Vai al contenuto

Big Baler

sten

Messaggi raccomandati

429500_260739014006042_100002098372002_587877_1194995974_n.jpg

A BF 78 ....Ti ricordi cosa ti dissi quando sono venuto al tuo capannone e ti parlavo delle protezzioni ????

Bella è bella ...a petto mi viene da dire che ha scopiazzato anche troppo bene.....bisogna vedere se balla....

Ha un bel pik up avanzato ed in bella vista dal posto guida.....

Modificato da jd.isidoro
Link al commento
Condividi su altri siti

A BF 78 ....Ti ricordi cosa ti dissi quando sono venuto al tuo capannone e ti parlavo delle protezzioni ????

Bella è bella ...a petto mi viene da dire che ha scopiazzato anche troppo bene.....bisogna vedere se balla....

Ha un bel pik up avanzato ed in bella vista dal posto guida.....

...sembra che il timone sia bello lungo,per evitare le solite interferenze con le ruote posteriori del trattore,quando si curva al massimo,...esteticamente e molto piacevole,...di sicuro non hanno copiato la CICORIA:):)...anche se l'estetica non serve alle prestazioni...:perfido::perfido:...

Link al commento
Condividi su altri siti

BELLAO0 Ottima news!

Non so voi,pero il design mi piace molto,e poi mi sembra abbastanza bassa rispetto alla concorrenza,mi sembra bella raccolta.

@jd isididoro:cosa volevi dire riguardo le protezioni,non ho capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

BELLAO0 Ottima news!

Non so voi,pero il design mi piace molto,e poi mi sembra abbastanza bassa rispetto alla concorrenza,mi sembra bella raccolta.

@jd isididoro:cosa volevi dire riguardo le protezioni,non ho capito.

Praticamente la vecchia BB non aveva le protezioni anticaduta sulla parte alta nella sezione dei legatori con il rischio di cadere...

Quando fai molte ore con la stanchezza addosso potrebbe capitare di inciampare o sbilanciarti con il rischio caduta....

Link al commento
Condividi su altri siti

[/url]

Cicoria Big Baler in Italy - YouTube[/url]

Personalmente spendo 10.000 € e compro Claas

Si ok!! ma se prendi questa nel video vedi di fare una manutenzione mooooolto straordinaria !!!!..............perche' se l'orecchio non mi inganna la 1200 del video ........."ha bisogno di cambiare la........ dentiera .......(almeno quattro denti )" ,e rifare la fase (scatola a banana compresa ,non ti dimenticare) altrimenti,...... munisciti di due tredici fisse stella ,una trentina di viti m8x70-10.9, e..................taaaanta pazienza!!!!!:2funny:

O0 .Per quanto riguarda le protezioni sulla nuova bb di nh ,piu' che una loro modifica penso sia stato un obbligo per motivo sicurezza ,e sicuramente male non fa' ..anzi. Purtroppo ,magari mi sbaglio ,ma hanno lasciato il pikap alla stessa altezza del modello precedente ,(a meno che la bb nella foto abbia il raccoglitore basso ,ma ne dubito )che sinceramente alza molto poco ,e se devi attraversare fossi accentuati nelle varie situazioni di entrata campo ,o che sia, richiede molta attenzione ,dato che non e' difficle puntarlo ,se l'avessero modificato male non facevano !!! speriamo di vederla a bologna !!!ciao ciao!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla riunione con New Holland siamo arrivati ad una cloncusione: nel complesso una macchina valida, ma scarsa in materiale con tanto di ragione dataci dai capi ed ispettori NH perlomeno nelle nostre zone (sopratutto su paglia ci sono state troppe rotture)...

Speriamo che con questa abbiano migliorato, loro non si sono sbilanciati in quanto non avevano ispezzionato e visto la macchina se non in foto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla vecchia 960 ,1210 e via via fino ad ora.....

Purtroppo e stata un' amara sorpresa ...

Che avesse qualche problemino si sapeva(del resto come tutte se si tende a tirare), ma non pensavo proprio che non avessero il ferro buono......

Link al commento
Condividi su altri siti

Che avesse qualche problemino si sapeva(del resto come tutte se si tende a tirare), ma non pensavo proprio che non avessero il ferro buono......

Purtroppo le cose stanno e sono gia' cambiate sia nel settore agricolo movimento terra e automobilistico la qualita è diminuita si cerca sempre di risparmiare su tutto ma quando vai a comperare ti costa caro:AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sapevo io gia' con l'arrivo delle 960 gialle cambio' molto la durata e di conseguenza le problematiche dovute alla robustezza della macchina,gia' basta pesarle,le gialle,o se vogliamo dire quelle con sei legatori, pesano quei 5 o 6 q.li in piu' ,ma non dovuti al legatore ,ma agli accorgimenti fatti . Ora sicuramente se fai solo paglia e cerchi 400kg a balla dal mattino fino notte tutti i giorni, ..............le rogne le trovi ,nuova o vecchia .Mio cugino ,che poi tu conosci, ha venduto la sua gialla a 70000 balle ,non ha mai toccato la valvola ,senza ne' manometterla o modificarla, la usata con criterio rispettando le sue potenzialita'.Nella nostra zona il giallo ha preso molto campo ,nel raggio di pochi km ne trovi una decina..... staremo a vedere!!!!!!!ciao ciao!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto puo incidere il fatto che claas ha la camera di compressione inclinata,rispetto alla concorrenza che è in piano?!

Discussione che stiamo portando avanti con le persone(amici di Todi) che hanno visto da vicino la Claas di SAN64.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto puo incidere il fatto che claas ha la camera di compressione inclinata,rispetto alla concorrenza che è in piano?!

Discussione che stiamo portando avanti con le persone(amici di Todi) che hanno visto da vicino la Claas di SAN64.

Scusami : cosa vuol dire camera inclinata????
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...