Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

da me le grandi aziende hanno i fossi o 30 o a 45 mt a seconda della tessitura. Personalmente se devo fare fossi ogni 100 mt con baulature necessariamente contenute preferirei fare senza, se la pendenza longitudinale è presente.d'altronde se sono a 100 mt vuol dire che operò su terreno ben drenante, al limite metto qualche dreno che è meglio e non mi disturba nelle lavorazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ragazzi chiedo qua.

sto usando un Nh T 6050 con livella da 4.5 m

non capisco perché quando carica la livella il trattore al posto di sgommare inizia a saltare

c'è un motivo ?

Davanti a 450 kg di zavorra ma non. Credo sia per il poco peso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi chiedo qua.

sto usando un Nh T 6050 con livella da 4.5 m

non capisco perché quando carica la livella il trattore al posto di sgommare inizia a saltare

c'è un motivo ?

Davanti a 450 kg di zavorra ma non. Credo sia per il poco peso

Caricala meno oppure appesantisci il posteriore del trattore....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non esiste un modo meno dispendioso di costipare il terreno ed ubriacare il terreno?

Non me ne intendo di risaie, però ogni anno (o quasi) una sistemata alle pendenze o alle buche la danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me ne intendo di risaie, però ogni anno (o quasi) una sistemata alle pendenze o alle buche la danno.

neppure io mi intendo di risaie, però mi sembra di vedere che l'operatore ha caricato un slamata di terra e la porta a spasso su e giù in parallelo per il campo (addirittura per traverso). non ho mai visto scaricare la lama:nutkick:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pressione gomme? Hai assale sospeso?

Assale sospeso no. Pressione gomme non lo so perché è da poco che ho iniziato con questa dita.

appena posso la controllo.

pero una cosa la posso dire.

stavamo laser andò su un campo rompizollato.

passato al campo fresato la musica è cambiata ma saltava sempre un pochino

Link al commento
Condividi su altri siti

neppure io mi intendo di risaie, però mi sembra di vedere che l'operatore ha caricato un slamata di terra e la porta a spasso su e giù in parallelo per il campo (addirittura per traverso). non ho mai visto scaricare la lama:nutkick:

La stessa cosa succede quando si fa la finitura di un campo appena livellato, carichi la lama con un po' di terra e lo ripassi, in modo che piccole buche o avvallamenti vengono sistemati. Nelle risaie se lo si fa annualmente permette di dare una sistemata veloce e leggera, avendo sempre la giusta cadenza per l'acqua. Se lo si fa ad intervalli più lunghi si dovrà spostare un maggiore quantitativo di terra e l'allagamento sarà più difficoltoso nelle annate in cui la sistemazione non verrà effettuata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assale sospeso no. Pressione gomme non lo so perché è da poco che ho iniziato con questa dita.

appena posso la controllo.

pero una cosa la posso dire.

stavamo laser andò su un campo rompizollato.

passato al campo fresato la musica è cambiata ma saltava sempre un pochino

sul fresato il trattore ha un po più aderenza,prova ad aumentare il peso al posteriore e controlla la pressione delle ruote che non sia eccessiva,max 1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...