Vai al contenuto

Big Baler

sten

Messaggi raccomandati

caro amico toso :n2mu:non inporta se la camera è inclinata o dritta ma èil peso delle balle sai bene che con la mia KRONE 1290 HDP sforna balle di circa 500kg di paglia è la concorrenza e molto poca che la batte dicono sia la M.F O0 per il resto sono solo chiacchiere da bar:briai:

Link al commento
Condividi su altri siti

caro amico toso :n2mu:non inporta se la camera è inclinata o dritta ma èil peso delle balle sai bene che con la mia KRONE 1290 HDP sforna balle di circa 500kg di paglia è la concorrenza e molto poca che la batte dicono sia la M.F O0 per il resto sono solo chiacchiere da bar:briai:
Liberi di credere......ma non penso che le basi sulla decisione di optare per una big baler o un'altra sia il peso della paglia .......il gap tra l'hdp e le altre alla fine e' di 50-60kg a balla ,dato che alle prove in campo dell'hdp ha si sfornato balle da 502kg di media!!!! ma lunghe 2.40 e dietro la trebbia (dato che presentavano anche una nuova trebbia). Se si prende una rossa ,o gialla e si pressa dietro la trebbia a max pressione e balla lunga 2.40,vedrai 4.40 4.50 kg,( prove fatte).Quindi alla fine la diff non e' poi cosi' mostruosa, ma invece il fatto di trainarla bene o meno ......quello mi spaventa!!!!!!!!! nelle zone collinari le situazioni critiche son tante ,e gia' i famosi 80-90q.li delle tradizionali creano problemi ,figuriamoci gli oltre 100 dell'hdp !!! non per ultimo la qualita' del prodotto , e' risaputo che se il materiale che si va a pressare se non e' piu' che secco ........non te lo caricano (successo a 4km da casa mia ).Il mio vicino l'anno scorso ha preso la ferguson era nuova ,ma non so se il tipo che dici tu ,ma il peso e' in linea con le rosse precedenti. p. s. idee mie ,niente di personale. ciao ciaoO0
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo le caratteristiche tecniche dell Massey Ferguson 2170 XD che fa presse alte 90 il peso,mi ha colpito;infatti la pressa pesa appena 90 Qli.

Purtroppo se ne vedono poche in giro di questa marca.

http://www.kroneitalia.net/video.htm?video=13_BiGPack_en.flv

Video della Krone,se avete pazienza di vederlo tutto,piu o meno a meta si vede come lavora,ed anche in questo caso il pistone lavoro inclinato.

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Liberi di credere......ma non penso che le basi sulla decisione di optare per una big baler o un'altra sia il peso della paglia .......il gap tra l'hdp e le altre alla fine e' di 50-60kg a balla ,dato che alle prove in campo dell'hdp ha si sfornato balle da 502kg di media!!!! ma lunghe 2.40 e dietro la trebbia (dato che presentavano anche una nuova trebbia). Se si prende una rossa ,o gialla e si pressa dietro la trebbia a max pressione e balla lunga 2.40,vedrai 4.40 4.50 kg,( prove fatte).Quindi alla fine la diff non e' poi cosi' mostruosa, ma invece il fatto di trainarla bene o meno ......quello mi spaventa!!!!!!!!! nelle zone collinari le situazioni critiche son tante ,e gia' i famosi 80-90q.li delle tradizionali creano problemi ,figuriamoci gli oltre 100 dell'hdp !!! non per ultimo la qualita' del prodotto , e' risaputo che se il materiale che si va a pressare se non e' piu' che secco ........non te lo caricano (successo a 4km da casa mia ).Il mio vicino l'anno scorso ha preso la ferguson era nuova ,ma non so se il tipo che dici tu ,ma il peso e' in linea con le rosse precedenti. p. s. idee mie ,niente di personale. ciao ciaoO0[/QUOO0TE]

O0O0

Link al commento
Condividi su altri siti

io con la mia HDP faccio balle da 220 con un peso di media 485 ma se andiamo a caricare un camion con 56 balle con quel peso o con 40 50 kg di meno cè un po di differenza ai prezzi del gasolio di oggi i trasportatori un pò interessa? prima di avere la krone avevo una laverda 1285 che faceva balle da 280 300 kg era diventato un problema vendere il prodotto: per quando riquarda il trattore io lò attacata anche al MF 6499 è NON ò avuto problemi in collina :clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

io con la mia HDP faccio balle da 220 con un peso di media 485 ma se andiamo a caricare un camion con 56 balle con quel peso o con 40 50 kg di meno cè un po di differenza ai prezzi del gasolio di oggi i trasportatori un pò interessa? prima di avere la krone avevo una laverda 1285 che faceva balle da 280 300 kg era diventato un problema vendere il prodotto: per quando riquarda il trattore io lò attacata anche al MF 6499 è NON ò avuto problemi in collina :clapclap:
Ho capito perfettamente il tuo punto di vista ,quindi e' indispensabile per te l'hdp o simile per via del peso ,insomma per la tua esigenza .Per quanto riguarda il peso a balla , penso che farle piu' pesanti possibili significhi lavorare per il trasportatore, (a meno che non sia tu stesso )non per te ,posso garantirti che nella mia zona terzisti che fanno balle poco pesanti le vendo ugualmente bene ,mai un anno fosse avanzata .Conosco la laverda 1285 tandem ,ex mengel ,full optional di serie ,robusta ,ecc....,ma la paglia non la tira molto ,proprio come dici tu ,e capisco bene che poi la movimentazione delle balle lente diventa difficile .Ma fra la vecchia 1285 e l'hdp(il top per il peso momentaneamente penso l'unica ) ci sono prodotti meno impegnativi , in fase d'aquisto ,sia per trainarla ,ecc... Dalle nostre parti le hdp sono accoppiate a trattori di oltre 250hp x 100Q.li minimo ,poi ci sono 930 con zavorra da 18q.li ed acqua nei pneumatici ,e credimi li tiene li' . Ora non ho mai provato l'mf 6499 ma penso che in collina (come le nostre )abbia non pochi problemi .O0 ciao ciao!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra il caso di andare a discutere per il peso,che tanto ognuno ha le proprie convinzioni.

Lo sappiamo benissimo che tutte le Bigbaler che fanno alta densita richiedono potenze elevate,soprattutto quando si deve attaccare la pdf,dopo di che purtroppo in Italia abbiamo i terreni del cavolo,come ad esempio noi in Umbria,e spesso quello che un normale 200 cv potrebbe fare,non riesce a farlo perche abbiamo le "greppe":)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho nulla di personale.....solo che....dato che come hai ben detto, questo non e un bar....allora diciamo le cose come stanno....tanto nessuno e' stupido e mi sembra che te lo hanno fatto capire

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Il nuovo modella di big baler new holland si chiamerà 1290 e sarà la più grande della sua nuova gamma di 4 modelli.Per aumentare la produttività,i tecnici hanno aumentato il peso volano e il numero di colpi al minuto il tutto per aumentare la velocità di un 20% e la densità della balla 5% in più ed hanno ridisegnato il pickup.

C'è anche un migliore accesso alle viscere della macchina. E 'disponibile per la stagione 2013 e il prezzo dovrebbe essere fino al 10% in più rispetto al modello attuale

getAsset.aspx?ItemID=5237461

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...