Vai al contenuto

Big Baler

sten

Messaggi raccomandati

ciao a tutti :cheazz:

volevo avere un po' di notizie sulle varie aziende costruttrici di presse quadre alta densità e non, (class, new holland, john deere,vicon-kuhn,massey) contando che il prodotto Krone lo conosco abbastanza bene, mi interessa sapere le altre marche come vanno,(misura 120x90) ma quello che mi preme volevo informazioni da chi le possiede o da chi le ha provate...

nel frattempo vi ringrazio!!!!

Scusami se ti do confidenza,ma io sono fatto cosi.Come mai conosci bene krone,ma non la prendi in considerazione?!Tu stai per fare il primo passo verso l'acquisto della pressa quadra oppure hai gia esperienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

..." ma come e' bello andare in giro con le ali sotto ai piedi...e una VESPA SPECIAL che ti toglie i problemi" ecco confermato il concetto espresso qualche post fa' da SAN...che dire coraggiosi i proprietari,povero il trattorello...125 hp che tirano una bb 90x120!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!.....la 2140 dovrebbe essere quella più piccola con 4 legatori, a me di queste macchine piace molto la robustezza e la trasmissione a catena.

Sai per caso se quel terzista lavora anche con il verde, cioè con il fieno da insilare,e come si trova? Perchè non tutte le presse riescono a lavorare con questo prodotto.

di nulla.. la pressa lavora su paglia di grano, triticale, e loietto però fatto prima asciugare in campo, quindi disidratato.. roba verde non ne imballa, neppure erba medica! comunque fa un bel lavoro, la tengono dietro ad un mf 6490 e non sforza neanche tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao toso... la conosco bene perché le vendo, sono rappresentante del concessionario di Casella a Piacenza, e poi ho una azienda di 100 ha, ti posso dire di aver provato la 1270 nn hdp con il 415 che ho in az, e devo dire di aver fatto un buon lavoro!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao toso... la conosco bene perché le vendo, sono rappresentante del concessionario di Casella a Piacenza, e poi ho una azienda di 100 ha, ti posso dire di aver provato la 1270 nn hdp con il 415 che ho in az, e devo dire di aver fatto un buon lavoro!!!!

...per 415, intendi fendt giusto?...quindi circa 150 cv, motore 4 cilindri....in pianura? velocita' media di avanzamento?...allora dovremmo rivedere al ribasso le stime delle potenze minime necessarie per operare con presse big baler...:)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me,attualmente,va presa molto in considerazione la nuova BB di NewHolland,presentata a Bologna perche mi sembra un proggetto nuovo,e ben fatto.Ad esempio da noi,se prendi claas,krone, forse un po di assistenza ce..ma se vai su NewHolland e MasseyFerguson o Khun è ancora peggio.Quindi io ad oggi,in base alla zona dove abito non saprei quale comprare;perche tanto prima o poi qualcosa capita a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
E pensare che un mio vicino si era quasi convinto a prenderla... Chissà che la parte pressante era ereditata da qualche big baler o se era un progetto loro...

...quasi certamente di derivazione VICON...visto che le big balers tradizionali della deutz-fhar venivano e vengono tuttora fornite dalla vicon-kuhn...

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima campagna sul forum avremo due nuove BB 1290:

1) entry level: no cutter e assale singolo

2) full optional: assale tandem, cutter, sistema di pesatura balle, e telecamera.

Per ora non vi anticipo chi sono gli acquirenti..... a tempo debito si vedrà... :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi chiedo cosa serva la telecamera!?!?! molto utile invece la pesatura e il tandem per distribuire meglio il peso! complimenti agli acquirenti!!

ma in pratica i cutter servono per tagliare il prodotto che entra nel pick-up e poi nella camera di pressatura vero? ma alla fine non capisco il loro vantaggio.. cosa serve tagliare il prodotto? per avere balle più pesanti? per farci stare più prodotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...