Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 2 mesi dopo...

Ed ecco la Rossetto Super Gran Luce da 8 metri che ha preso il Samurai per l'865C!

20160719146895865214256.jpg

20160719146895865158854.jpg

20160719146895866126535.jpg

20160719146895866592297.jpg

Larghezza stradale 320 cm

Peso 90 q.li

Omologata per circolazione stradale

A ottobre chiamerò il Samurai per sapere come è andata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ero sul Cat col Samurai in livellatura...

la nuova ruspa va a meraviglia... Il gattone la carica di solito in ottava marcia ma abbiamo provato anche con nona e decima... Tira sempre quel C18...

la prima cosa che mi ha colpito:dopo qualche giorno di lavoro la lama era interamente senza vernice, da sotto fin sopra, sintomo che gira bene la terra.

finalmente le bandelle di contenimento avvitate con viti dalla testa svasata, così gli angoli interni della ruspa son sempre puliti, senza terra attaccata..

per non parlare del sistema di blocco idraulico delle ali esterne quando la ruspa deve circolare su strada...

sembra ben costruita questa 8metri... Vedremo a fine campagna il giudizio del Samurai

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

in un attimo di tranquillità son andato a fare qualche altro giro sulla livellona del Samurai...

devo confermare che se comprava una 7metri era piccola per l 865..

e tutto sommato riesce a cavarsela bene anche negli angoli dei campi e nei campetti

altra cosa che ho notato nei ritorni a vuoto con ruspa alzata... il coltello lo si vede quasi fermo mentre la ruspa ritorna...sintomo di una grande stabilità del carrello dietro..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti....

sono in trattativa per sostituire la mia vecchia livella Migliavacca e l'offerta migliore che mi hanno fatto è su una Montefiori 450L (le alternative erano Mara 5metri tipo leggero,M7 se non sbaglio, e Fontana LSE 4,5 metri). Voi che ne dite? Tenete presente che farà solo livellamenti da risaia. Qualcuno possiede questo modello o la sorella minore da 4metri e mi può mandare qualche foto per piacere?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensi di questa?

Novac modello vecchio....ora fa parte di Mara e le fanno diverse....comunque praticamente ho già fatto per la Montefiori....volevo solo sapere se qualcuno ce l'ha e la usa per livellamenti da risaia e come si trova....e che tiro consiglia di mettere....a me l'hanno proposta col gancio a snodo(occhione) per D3....io avrei voluto l'attacco snodato tipo scraper(optional......circa 700euri....)....che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensi di questa?

Novac modello vecchio....ora fa parte di Mara e le fanno diverse....comunque praticamente ho già fatto per la Montefiori....volevo solo sapere se qualcuno ce l'ha e la usa per livellamenti da risaia e come si trova....e che tiro consiglia di mettere....a me l'hanno proposta col gancio a snodo(occhione) per D3....io avrei voluto l'attacco snodato tipo scraper(optional......circa 700euri....)....che dite?

Non ho mai visto montefiori lavorare. Per le rifiniture in risaia secondo me le migliori sono mara o meglio novak. Io ho una fontana lsn da 5 metri però noto che carica tanto sul trattore. Io uso il d3 con la livella

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
ciao a tutti. ho una livella dotata di laser. sono inesperto nell'usarla. quasi profano. volevo chiedere consigli sul suo utilizzo. come impostarla, come iniziare, come effettuare un buon livellamento. grazie

Che livella hai? Foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...