Simone 83 Inviato 23 Maggio 2012 Condividi Inviato 23 Maggio 2012 Dicono che è una bomba...anche nel prezzo! Lo è in effetti... Noi lo usiamo ormai da ulcuni anni ed il suo lavoro è sempre ben visibile.... Per il prezzo prima parlavano di 60-65 euro, ma l'altro giorno me lo hanno offerto a 45 euro, non capisco perchè tutta questa differenza... Comunque poi è stato preso altrove facendo la miscela suggeritami da un utente del forum, ovvero 0,5 lt di Proline + 0,5 lt di horizon, e si spende intorno ai 33-35 euro per ettaro. Differenze di resa non ne vedo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renz Inviato 23 Maggio 2012 Condividi Inviato 23 Maggio 2012 Non male questa miscela...il prezzo e' davvero ottimo nel caso avesse la stessa efficacia del prosaro. Comunque anche il prezzo che ti han proposto a 45 e' davvero ottimo...ben 20 euro in meno di un rivenditore nella mia zona... Per l'anno prossimo ti chiedo il contatto simone! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 23 Maggio 2012 Condividi Inviato 23 Maggio 2012 Grazie signori,provo a vedere come si mettono le cose in questi giorni,se aumentano gli esemplari con spighe bianche entro immediatamente con il trattamento. Vi postero' anche delle foto. Alfieri a ragione sono indietro ed il grano e' un tenero. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renz Inviato 23 Maggio 2012 Condividi Inviato 23 Maggio 2012 Se vuoi farlo e pensi che debba essere fatto non aspettare... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 13 Marzo 2013 Condividi Inviato 13 Marzo 2013 (modificato) Tiro su questo argomento di attualità, anche se le piogge ritardano il diserbo e il relativo trattamento fungicida, appena asciuga partiranno in molti a tutto trattamento. La settimana scorsa prima del ritorno delle piogge abbiamo diserbato circa 70 ha di grano duro, con miscela di altantis + zenith + acanto (1 litro), e in alternativa all'acanto lo sphere (0,3 litri) , voi cosa userete di fungicidi in questa fase? Modificato 13 Marzo 2013 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 13 Marzo 2013 Condividi Inviato 13 Marzo 2013 salve dottore!............dunque a me in mancanza del fungicida richiesto precedentemente hanno dato Mystic 250 EW mentre come diserbo sono rimasti sul zenit ............che mi dici ???..........fino a qunto posso aspettare per diserbare??......è già alto due metri verdone scuro con foglie belle larghe ...........solo servirebbe un mezzo anfibio ..............nei due giorni precedenti quà è sceso di tutto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 13 Marzo 2013 Condividi Inviato 13 Marzo 2013 Mystic è tebuconazolo e quindi va bene, ma avrei preferito mystic in spigatura e una strobirulina ora. Infestanti a foglie strette non ne hai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 13 Marzo 2013 Condividi Inviato 13 Marzo 2013 Mystic è tebuconazolo e quindi va bene, ma avrei preferito mystic in spigatura e una strobirulina ora. Infestanti a foglie strette non ne hai? pare di no .....o per lo meno è minima (magari oggi mi avvicino a liberare le scoline e fare qualche foto)........comunque ho soppratutto papavero biettole,........e prataiole di palude.......vediamo oggi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FA150 Inviato 13 Marzo 2013 Condividi Inviato 13 Marzo 2013 manta gold-topik-amistar xtra 0,5 lt ha ma prima deve smettere di piovere quest anno i trattamenti ce li stiamo portando in epoche da nord italia grano con all interno spighette da 4 cm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 13 Marzo 2013 Condividi Inviato 13 Marzo 2013 .............ehm......la situazione infestanti è decisamente peggiorata ........la minima lavorazione ha anche difetti ! ........vediamo un pò di foto ...........le ho divise in tre categorie per evidenziare le varie caratteristiche 1) aspetto generale della coltura e stadio colturale :[ATTACH=CONFIG]11642[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11643[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11644[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]11646[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 13 Marzo 2013 Condividi Inviato 13 Marzo 2013 Graminacee non ci sono vero ? Perché dicevi che c'era poca roba....ma l'erba é subdola !!!! Trattamento vai di sphere o similari strobilurina +ibs d sei tranquillo ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 13 Marzo 2013 Condividi Inviato 13 Marzo 2013 (modificato) ......le infestanti .......tutto per lei dottore [ATTACH=CONFIG]11647[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11648[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]11650[/ATTACH] .............nell'ultima foto si vedono quei odiatissimi prataioli di palude ......... Graminacee non ci sono vero ? Perché dicevi che c'era poca roba....ma l'erba é subdola !!!! Trattamento vai di sphere o similari strobilurina +ibs d sei tranquillo ! ............hai ragione ma non è colpa mia se prima di piovere ha fatto due giornate di bel tempo ed è venuto su di tutto:AAAAH: Situazione scoline/fossi .....![ATTACH=CONFIG]11651[/ATTACH]..............le altre non le carica troppo grandi Tiro su questo argomento di attualità, anche se le piogge ritardano il diserbo e il relativo trattamento fungicida, appena asciuga partiranno in molti a tutto trattamento. La settimana scorsa prima del ritorno delle piogge abbiamo diserbato circa 70 ha di grano duro, con miscela di altantis + zenith + acanto (1 litro), e in alternativa all'acanto lo sphere (0,3 litri) , voi cosa userete di fungicidi in questa fase? ........potresti indicare per i tre componenti il loro costo e la loro funzione di contrasto??........grazie! ed intanto torna a diluviare .............e mi sà che quì non si diserba........... Modificato 13 Marzo 2013 da Toso doppio messaggio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 13 Marzo 2013 Condividi Inviato 13 Marzo 2013 E pensa che io come molti in zona non siamo riusciti a fare nemmeno la prima concimazione ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 13 Marzo 2013 Condividi Inviato 13 Marzo 2013 .............carissimo mi servirebbe un mezzo anfibio .......fino a che periodo posso spingermi?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 13 Marzo 2013 Condividi Inviato 13 Marzo 2013 ah io noleggio un drone per concimare, fortuna che alla semina ho dato qualcosa ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 13 Marzo 2013 Condividi Inviato 13 Marzo 2013 che faccio vado con l'irroratore a spalla ??........ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 13 Marzo 2013 Condividi Inviato 13 Marzo 2013 Beh può essere una buona soluzione!!!! un pò come hai fatto per la concimazione? usa dei buoni stivali se no li lasci nel terreno:2funny: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 13 Marzo 2013 Condividi Inviato 13 Marzo 2013 ..........ma su dai non verranno anche le belle giornate?..........ho provato ad attraversarlo in mezzo e non si sprofonda merito della rullatura ....solo in un punto .......è più morbido Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 13 Marzo 2013 Condividi Inviato 13 Marzo 2013 Eh certo Max!!! ah quindi hai rullato alla semina?? beh, dovrebbe tenere di più, giustamente.......in quel punto più morbido c'è per caso roccia a pochi cm? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 13 Marzo 2013 Condividi Inviato 13 Marzo 2013 si rullato dopo semmina ........nel punto in questione è tutta terra nera un paio di metri ....solo arriva l'acqua di una risorgiva che ogni anno scoppia nella strada e riversa in campo....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 13 Marzo 2013 Condividi Inviato 13 Marzo 2013 Questa discussione è molto importante,cerchiamo di scrivere seriamente e non dilungarci in messaggi inutili. Vedendo la foto aggiunta da [email protected] sembra fusariosi del piede,anche se avendo l'cqua presente nel terreno forse è piu marciume radicale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 13 Marzo 2013 Condividi Inviato 13 Marzo 2013 Questa discussione è molto importante,cerchiamo di scrivere seriamente e non dilungarci in messaggi inutili. Vedendo la foto aggiunta da [email protected] sembra fusariosi del piede,anche se avendo l'cqua presente nel terreno forse è piu marciume radicale. E tu cosa consigli per curarlo???...........è messo molto male??? che dici... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toroJD Inviato 13 Marzo 2013 Condividi Inviato 13 Marzo 2013 La settimana scorsa prima del ritorno delle piogge abbiamo diserbato circa 70 ha di grano duro, con miscela di altantis + zenith + acanto (1 litro), e in alternativa all'acanto lo sphere (0,3 litri) , voi cosa userete di fungicidi in questa fase? e' un po' di anni che faccio bumper p (1.25 lt/ha) o amistar (1 lt/ha) come primo trattamento, ho sempre avuto buoni risultati e non ho notato differenze sostanziali tra i due prodotti, pero' faccio il trattamento presto, in accestimento adesso, visto l'andamento stagionale, pero' sarebbe meglio stare su fungicidi un po' piu' marcati.. le strobiruline non le ho mai usate, l'acanto si puo' usare anche su triticale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincent Inviato 13 Marzo 2013 Condividi Inviato 13 Marzo 2013 nessuno ha mai fatto trattamento contro mal del piede in autunno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 13 Marzo 2013 Condividi Inviato 13 Marzo 2013 nessuno ha mai fatto trattamento contro mal del piede in autunno? Spiegati meglio,perche di solito si usano sementi conciati apposta per resistere al mal del piede,altrimenti trattare con fungicida inautunno non l'ho mai visto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.