Toso Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 ciao a tutti :cheazz: volevo avere un po' di notizie sulle varie aziende costruttrici di presse quadre alta densità e non, (class, new holland, john deere,vicon-kuhn,massey) contando che il prodotto Krone lo conosco abbastanza bene, mi interessa sapere le altre marche come vanno,(misura 120x90) ma quello che mi preme volevo informazioni da chi le possiede o da chi le ha provate... nel frattempo vi ringrazio!!!! Scusami se ti do confidenza,ma io sono fatto cosi.Come mai conosci bene krone,ma non la prendi in considerazione?!Tu stai per fare il primo passo verso l'acquisto della pressa quadra oppure hai gia esperienza? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 9 Novembre 2012 Condividi Inviato 9 Novembre 2012 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sten Inviato 9 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2012 ..." ma come e' bello andare in giro con le ali sotto ai piedi...e una VESPA SPECIAL che ti toglie i problemi" ecco confermato il concetto espresso qualche post fa' da SAN...che dire coraggiosi i proprietari,povero il trattorello...125 hp che tirano una bb 90x120!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 9 Novembre 2012 Condividi Inviato 9 Novembre 2012 Grazie!.....la 2140 dovrebbe essere quella più piccola con 4 legatori, a me di queste macchine piace molto la robustezza e la trasmissione a catena. Sai per caso se quel terzista lavora anche con il verde, cioè con il fieno da insilare,e come si trova? Perchè non tutte le presse riescono a lavorare con questo prodotto. di nulla.. la pressa lavora su paglia di grano, triticale, e loietto però fatto prima asciugare in campo, quindi disidratato.. roba verde non ne imballa, neppure erba medica! comunque fa un bel lavoro, la tengono dietro ad un mf 6490 e non sforza neanche tanto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrivale Inviato 10 Novembre 2012 Condividi Inviato 10 Novembre 2012 secondo voi che potenza minima richiede (per andare bene) un bb980?grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 11 Novembre 2012 Condividi Inviato 11 Novembre 2012 In pianura almeno 200 cv, in collina da 250 in su. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 11 Novembre 2012 Condividi Inviato 11 Novembre 2012 avete visto la nuova pressa quadrata della jd? come vi sembra? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BF 78 Inviato 11 Novembre 2012 Condividi Inviato 11 Novembre 2012 avete visto la nuova pressa quadrata della jd? come vi sembra?Come ........kuhn,come vicon ......come .......copiata!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sten Inviato 11 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2012 Come ........kuhn,come vicon ......come .......copiata!!!! ...e come deutz- fahr....cosi' non ne lasciamo fuori nessuna!!!... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BF 78 Inviato 11 Novembre 2012 Condividi Inviato 11 Novembre 2012 e' gia' proprio cosi' !!!comunque dalle mie parti ce ne sono varie e ne parlano abbastanza bene!! ...e come deutz- fahr....cosi' non ne lasciamo fuori nessuna!!!... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
irenzone Inviato 12 Novembre 2012 Condividi Inviato 12 Novembre 2012 ciao toso... la conosco bene perché le vendo, sono rappresentante del concessionario di Casella a Piacenza, e poi ho una azienda di 100 ha, ti posso dire di aver provato la 1270 nn hdp con il 415 che ho in az, e devo dire di aver fatto un buon lavoro!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
irenzone Inviato 12 Novembre 2012 Condividi Inviato 12 Novembre 2012 ciao dj è stato un piacere conoscerti in fiera, e devo dire che sei veramente preparato!!! alla prossima!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 12 Novembre 2012 Condividi Inviato 12 Novembre 2012 (modificato) La jd è bruttarella ! La krone come hardi non c'era vero ! Modificato 12 Novembre 2012 da landini 13500 C Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sten Inviato 12 Novembre 2012 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2012 ciao toso... la conosco bene perché le vendo, sono rappresentante del concessionario di Casella a Piacenza, e poi ho una azienda di 100 ha, ti posso dire di aver provato la 1270 nn hdp con il 415 che ho in az, e devo dire di aver fatto un buon lavoro!!!! ...per 415, intendi fendt giusto?...quindi circa 150 cv, motore 4 cilindri....in pianura? velocita' media di avanzamento?...allora dovremmo rivedere al ribasso le stime delle potenze minime necessarie per operare con presse big baler..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 12 Novembre 2012 Condividi Inviato 12 Novembre 2012 azz....:cheazz:....io alla mia quasi quasi gli attacco il dorado:briai: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BF 78 Inviato 12 Novembre 2012 Condividi Inviato 12 Novembre 2012 azz....:cheazz:....io alla mia quasi quasi gli attacco il dorado:briai:E' gia' potresti provare ....oppure non e' che abbiamo i freni nella pressa che non rilasciano bene????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 12 Novembre 2012 Condividi Inviato 12 Novembre 2012 ciao toso... la conosco bene perché le vendo, sono rappresentante del concessionario di Casella a Piacenza, e poi ho una azienda di 100 ha, ti posso dire di aver provato la 1270 nn hdp con il 415 che ho in az, e devo dire di aver fatto un buon lavoro!!!! Secondo me,attualmente,va presa molto in considerazione la nuova BB di NewHolland,presentata a Bologna perche mi sembra un proggetto nuovo,e ben fatto.Ad esempio da noi,se prendi claas,krone, forse un po di assistenza ce..ma se vai su NewHolland e MasseyFerguson o Khun è ancora peggio.Quindi io ad oggi,in base alla zona dove abito non saprei quale comprare;perche tanto prima o poi qualcosa capita a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TUMBENA Inviato 14 Novembre 2012 Condividi Inviato 14 Novembre 2012 ciao qualcuno conosce la SR 60.120 super tino?e come lavora? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 17 Dicembre 2012 Condividi Inviato 17 Dicembre 2012 (modificato) Non so se questo video sia più adatto a qusta sezione, o a quella sui ranghinatori o a quella delle macchine da raccolta non convenzionali... Modificato 18 Dicembre 2012 da Simone 83 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 18 Dicembre 2012 Condividi Inviato 18 Dicembre 2012 l'unico difetto era la lentezza... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 18 Dicembre 2012 Condividi Inviato 18 Dicembre 2012 E pensare che un mio vicino si era quasi convinto a prenderla... Chissà che la parte pressante era ereditata da qualche big baler o se era un progetto loro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sten Inviato 18 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2012 E pensare che un mio vicino si era quasi convinto a prenderla... Chissà che la parte pressante era ereditata da qualche big baler o se era un progetto loro... ...quasi certamente di derivazione VICON...visto che le big balers tradizionali della deutz-fhar venivano e vengono tuttora fornite dalla vicon-kuhn... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 23 Dicembre 2012 Condividi Inviato 23 Dicembre 2012 La prossima campagna sul forum avremo due nuove BB 1290: 1) entry level: no cutter e assale singolo 2) full optional: assale tandem, cutter, sistema di pesatura balle, e telecamera. Per ora non vi anticipo chi sono gli acquirenti..... a tempo debito si vedrà... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 23 Dicembre 2012 Condividi Inviato 23 Dicembre 2012 Interessante....tanto per essere chiari con le sigle,a chi magari non è tanto intuitivo,il Dj parla di due presse quadrate marca NewHolland. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 23 Dicembre 2012 Condividi Inviato 23 Dicembre 2012 io mi chiedo cosa serva la telecamera!?!?! molto utile invece la pesatura e il tandem per distribuire meglio il peso! complimenti agli acquirenti!! ma in pratica i cutter servono per tagliare il prodotto che entra nel pick-up e poi nella camera di pressatura vero? ma alla fine non capisco il loro vantaggio.. cosa serve tagliare il prodotto? per avere balle più pesanti? per farci stare più prodotto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.