Ospite ale76 Inviato 7 Agosto 2011 Condividi Inviato 7 Agosto 2011 Questo è un terzista della mia zona... il video deve essere di quest'estate perchè la location mi sembra di conoscerla infatti ero li vicino a trinciare dei fossi... un solo commento: quando l'ho visto mi sono impressionato:AAAAH: Sia dalla velocità che dalla profondità non esagero ma andava dal metro al metro e venti sicuramente! Se non sbaglio dovrebbe avere anche una livella credo da 7mt autocostruita. Qui in zona c'è un altro terzista che fa scassi del genere ma con cat d8h e d8k e le velocità sono mooolto più ridotte:asd: Avevo gia postato io il video in questione nella discussione sull'mt, comunque confermo la macchina in questione viene usata anche con livella 7m e erpice rotante maschio 8metri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 7 Agosto 2011 Condividi Inviato 7 Agosto 2011 (modificato) Ritrovate le foto dettagliate sul soggetto del video di puntoluce, che avevo postato in febbraio, prego i moderatori di inserire il tutto nella presente discussione http://www.tractorum.it/forum/cingolati-f6/grossi-cingolati-da-scasso-529/index4.html#post142300 Modificato 7 Agosto 2011 da fatmike Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 7 Agosto 2011 Condividi Inviato 7 Agosto 2011 ecco le foto di Fatmike: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT-ALLIS AD7C Inviato 27 Settembre 2011 Condividi Inviato 27 Settembre 2011 865 aratro scasso venturelli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT-ALLIS AD7C Inviato 27 Settembre 2011 Condividi Inviato 27 Settembre 2011 ecco alcuni degli aratri piu grandi del mondo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 27 Settembre 2011 Condividi Inviato 27 Settembre 2011 A costo di ripetermi, non sapevo che uno degli aratri piu grandi del mondo si trovasse a 20km da casa mia!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 28 Settembre 2011 Condividi Inviato 28 Settembre 2011 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beranzoni Inviato 5 Novembre 2011 Condividi Inviato 5 Novembre 2011 nel sito Er.mo ho visto un aratro monovomere da elevate profondità, qualcuno lo usa, avete delle foto , sembra veramente enorme, chi di voi pratica aratura da scasso con gommati , si fa una profonda rippatura e poi si procede con monovomere? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiathitachi Inviato 5 Novembre 2011 Condividi Inviato 5 Novembre 2011 nel sito Er.mo ho visto un aratro monovomere da elevate profondità, qualcuno lo usa, avete delle foto , sembra veramente enorme, chi di voi pratica aratura da scasso con gommati , si fa una profonda rippatura e poi si procede con monovomere? grazie io non lo pratico personalmente ma sono appassionato in tal senso da me nelle mie zone ci sono due modi di procedere 1-spianamento e livellatura del lotto da loavorare tramite dozer di qualsiasi tipo e marca(potrtei anche elencarti i principali se ti interessa)poi aratura profonda da scasso tramite atatro autoportato dai dozer stessi 2-spianamento e livellatura tramite dozer rippaggio profondo con ripper appalicato ai dozer stessi e aratura da scasso con aratro autoportato ai dozer spero di essere stato di aiuto:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimo littoria Inviato 5 Novembre 2011 Condividi Inviato 5 Novembre 2011 Ciao gente dopo anni sono tornato ,causa troppi impicci da sbrigare .Vorrei sapere da qualcuno se esiste ancora un costruttore di aratri fuori entro solco Cala' Grazie :cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT-ALLIS AD7C Inviato 6 Novembre 2011 Condividi Inviato 6 Novembre 2011 ecco l'aratro piu grande del mondo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimo littoria Inviato 6 Novembre 2011 Condividi Inviato 6 Novembre 2011 Fantastico .....quanto va giu' :clapclap::clapclap::cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 7 Novembre 2011 Condividi Inviato 7 Novembre 2011 Credo un metro abbondante 1.20 forse ma la cosa impressionante è la larghezza del solco secondo me sta sul metro e mezzo di larghezza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT-ALLIS AD7C Inviato 7 Novembre 2011 Condividi Inviato 7 Novembre 2011 1.90 c'è scritto sotto il video Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimo littoria Inviato 7 Novembre 2011 Condividi Inviato 7 Novembre 2011 Veramente impressionante ,io sono abituato a quelli classici del d8 con aratro sollevato a fune ma di cosi grandi di scassi mai ....e' italiano il video Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 7 Novembre 2011 Condividi Inviato 7 Novembre 2011 1.90? ammazza che toppa che ho preso, mi sembrava meno, riguardando e facendo la proporzione con i trattoristi sopra i mezzi in effetti ci può stare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 26 Novembre 2011 Condividi Inviato 26 Novembre 2011 Sempre sul generis: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Gennaio 2012 Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 3 Gennaio 2012 Condividi Inviato 3 Gennaio 2012 un po troppo bagnata............l'acqua nel solco!interessante il pietro moro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 4 Gennaio 2012 Condividi Inviato 4 Gennaio 2012 ecco l'aratro piu grande del mondo ma serve per una bonifica? non mi sembra ci siano grandissime pietre, chi mi sa spiegare? ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 4 Gennaio 2012 Condividi Inviato 4 Gennaio 2012 ma serve per una bonifica? non mi sembra ci siano grandissime pietre, chi mi sa spiegare? ciao Scassi del genere vengono effettuati nel nord europa generalmente per estrarre la torba in un secondo momento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 4 Gennaio 2012 Condividi Inviato 4 Gennaio 2012 Scassi del genere vengono effettuati nel nord europa generalmente per estrarre la torba in un secondo momento ok, grazie mille.. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 23 Gennaio 2012 Condividi Inviato 23 Gennaio 2012 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 9 Febbraio 2012 Condividi Inviato 9 Febbraio 2012 (modificato) [/url] Modificato 9 Febbraio 2012 da acallioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mapomac Inviato 9 Febbraio 2012 Condividi Inviato 9 Febbraio 2012 Lottano molto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.