Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Con che trattore hai intenzione di tirarlo? Le ancore Agrisem si fanno tirare parecchio.

Allora, al momento Caterpillar D5 VHP, ad una mano in discesa, ma verrà affiancato a breve da un gommatone over 200, (T7 o simili)

Infatti per l'agrisem, secondo me si fa tirare di più perchè probabilmente ha una rottura migliore del terreno, ma quello che non mi piace molto è la disposizione non a delta (forse anche per quello che si fa tirare) e i molloni che non so se sui miei terreni riescono a tenere l'ancora proprio al suo posto, bisognerebbe sapere quanta forza serve a far scattare la sicurezza per ogni attrezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, al momento Caterpillar D5 VHP, ad una mano in discesa, ma verrà affiancato a breve da un gommatone over 200, (T7 o simili)

Infatti per l'agrisem, secondo me si fa tirare di più perchè probabilmente ha una rottura migliore del terreno, ma quello che non mi piace molto è la disposizione non a delta (forse anche per quello che si fa tirare) e i molloni che non so se sui miei terreni riescono a tenere l'ancora proprio al suo posto, bisognerebbe sapere quanta forza serve a far scattare la sicurezza per ogni attrezzo.

Credo che le molle siano regolabili, questa estate vicino da me hanno fatto una prova in campo ed un claas da 250 hp (adesso nn ricordo il modello preciso) faticava parecchio però faceva un gran bel lavoro. Visto che sei in Toscana prova a sentire fiaccadori e fattelo mandare in prova almeno ti togli ogni dubbio.

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 5 settimane dopo...

Ho appena mostrato e letto i vostri pensieri all interessato.

Ha iniziato da zero le riflessioni ed ora si è incuriosito dietro una dischi era Razol big fleau a V con dischi lobati 81cm da 3,2metri usata. In alternativa una dischi era stile oti Viviani o Edv ma/ag dischi da 66cm x 6mm dentati davanti e dietro.

La gente è imprevedibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Ringrazio dj per aver caricato il video. Oggi abbiamo provato questo assieme al maximulch. Stesso terreno due lavorazioni diverse. Qua 45 cm di profondità reali. 775 ben impegnato. Dai 4,5 ai 5,5 km orari. Fa un lavoro di arieggiamento impressionante e lascia la terra molto piana. Con poco dietro si semina quasi. Richiede molta potenza..li non era terra durissima ma era Abbastanza compattata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha senso una lavorazione simile? Estremamente energivora secondo me. A questo punto conviene far sodo. L'ho visto quest'estate attaccato al Deutz ttv9340 e anche lui non ci giocava.

Il terreno lavorato risultava essere morbido nei primi 3- 5 cm e poi duro. Forse avevan fatto lavorare le ancore troppo in profondità?

Link al commento
Condividi su altri siti

30mila€? :AAAAH: :cheazz:

Va bene il fatto che fa un lavoro eccezionale, ma il prezzo mi sembra un po' tanto eccessivo, oltre al fatto che nei miei terreni almeno un 300 cv è richiesto tutto, come minimo sindacabile, meglio ancora 330-340 in modo che vada via liscio...

A questo punto continuo ad arare. :asd:

Tempo fa avevo provato un arieggiatore che lo stavano provando per metterlo a punto in modo da commercializzarlo...larghezza 2.5 m, 8 ancore michel, doppia dischiera ondulata posteriore. Il mio 140-90 a 4 km/h oltre i 15 cm non riusciva a fare...sono tipologie di attrezzature che richiedono cavalli, un bel po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

L attrezzo e sicuramente costoso e dispendioso per tirarlo. Loro dicono che dopo il primo anno la terra diventa ogni anno più soffice. Poi a qualcuno piace a qualcuno meno il lavoro che fa. Ma vi asicuro che quelle profondità li e per come solleva uniforme la terra non le fate con nessun attrezzo.

Poi c'è da capire tutto questo quanto influisce sulla produzione. Li della prova metà appezzamento lo lavoreremo con il ripper tradizionale. Poi vedremo come risponde la coltura.

Di certo nn e un attrezzo per chi ha 10 ha.

Per il costo a me sembra alto..e di molto.. ma penso sia allineato più o meno con tutte le macchine similari straniere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...