Cilento Inviato 24 Aprile 2019 Condividi Inviato 24 Aprile 2019 Salve a tutti, sono nuovo del forum. Da qualche giorno avrei avuto un piccola idea: di intraprendere un'attività agricola. Io abito in provincia di Salerno, nel pieno Cilento. Ciò che chiedo prima di tutto: avendo circa 8 ettari di terreno, è possibile avere un progetto agricolo? Non essendo direttamente del mestiere (ma avendo la mia famiglia che ha sempre coltivato), potrebbe essere una buona idea a iniziare questo percorso? Le mi aspettative sono di: iniziare dal piccolo, per poi ingrandirmi e iniziare a vendere anche online. Punterei molto sui prodotti tipici IGP della mia terra oppure anche dedicare un pezzetto per alimenti generici? Dopo questa domanda, un'altra sorge spontanea: Da dove partire? conviene subito aprire una partita iva? oppure iniziare prima a lavorare sul terreno? Quali sono le procedure da seguire? Grazie in anticipo per le risposte che leggerò. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.