Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ecco a voi la prima livella Gamarino, ancora in fase di, diciamo, "prototipo" larghezza da 4 metri e mezzo, inclinazione della lama e anche inclinazione laterale tipo lama da neve. peso di 24 q.li. per ora l'abbiamo utilizzata per due giorni. c'è da dire che riesce a girare bene la terra anche quando è carica e anche con trattori non troppo grandi (noi abbiamo provato ad attaccare il 6125 R) si riesce a caricare davvero bene.

20140331139629488209203.jpg 20140331139629498737054.jpg20140331139629499100261.jpg20140331139629508318710.jpg20140331139629512178779.jpg

Modificato da rico 91
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Pure io stò cercando una 5 metri da mettere sotto all' 8270.

Vorrei chiedere ma il laser come può incidere sul prezzo della livella?

Cioè quanto costa in genere, ci sono laser con caratteristiche diverse che siano più o meno costosi (intendo nelle prestazioni neanche tanto nella marca)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io stò cercando una 5 metri da mettere sotto all' 8270.

Vorrei chiedere ma il laser come può incidere sul prezzo della livella?

Cioè quanto costa in genere, ci sono laser con caratteristiche diverse che siano più o meno costosi (intendo nelle prestazioni neanche tanto nella marca)?

Ciao Tony, di laser ce ne sono di svariati tipi, da quello che lo devi mettere in bolla per farlo partire, a quelli autolivellanti, con una pendenza o con doppia pendenza. Stessa cosa x i box che vanno in cabina, ci sono quelli che correggono anche in automatico, e quelli che ogni volta che devi correggere ( perchè ti stai piantando ad esempio ) che devi passare in manuale. I ricevitori pure, ce ne sono che ricevono fino 400m, e quelli che superano anche gli 800m. Tieni conto che solo il cablaggio da livella a trattore costa sui 700 euro..

Noi per l'ultima livella abbiamo speso 3000 euro per: cablaggio nuovo, ricevitore usato da oltre 800m e box ex prove correggibile anche in automatico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tony, di laser ce ne sono di svariati tipi, da quello che lo devi mettere in bolla per farlo partire, a quelli autolivellanti, con una pendenza o con doppia pendenza. Stessa cosa x i box che vanno in cabina, ci sono quelli che correggono anche in automatico, e quelli che ogni volta che devi correggere ( perchè ti stai piantando ad esempio ) che devi passare in manuale. I ricevitori pure, ce ne sono che ricevono fino 400m, e quelli che superano anche gli 800m. Tieni conto che solo il cablaggio da livella a trattore costa sui 700 euro..

Noi per l'ultima livella abbiamo speso 3000 euro per: cablaggio nuovo, ricevitore usato da oltre 800m e box ex prove correggibile anche in automatico..

Mamma mia quanta roba.

Io non ho da fare tantissimo.

dunque con il box manuale mi arrangio bene.

L'ho già usato in passato e può andare.

Quello che un pò mi preoccupa è il laser.

Percè io ho da fare un pò di tutto.

Dalla doppia pendenza al mettere la terra su un lato solo pari ecc.

E non sapendo ne leggere ne scrivere.

Oltre a dover imparare, ho la paura di prendere un laser che non vada bene per le mie esigenze....

Adesso vedrò cosa trovo in giro.

E a che costi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony,per il laser vai su un doppia pendenza che non sbagli di sicuro,così ti ritrovi un laser che va sempre bene.Per andare sul sicuro rimani su marche conosciute: spektra e topcom io li ho entrambi e vanno benissimo(altre marche non mi esprimo perché non ho esperienze), una cosa da guardare sono i giri che fa il laser(questo se la usi in automatico),se lo prendi nuovo non ci sono problemi penso vadano tutti sopra i 600giri,quelli più vecchi facevano 300giri e secondo che livella usi non ti sta ferma.

Cmq per il control box andrei per quello automatico,non ho mai trovato una livella con solo il manuale,quando arrivi a fare le finiture ci diventi matto e considera che la finitura per un livellamento incide un buon 40%....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono espresso male.

Per manuale intendo quello che carico a mano (dove si deve togliere molto e il trattore non cela fa) poi metto in auto.

Per il laser.

Mene hanno proposto uno usato revisionato della spektra.

Quando so il modello vi dico.

Modificato da tonytorri
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Fammi sapere se trovi quakcosa oer me. Altrinenti mi butto su un bel cingolo sono andato a vedere una 150 a 10000 euri

Un bel cingolo e passa la paura di rotture e tieni i trattori liberi per altro. I difetti sono rumore, lentezza e trasporto. Ma per il resto... Una bella FA200

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel cingolo e passa la paura di rotture e tieni i trattori liberi per altro. I difetti sono rumore, lentezza e trasporto. Ma per il resto... Una bella FA200

E non solo.... Aggiungi pure mal di schiena ai difetti. Lo scrivo perché fino a pochi anni fa avevamo una ad20 cingolata con lama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...