Vai al contenuto

Aratri da scasso

Messaggi raccomandati

Ospite ale76
Questo è un terzista della mia zona... il video deve essere di quest'estate perchè la location mi sembra di conoscerla infatti ero li vicino a trinciare dei fossi... un solo commento: quando l'ho visto mi sono impressionato:AAAAH: Sia dalla velocità che dalla profondità non esagero ma andava dal metro al metro e venti sicuramente! Se non sbaglio dovrebbe avere anche una livella credo da 7mt autocostruita. Qui in zona c'è un altro terzista che fa scassi del genere ma con cat d8h e d8k e le velocità sono mooolto più ridotte:asd:

Avevo gia postato io il video in questione nella discussione sull'mt, comunque confermo la macchina in questione viene usata anche con livella 7m e erpice rotante maschio 8metri

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ritrovate le foto dettagliate sul soggetto del video di puntoluce, che avevo postato in febbraio, prego i moderatori di inserire il tutto nella presente discussione

http://www.tractorum.it/forum/cingolati-f6/grossi-cingolati-da-scasso-529/index4.html#post142300

Modificato da fatmike
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

nel sito Er.mo ho visto un aratro monovomere da elevate profondità, qualcuno lo usa, avete delle foto , sembra veramente enorme, chi di voi pratica aratura da scasso con gommati , si fa una profonda rippatura e poi si procede con monovomere? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

nel sito Er.mo ho visto un aratro monovomere da elevate profondità, qualcuno lo usa, avete delle foto , sembra veramente enorme, chi di voi pratica aratura da scasso con gommati , si fa una profonda rippatura e poi si procede con monovomere? grazie

io non lo pratico personalmente ma sono appassionato in tal senso

da me nelle mie zone ci sono due modi di procedere

1-spianamento e livellatura del lotto da loavorare tramite dozer di qualsiasi tipo e marca(potrtei anche elencarti i principali se ti interessa)poi aratura profonda da scasso tramite atatro autoportato dai dozer stessi

2-spianamento e livellatura tramite dozer rippaggio profondo con ripper appalicato ai dozer stessi e aratura da scasso con aratro autoportato ai dozer

spero di essere stato di aiuto:)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Ospite ale76
ma serve per una bonifica?

non mi sembra ci siano grandissime pietre, chi mi sa spiegare?

ciao

Scassi del genere vengono effettuati nel nord europa generalmente per estrarre la torba in un secondo momento

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...