ricky75 Inviato 15 Aprile 2009 Condividi Inviato 15 Aprile 2009 ciao a tutti, la mattina di pasqua mi è capitato di andare a bere il caffè con il mio macellatore in una pasticceria. avavo appena finito in stalla, sono entrato e... tutti in giacca e cravatta,mi hanno guardato come fossi stato un extraterrestre. mi sono incazzato e ho cominciato a rimuginare: ma tutta sta gente lo sa da dove arriva quello che mangia? perchè gli agricoltori devono sempre essere l'ultima ruota, quelli brutti sporchi e cattivi ( e che fanno colonna col trattore:asd:)? possibile che tutti guadagnino su di noi ( concessionari,mangimisti,commercianti di bestiame, industriali del latte, macellatori e chi più ne ha più ne metta)? perchè dobbiamo regalare i nostri prodotti a chi ce li paga come vuole lui? secondo me sarebbe ora di piantarla li! che senso ha che le cooperative passino sempre e comunque tramite la GDO? non esiste il franchising? dopo aver ampliato le nostre aziende forse è venuto il momento di appropriarci anche di una fetta della commercializzazione dei nostri prodotti! scusate lo sfogo, siete autorizzati a non rispondere se non volete!!O0O0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca75 Inviato 15 Aprile 2009 Condividi Inviato 15 Aprile 2009 Ciao Ricky, forse sono quello meno adatto a risponderti perchè non sono agricoltore di professione. Però la mia sensazione è che oggi proprio perchè la gente vuole sapere di più quello che mangia o quello che beve che considera di più la figura dell'imprenditore agricolo. Non entro in merito al discorso prezzi e filiera perchè non sono del settore.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat 540 c Inviato 16 Aprile 2009 Condividi Inviato 16 Aprile 2009 ciao a tutti, la mattina di pasqua mi è capitato di andare a bere il caffè con il mio macellatore in una pasticceria. avavo appena finito in stalla, sono entrato e... tutti in giacca e cravatta,mi hanno guardato come fossi stato un extraterrestre. mi sono incazzato e ho cominciato a rimuginare: ma tutta sta gente lo sa da dove arriva quello che mangia? perchè gli agricoltori devono sempre essere l'ultima ruota, quelli brutti sporchi e cattivi ( e che fanno colonna col trattore:asd:)? possibile che tutti guadagnino su di noi ( concessionari,mangimisti,commercianti di bestiame, industriali del latte, macellatori e chi più ne ha più ne metta)? perchè dobbiamo regalare i nostri prodotti a chi ce li paga come vuole lui? secondo me sarebbe ora di piantarla li! che senso ha che le cooperative passino sempre e comunque tramite la GDO? non esiste il franchising? dopo aver ampliato le nostre aziende forse è venuto il momento di appropriarci anche di una fetta della commercializzazione dei nostri prodotti! scusate lo sfogo, siete autorizzati a non rispondere se non volete!!O0O0 se posso dire la mia... io prima di andare in paese anche se sono stato in stalla o in campo mi cambio... e se ne ho tempo mi faccio la doccia.. comunque è vero siamo sempre l'ultima ruota del carro e siamo sempre soggetti a prese in giro ( vai a zappare... ecc. ) è molto bene che loro sappino che senza di noi non mangerebbero nulla... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toni Inviato 2 Luglio 2009 Condividi Inviato 2 Luglio 2009 Cosa posso dire???? non ho parole................... Aviano, incendiati i mezzi di un'azienda agricola. I carabinieri: «Una vendetta»*-*Il Gazzettino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B 225 Inviato 2 Luglio 2009 Condividi Inviato 2 Luglio 2009 Aviano, incendiati i mezzi di un'azienda agricola. I carabinieri: «Una vendetta»*-*Il Gazzettino Non ho parole, mi dispiace veramente. è incredibile a cosa può arrivare la gente, chissà poi per quali futili motivi:angry: L'azienda è tua o è una in cui lavori? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toni Inviato 2 Luglio 2009 Condividi Inviato 2 Luglio 2009 (modificato) l'azienda è di due miei "quasi cugini" (cugini di mio padre) quello con l'erpice era un 926 l'altro un 411 Modificato 2 Luglio 2009 da toni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B 225 Inviato 2 Luglio 2009 Condividi Inviato 2 Luglio 2009 Che sfortuna, proprio due mezzi da niente..... E anche il muletto e il carica balloni sembrano danneggiati. Assicurazione? Spero poi che i carabinieri facciano il loro dovere trovando i delinquenti responsabili dell'accaduto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toni Inviato 2 Luglio 2009 Condividi Inviato 2 Luglio 2009 Muletto, carica balloni, botte da diserbo, motopompa da 400cv, altri trattori scottati, ecc. ecc.. senza contare il capannone. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinolo Inviato 2 Luglio 2009 Condividi Inviato 2 Luglio 2009 è una vergogna .............anche ad un mio amico è successa una cosa del genere con la rotopressa e per fortuna che si è accorto ed è riuscito a staccare il trattore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centurion75 Inviato 3 Luglio 2009 Condividi Inviato 3 Luglio 2009 Assicurazione? Spero poi che i carabinieri facciano il loro dovere trovando i delinquenti responsabili dell'accaduto. E dopo che li hanno presi che gli fanno?? Gli danno una pacca sulla schiena e gli dicono "però la prossima volta non lo fate più!!" Come dici tu, c'è solo da sperare che abbiano assicurato qualcosa e che questa risponda, risarcendo in parte le spese per le attrezzature nuove. L'importante è andare avanti, è inutile indignarsi e inc..... per l'accaduto, questi banditi non li fermerà mai nessuna istiruzione, forse gli unici che possono farlo siamo noi. Perdonatemi il messaggio polemico ma ogni giorno se ne sente una nuova, leggere un giornale è diventato come leggere un bollettino di guerra. Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 3 Luglio 2009 Condividi Inviato 3 Luglio 2009 cavolo povera gente!!!! quello si che fa davvero male. poi pensando che io ho anche la paglia e il fieno succedesse a me sarebbe un disastro... comunque spesso succede questo anche per invidia. però chi lo fa non considera che quello che le persone a cui stanno per fare questa cosa tutto quello se l'è guadagnato lavorando duramente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
B 225 Inviato 3 Luglio 2009 Condividi Inviato 3 Luglio 2009 E dopo che li hanno presi che gli fanno?? Gli danno una pacca sulla schiena e gli dicono "però la prossima volta non lo fate più!!" Come dici tu, c'è solo da sperare che abbiano assicurato qualcosa e che questa risponda, risarcendo in parte le spese per le attrezzature nuove. L'importante è andare avanti, è inutile indignarsi e inc..... per l'accaduto, questi banditi non li fermerà mai nessuna istiruzione, forse gli unici che possono farlo siamo noi. ...... Già, meglio non parlare della giustizia italiana:mad:, anche perchè non saremmo nel luogo adatto. Rimane appunto solo l'assicurazione, che come spesso capita magari non pagherà tutto, ma si spera buona parteO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat 540 c Inviato 4 Luglio 2009 Condividi Inviato 4 Luglio 2009 Già, meglio non parlare della giustizia italiana:mad:, anche perchè non saremmo nel luogo adatto. Rimane appunto solo l'assicurazione, che come spesso capita magari non pagherà tutto, ma si spera buona parteO0 ora io avanti a cio non vorrei essre ne di una parte ne dall'altra ma come ha detto centurion75 anche se li prendono... non gli fanno niente... al massimo che va 1 anno stirato di prigione.... ma neanche... mi dispiace molto... d'avvero.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toni Inviato 9 Agosto 2009 Condividi Inviato 9 Agosto 2009 quello che resta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jdsimo Inviato 9 Agosto 2009 Condividi Inviato 9 Agosto 2009 Caspita che danno!!!:eek: che vergogna però!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmarronaro Inviato 9 Agosto 2009 Condividi Inviato 9 Agosto 2009 Mi piange il cuore a vederli, ma che mezzi erano? Non si capisce!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centurion75 Inviato 9 Agosto 2009 Condividi Inviato 9 Agosto 2009 quello che resta. Ma alla fine l'assicurazione che dice?? Risarcisce qualcosa?? Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toni Inviato 9 Agosto 2009 Condividi Inviato 9 Agosto 2009 Mi piange il cuore a vederli, ma che mezzi erano? Non si capisce!!! Fendt 926 e 411 Ma alla fine l'assicurazione che dice?? Risarcisce qualcosa?? Saluti non certo il nuovo, quindi, sempre una perdita di soldi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 20 Dicembre 2009 Condividi Inviato 20 Dicembre 2009 questo lo fotografai parcheggiato in concessionario Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat 540 c Inviato 24 Dicembre 2009 Condividi Inviato 24 Dicembre 2009 lasciate che si mangiano le penne e le stampanti.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.