Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

si frangizzolle be velocita da 7 9 km ora. il dubbio e solo dei residui.

Per fare quelle velocità con un arieggiatore davanti al frangizzolle ti servono cavalli, occhio si ai residui, le ancore disposte su unica fila posso dare grattacapi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare quelle velocità con un arieggiatore davanti al frangizzolle ti servono cavalli, occhio si ai residui, le ancore disposte su unica fila posso dare grattacapi

L'arieggiatore kverneland in foto l'hanno provato in zona l'anno scorso, con terreno argilloso e non in tempra , non si riesce a fare un bel lavoro.

Le ancore centrali rischiano di riempirsi e con residuo si intasa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh infatti ci sono 6 ancore su 3mda quello in foto, luce da terra buona ma se ci sono residui alti o lunghi come mais o girasole la vedo dura lavorare tranquillamente
l ideale come tutti ormai sappiamo e una passata di carrier che sfibra stocchi e interra, poi arieggiatore, ma li distinguerei in due lavorazioni, cosi da viaggiare col carrier molto veloci e fare un buon lavoro
Link al commento
Condividi su altri siti

l ideale come tutti ormai sappiamo e una passata di carrier che sfibra stocchi e interra, poi arieggiatore, ma li distinguerei in due lavorazioni, cosi da viaggiare col carrier molto veloci e fare un buon lavoro

Ben detto..non a caso a Occhiobello da CTMA c è in vendita un combi mix Gregoire e Besson seminuovo...

l'indice che le ancore davanti al Carrier non vanno sempre bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben detto..non a caso a Occhiobello da CTMA c è in vendita un combi mix Gregoire e Besson seminuovo...

l'indice che le ancore davanti al Carrier non vanno sempre bene...

Sono passato qualche giorno fa e l'ho visto, mi sa che si fa tirare quel giocattolino lì, bello il rullo dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Un consiglio per la scelta di un decompattatore monofila 3metri senza rullo da combinare con erpice stellare ma-ag. Ancore agrisem o michel? Profondita' max 25cm, terreno sciolto ma sempre umido (risaia), poca cavalleria a disposizione (128 ottimi cavalli kubota). A chi rivolgersi tenendo conto del ridotto budget a disposizione, magari un artigiano che lo riproduca? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

direi fontana con ancore Michel da 60, dietro ti fai fare l attacco per lo stellare e sei apposto.

Grazie dj ..In realtà vorrei prendere in considerazione anche un'ancora tipo agrisem a mio parere più adatta al lavoro che vorrei..qualche soluzione "economica"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Smarta... chiedi e ti sarà dato...

http://www.biobrent.it/decompattatore/

Brochure

Vai da loro ti fai fare un 4 ancore senza rullo e dietro poi ci applichi lo stellare.

Ennesima conferma che di ancore ne servono poche e messe nel modo giusto... ecco un 900 che fatica ad andare con un 3 metri a 20 cm di profondità....

Non ha nessun senso un arieggiatore con 10 ancore su 3 metri...

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ennesima conferma che di ancore ne servono poche e messe nel modo giusto... ecco un 900 che fatica ad andare con un 3 metri a 20 cm di profondità....

Mamma che fatica :eek: forse possiamo concedergli 25 cm dai... :asd:

Una migliore disposizione quale sarebbe stata? Cinque ancore su una sola fila?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Smarta... chiedi e ti sarà dato...

http://www.biobrent.it/decompattatore/

Brochure

Vai da loro ti fai fare un 4 ancore senza rullo e dietro poi ci applichi lo stellare.

chiamati ieri...purtroppo biobrent non costruisce piu' decompattatori..poco appetibile il mercato degli aficionados del sodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Smarta se biobrent non li fa più, non ti rimane che prendere una buona officina meccanica e fartelo fare, tanto alla fine non è che sia così tanto complicato, le ancore agrisem vai a una fiera le misuri per bene le copi e fine. Un'officina meccanica se è onesta con 4 €/kg ti fa il lavoro finito su disegno, e un arieggiatore 4 ancore con attacco per lo stellare a dir tanto sarà 6-700 kg.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...