Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Cavolo anche io non ho potuto fare a meno di andarmi a leggere le condizioni di acquisto...si parla di un 30% di risparmio rispetto ai prezzi comuni mi pare di capire!

Stikkio ma i prezzi da te pubblicati sono escluso iva escluso trasporto escluso imballaggio ecc ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

ho acquistato su fitoweb sia amistar extra(euro30.68+iva) che novel duo ( euro 22.5+iva) voglio usarli entrambi sul grano qual'è meglio usare come primo trattamento e di consegunza come secondo?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo anche io non ho potuto fare a meno di andarmi a leggere le condizioni di acquisto...si parla di un 30% di risparmio rispetto ai prezzi comuni mi pare di capire!

Stikkio ma i prezzi da te pubblicati sono escluso iva escluso trasporto escluso imballaggio ecc ???

non esageriamo,alcuni prezzi sono interessanti,altri meno. poi ci sono le quantita minime che a volte possono non essere compatibili con le proprie esigenze aziendali, bisogna vedere caso per caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina mi sorge un dubbio: i prodotti con p.a. tebuconazolo alla concentrazione 430 ml/l tipo mystic e ares, lasciando stare il concetto della dose consigliata che è 0.5 (215ml/ha di p.a.) a differenza dei 250 ml..... sono dei buoni prodotti in concorrenza con il Nik, il folicur,accord ecc. o non sono molto efficaci avendo questa concentrazione elevata, prendono in giro??? dj rudy hai esperienze?

io ho utilizzato come primo trattamento proprio mystic a 0.5 l/ha e comet a 0.6l/ha dappertutto anche su favino e piselli.....

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Scelta la miscela per il trattamento in spigatura: 0.7 Prosaro (Proticonazolo + Tebuconazolo) + 0.3 Carnival (Procloraz) + 0.5 Enovit Metil (Tiofanate Metile), miscela alla Francese.

Bravo Ganà! Ottimo trattamento! Vai tranquillo che il Tebuconazolo a 430 va benissimo basta rispettare le dosi di Etichetta, così come hai fatto molto bene ad aggiungere una strobirulina come il Comet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scelta la miscela per il trattamento in spigatura: 0.7 Prosaro (Proticonazolo + Tebuconazolo) + 0.3 Carnival (Procloraz) + 0.5 Enovit Metil (Tiofanate Metile), miscela alla Francese.

Bravo Ganà! Ottimo trattamento! Vai tranquillo che il Tebuconazolo a 430 va benissimo basta rispettare le dosi di Etichetta, così come hai fatto molto bene ad aggiungere una strobirulina come il Comet.

Perchè usare prosaro e carnival anzichè un Binal pro o un break duo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè usare prosaro e carnival anzichè un Binal pro o un break duo?

Perchè il binal pro o brek duo, sono scarsi sulle ruggini e nulli per quanto rigurda la septoria. Il procloraz è buono su fusarium, per il resto è nullo, il tetraconazolo è scarso quasi in tutto, prodotto vecchio, uno dei primi messi in commercio.

La miscela di Dj, serve anche a prevenire fenomeni di resistenza.

Modificato da LASER3 140
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Alfieri volevo chiederti ,ma il fungicida Spart non ha come principio tebuconazolo 200 gr/L,questi prodotti non sono piu` indicati in fioritura?

io da ignorante ho preso un fungicida da somministrare in fase di fine accestimento ,con due principi attivi Propiconazol 90g / L, Procloraz 400g / L ,dosaggio ad ettaro 0.8L.

Che ne pensate?,ho fatto una delle mie??

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo iniziato a trattare la settimana scorsa e finirimo tra 4-5gg fungicida zantara/aficionado a 1,25 circa 40 euro/ha diserbo tribenuron metile 75 a 15gr/ha costo5 euro/ha concime biofluid 7% 5kg/ha costo 5euro/ha.

Dove sono presenti molte graminacee aggiungo golem a 0,25lt/ha costov 32 euro/ha.

In spigatura andro' al risparmio con tebuconazolo credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono andato a vedere il mio frumento tenero solehio ed ho trovato un disatro

[ATTACH=CONFIG]25944[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]25945[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]25946[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]25947[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]25948[/ATTACH]

una buona parte e cosi come si può vedere tutta a macchie

da cosa può dipendere?

c'è qualcosa che si può fare oppure e troppo tardi?

Non si vedono le immagini, prova a caricarle in un'altro modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono andato a vedere il mio frumento tenero solehio ed ho trovato un disatro

[ATTACH=CONFIG]25964[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25965[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25966[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25967[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25968[/ATTACH]

una buona parte e cosi come si può vedere tutta a macchie

da cosa può dipendere?

c'è qualcosa che si può fare oppure e troppo tardi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...