Anche io ho questo problema, in Emilia (almeno penso capiti solo qui) passano i rappresentanti delle varie ditte, ti accordi sulla varietà, poi ti accordi su quale rivenditore vuoi appoggiarti. Poi il rivenditore ti fa il suo prezzo...appoggiandotelo comodamente!!!

Ho provato a chiedere ai rappresentanti che mi dicessero il prezzo di ciò che ordinavo, classico muro di gomma. Grazie al forum ho visto che in altre regioni non funziona cosi

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mais
Dekalb trattati korit
5605 149€
6715 172€
6812 184€
6808 170€ no korit 
Pioneer trattati korit+Force
0937 e 1096 161€
1541 167€
Più o meno i prezzi dell'anno scorso +1/2 euro. Dosi ovviamente da 50k
Temo che quest'anno abbandonerò il 6808 per l'assenza del korit, a favore di uno tra 6715 e 6812. Qualcuno li ha provati? 
Ottimi prezzi, se ti sei trovato bene con il 6808 io andrei sul 6812 che è molto simile, purtroppo non sono riuscito a provarlo lo scorso anno.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ansimoni ha scritto:

Anche io ho questo problema, in Emilia (almeno penso capiti solo qui) passano i rappresentanti delle varie ditte, ti accordi sulla varietà, poi ti accordi su quale rivenditore vuoi appoggiarti. Poi il rivenditore ti fa il suo prezzo...appoggiandotelo comodamente!!!

Ho provato a chiedere ai rappresentanti che mi dicessero il prezzo di ciò che ordinavo, classico muro di gomma. Grazie al forum ho visto che in altre regioni non funziona cosi

A me è passato una settimana fa il rappresentante della dekalb, e mi ha messo fretta anche sulle varietà da scegliere... Chiesto ai commercianti e non sapevano ancora niente. Solo venerdì ho ricevuto le offerte 

11 ore fa, Maury ha scritto:

Se vuoi c'è lo io col Korit  e te lo posso anche vendere

Non lo so Maury, l'ultimo anno ha preso bastonate in termini di produzione rispetto ai pioneer, nella mia zona. Ed è anche bello lungo da raccogliere, è più un 700 che un 600 da quello che ho visto 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fuzzy3 ha scritto:

Ottimi prezzi, se ti sei trovato bene con il 6808 io andrei sul 6812 che è molto simile, purtroppo non sono riuscito a provarlo lo scorso anno.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

Mi sembra di aver capito sia l'ultimo anno di 6808 (un po' presto però) e il 6812 sia il sostituto. Credo darò una chance a quest'ultimo, ma non farò metà mais con questo come facevo gli altri anni con 6728 o 6808

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì che io l'ho fatto il commerciale, ma il rispetto per i miei clienti era sacro, perché la faccia era la mia.

Se questo è il sistema, io li boicotterei! Piuttosto li compro su internet, almeno so quanto pago.

Ma che le proteste degli agricoltori da Natale questa gente le ha viste?

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se ti accordi col commerciale sulla varietà, se non ti va bene il prezzo puoi anche non prenderlo, il problema è che si allineano tutti con i prezzi

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...