alfieri Inviato 9 Marzo 2024 Condividi Inviato 9 Marzo 2024 Il 3/3/2024 at 21:47, ansimoni ha scritto: Anche io ho questo problema, in Emilia (almeno penso capiti solo qui) passano i rappresentanti delle varie ditte, ti accordi sulla varietà, poi ti accordi su quale rivenditore vuoi appoggiarti. Poi il rivenditore ti fa il suo prezzo...appoggiandotelo comodamente!!! Ho provato a chiedere ai rappresentanti che mi dicessero il prezzo di ciò che ordinavo, classico muro di gomma. Grazie al forum ho visto che in altre regioni non funziona cosi E infatti anch'io in emilia ,modenese Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PGS 35 Inviato 9 Marzo 2024 Condividi Inviato 9 Marzo 2024 Il 3/3/2024 at 21:47, ansimoni ha scritto: Anche io ho questo problema, in Emilia (almeno penso capiti solo qui) passano i rappresentanti delle varie ditte, ti accordi sulla varietà, poi ti accordi su quale rivenditore vuoi appoggiarti. Poi il rivenditore ti fa il suo prezzo...appoggiandotelo comodamente!!! Ho provato a chiedere ai rappresentanti che mi dicessero il prezzo di ciò che ordinavo, classico muro di gomma. Grazie al forum ho visto che in altre regioni non funziona cosi scusami, vai dal tuo rivenditore/rivenditori e ti fai fare i prezzi dei prodotti che vuoi tu e quelli che offre lui. Così non subisci il commerciale della ditta che passa, mi sembra semplice. Un buon fornitore consiglia bene e rispetta i suoi clienti a differenza dei commerciali delle ditte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 13 Dicembre 2024 Condividi Inviato 13 Dicembre 2024 (modificato) Przzo sementi grano duro. Varietà shardana, nuraghe, verace, achille 78 ivato se mi hanno detto giusto. Io non ho ancora caricato. Non so di preciso neanche che concia ha . Filiera con gruppo cellino. Penso che gli altri siano comunque su quella linea lì. Di abbassare i prezzi per "invogliare a seminare " non mi sembra di vederne nemmeno l'ombra. Trifoglio alessandrino sacromonte invece alla modicacifra di 360 euro più iva . Modificato 13 Dicembre 2024 da superbilly1973 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLA 67 Inviato 13 Dicembre 2024 Condividi Inviato 13 Dicembre 2024 Negli ultimi giorni vista la magra vendita molti anno sceso il seme a 60 euro cercate di non farvi raggirare dal solito venditore di (fiducia).......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 14 Dicembre 2024 Condividi Inviato 14 Dicembre 2024 11 ore fa, NICOLA 67 ha scritto: Negli ultimi giorni vista la magra vendita molti anno sceso il seme a 60 euro cercate di non farvi raggirare dal solito venditore di (fiducia).......... Da noi è la fiiera che copre quasi tutta la semina e quindi quello devi prendere. Il seme poi va preso almeno 180 kg per ettaro e quindi quasi tutto. Anche chi non vende grano da filiera lo vende caro e a volte più caro pure. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
savioleo Inviato 14 Dicembre 2024 Condividi Inviato 14 Dicembre 2024 (modificato) Sa me seme frumento duro 2 ripr conciato sta sui 65€/ql Lenticchia 135 €/ql Cece 150 €/ql Favino 60 €/ql Modificato 14 Dicembre 2024 da savioleo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLA 67 Inviato 14 Dicembre 2024 Condividi Inviato 14 Dicembre 2024 10 ore fa, superbilly1973 ha scritto: Da noi è la fiiera che copre quasi tutta la semina e quindi quello devi prendere. Il seme poi va preso almeno 180 kg per ettaro e quindi quasi tutto. Anche chi non vende grano da filiera lo vende caro e a volte più caro pure. Ma questa filiera fila????????????????????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 16 Dicembre 2024 Condividi Inviato 16 Dicembre 2024 Il 14/12/2024 at 21:58, NICOLA 67 ha scritto: Ma questa filiera fila????????????????????? Annosorso ci ha pagato ilgrao a 38 ma non a tutti quelli della filier a quanto pare e questa non l capisco. Però non ci ha ancora pagato. Cioè secondo ordine di arrivo salda le fatture però arriverà lungo tipo che la finirà a marzo. Quindi alla fine sta lavorando con i soldi nostri e quel paio di euro li stimo perdendo. Io per 3 mesi chiedo prestito di conduzione in banca. Mica posso prendere a debito... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLA 67 Inviato 16 Dicembre 2024 Condividi Inviato 16 Dicembre 2024 3 ore fa, superbilly1973 ha scritto: Annosorso ci ha pagato ilgrao a 38 ma non a tutti quelli della filier a quanto pare e questa non l capisco. Però non ci ha ancora pagato. Cioè secondo ordine di arrivo salda le fatture però arriverà lungo tipo che la finirà a marzo. Quindi alla fine sta lavorando con i soldi nostri e quel paio di euro li stimo perdendo. Io per 3 mesi chiedo prestito di conduzione in banca. Mica posso prendere a debito... Anche sé tardi se ti danno i 38 promessi allora e una filiera che fila Qui da me Barilla non funziona così ti da solo qualche euro in più ma ti fa seminare varietà di bassissima produzione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giancarlo60 Inviato 17 Dicembre 2024 Condividi Inviato 17 Dicembre 2024 (modificato) 10 ore fa, NICOLA 67 ha scritto: Anche sé tardi se ti danno i 38 promessi allora e una filiera che fila Qui da me Barilla non funziona così ti da solo qualche euro in più ma ti fa seminare varietà di bassissima produzione Io faccio da molti anni filiera con Agr Apricena e Granoro, e l’anno scorso non ha filato perché quello venduto cash a commercianti sotto trebbia a giugno è stato venduto a prezzo più alto ( 36 ivato trasporto incluso ) mentre quello in filiera che ho venduto a fine giugno ho preso 35,5 cioè 34+2€/q premio proteine ( sopra 14 ) - 0,5 €/q trasporto. con la filiera granoro apricena vendi quando vuoi tu quello che vuoi tu, si fa la media mensile cciaafg del fino più 2€ proteine se superiori a 14% ( 1€ se fra 13 e 14 ) prezzo ivato unico vantaggio il de minimis (100€/ha) con la filiera, ma quello lo pigli anche seminando iride anziché antalis e l’iride è molto più produttivo. Il de minimis (100€/ha) con la produzione fatta ( 35q/ha ) equivale a 2,8q/ha l’iride ha prodotto 10q/ha in più dell’antalis l’anno scorso antalis ha fatto 30 q/ha di produzione (agro Manfredonia) con 18%proteine in e 84 peso specifico l’iride 40 con 14% e 83 Annata siccitosa purtroppo, le produzioni ottenute sono state 35 q/ha grano duro, 55 orzo, 40 avena orzo ed avena su ristoppia grano duro su maggese Quest’anno ho aumentato l’iride e fatto filiera per incassare il de minimis, ma se alla mietitura il prezzo parte alto in filiera di grano ne va ben poco. il prezzo minimo nella filiera parte da 32 €/q per la cronaca Ma a conti fatti con i prezzi attuali del duro l’anno scorso è stato più conveniente seminare avena ed orzo. Quest’ anno ho ridotto il duro e provo avena ed orzo anche su maggese Per rimanere in tema il seme ivato quest’anno è costato: duro 2r conciato 60€/q orzo conciato cartellinato 52€/q favino 51€/q avena 48€/q biammonico 18-46 60€/q urea 46,5€/q Modificato 17 Dicembre 2024 da Giancarlo60 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 17 Dicembre 2024 Condividi Inviato 17 Dicembre 2024 10 ore fa, Giancarlo60 ha scritto: Io faccio da molti anni filiera con Agr Apricena e Granoro, e l’anno scorso non ha filato perché quello venduto cash a commercianti sotto trebbia a giugno è stato venduto a prezzo più alto ( 36 ivato trasporto incluso ) mentre quello in filiera che ho venduto a fine giugno ho preso 35,5 cioè 34+2€/q premio proteine ( sopra 14 ) - 0,5 €/q trasporto. con la filiera granoro apricena vendi quando vuoi tu quello che vuoi tu, si fa la media mensile cciaafg del fino più 2€ proteine se superiori a 14% ( 1€ se fra 13 e 14 ) prezzo ivato unico vantaggio il de minimis (100€/ha) con la filiera, ma quello lo pigli anche seminando iride anziché antalis e l’iride è molto più produttivo. Il de minimis (100€/ha) con la produzione fatta ( 35q/ha ) equivale a 2,8q/ha l’iride ha prodotto 10q/ha in più dell’antalis l’anno scorso antalis ha fatto 30 q/ha di produzione (agro Manfredonia) con 18%proteine in e 84 peso specifico l’iride 40 con 14% e 83 Annata siccitosa purtroppo, le produzioni ottenute sono state 35 q/ha grano duro, 55 orzo, 40 avena orzo ed avena su ristoppia grano duro su maggese Quest’anno ho aumentato l’iride e fatto filiera per incassare il de minimis, ma se alla mietitura il prezzo parte alto in filiera di grano ne va ben poco. il prezzo minimo nella filiera parte da 32 €/q per la cronaca Ma a conti fatti con i prezzi attuali del duro l’anno scorso è stato più conveniente seminare avena ed orzo. Quest’ anno ho ridotto il duro e provo avena ed orzo anche su maggese Per rimanere in tema il seme ivato quest’anno è costato: duro 2r conciato 60€/q orzo conciato cartellinato 52€/q favino 51€/q avena 48€/q biammonico 18-46 60€/q urea 46,5€/q Minchia il favino lo ho pagato più di 90 euro al quintale. I grani di filiera ora sono si stanno allontanando dalle genetiche syngenta, e alcune varietà sono state sviluppate dall'agris qua in sardegna. Ora vediamo e nuove varietà però qua vanno i cicli precoci in senso stretto.Medi non vanno sepre soprattutto se finisci a seminare a gennaio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLA 67 Inviato 17 Dicembre 2024 Condividi Inviato 17 Dicembre 2024 13 ore fa, Giancarlo60 ha scritto: Io faccio da molti anni filiera con Agr Apricena e Granoro, e l’anno scorso non ha filato perché quello venduto cash a commercianti sotto trebbia a giugno è stato venduto a prezzo più alto ( 36 ivato trasporto incluso ) mentre quello in filiera che ho venduto a fine giugno ho preso 35,5 cioè 34+2€/q premio proteine ( sopra 14 ) - 0,5 €/q trasporto. con la filiera granoro apricena vendi quando vuoi tu quello che vuoi tu, si fa la media mensile cciaafg del fino più 2€ proteine se superiori a 14% ( 1€ se fra 13 e 14 ) prezzo ivato unico vantaggio il de minimis (100€/ha) con la filiera, ma quello lo pigli anche seminando iride anziché antalis e l’iride è molto più produttivo. Il de minimis (100€/ha) con la produzione fatta ( 35q/ha ) equivale a 2,8q/ha l’iride ha prodotto 10q/ha in più dell’antalis l’anno scorso antalis ha fatto 30 q/ha di produzione (agro Manfredonia) con 18%proteine in e 84 peso specifico l’iride 40 con 14% e 83 Annata siccitosa purtroppo, le produzioni ottenute sono state 35 q/ha grano duro, 55 orzo, 40 avena orzo ed avena su ristoppia grano duro su maggese Quest’anno ho aumentato l’iride e fatto filiera per incassare il de minimis, ma se alla mietitura il prezzo parte alto in filiera di grano ne va ben poco. il prezzo minimo nella filiera parte da 32 €/q per la cronaca Ma a conti fatti con i prezzi attuali del duro l’anno scorso è stato più conveniente seminare avena ed orzo. Quest’ anno ho ridotto il duro e provo avena ed orzo anche su maggese Per rimanere in tema il seme ivato quest’anno è costato: duro 2r conciato 60€/q orzo conciato cartellinato 52€/q favino 51€/q avena 48€/q biammonico 18-46 60€/q urea 46,5€/q Caspita grano da 18 di proteine non l'ho mai visto sarei proprio curioso di assaggiare questo Iride chissà come risponde nella mia zona qui con Faarh e Antalis sì arriva anche a 70qha Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.