caseforever Inviato 21 Settembre 2014 Condividi Inviato 21 Settembre 2014 atzo.ma@tiscali.it ha scritto: volevo evidenziare la netta differenza del sistema di alimentazione messo in luce tra il post 1343 e 1345 ..."la difficoltà" nella verde di controbattere alla gravità e il sistema a mio avviso più intelligente della cicoria! come mai non son presenti ne nel sito ferraboli ne in quello gaspardo a cui rimanda? infatti e per quello che chiedevo,nel sito nn le fa proprio vedere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markd Inviato 22 Settembre 2014 Condividi Inviato 22 Settembre 2014 Non credo proprio che la paglia o i foraggi "incalcati" nell'infaldatore scendano con la gravità, a meno che non si tratti di pochissimo prodotto, ma in quel caso si fermerebbe alla prima batteria di forche, fino a che non arriva altro prodotto che spinge. L'altro sistema invece in caso di poco prodotto lo trattiene finchè non riesce a superare i "triangolini", e credo che la pressione la puoi decidere tu. Inoltre il prodotto ha un percorso più corto e in caso di erba medica probabilmente perde meno foglie. Però immagino serva più forza per muovere la manovella lunga di JD rispetto a quella più corta di cicoria. Ma come funziona l'omologazione delle big baler monoasse? sbaglio o i rimorchi monoasse possono essere al massimo 60q? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
atzo.ma@tiscali.it Inviato 22 Settembre 2014 Condividi Inviato 22 Settembre 2014 Non ho detto questo! ho detto che se ci si basa sul video il sistema jd è più rognoso . e lo mostrano chiaramente come per comporre un pacchetto da pressare servono due inforcate ! Il fatto del percorso più corto non ha senso perchè il flusso di alimentazione rimane compatto e non bistrattato come si vede nella verde ! sono gli sbattimenti che fanno perdere prodotto non i tragitti ! Io non ho nulla contro l'una o l'altra solo mi piacciono le cose semplici funzionali e poco dispendiose (come il direct drive dei verdi) per cui non vedo perchè non evidenziare un buon prodotto nostrano che è stato già pluri-premiato all'estero (agritecnica non certo atzo che scrive sul forum) e che invece noi sappiamo solo criticare (non è riferito a te tranquillo ...ma è il mal costume italiano)! Anche supertino è un'ottima macchina (pur avendo il sistema classico di alimentazione), e sono le uniche aziende del settore attente a costruire macchine adatte alla nostra realtà (non alle immense distese canadesi !) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passiontractor Inviato 22 Settembre 2014 Condividi Inviato 22 Settembre 2014 (modificato) Atzo il sistema che usa la nuova Jhon deere è quello che usano tutte le altre marche quindi non credo proprio che sia più rognoso altrimenti sarebbe fallita claas new holland khun .....anzi è meglio come detto perché più corto ed accessibile in quanto sta in basso ed a portata di mano ed in caso di inceppamenti o corpi estranei non devi smontare mezza macchina, oltre al fatto di poter di avere questa sorta d pre-camera regolata dal pistone..... Cicoria è stata premiata per la bassa potenza che chiede la macchina visto che comunque tutti gli organi sono connessi e secondo me è per questo che hanno bisogno di una corsa così lunga altrimenti le balle sarebbero ancor più leggere e con troppe pistonate che non fanno bene al prodotto, non giovano ai consumi oltre a recare più usura con questo tipo di sistema...... Ci vorrebbe qualcuno che l'abbia usata per dire il peso delle balle......anche perché claas ha modernizzato la 2200 di STEN ora chiamata 2200 advantage che non è affatto male per le piccole aziende, però non so dirti la differenza di prezzo che comunque non credo abissale!!! Modificato 22 Settembre 2014 da passiontractor Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sten Inviato 22 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2014 passiontractor ha scritto: Atzo il sistema che usa la nuova Jhon deere è quello che usano tutte le altre marche quindi non credo proprio che sia più rognoso altrimenti sarebbe fallita claas new holland khun .....anzi è meglio come detto perché più corto ed accessibile in quanto sta in basso ed a portata di mano ed in caso di inceppamenti o corpi estranei non devi smontare mezza macchina, oltre al fatto di poter di avere questa sorta d pre-camera regolata dal pistone..... Cicoria è stata premiata per la bassa potenza che chiede la macchina visto che comunque tutti gli organi sono connessi e secondo me è per questo che hanno bisogno di una corsa così lunga altrimenti le balle sarebbero ancor più leggere e con troppe pistonate che non fanno bene al prodotto, non giovano ai consumi oltre a recare più usura con questo tipo di sistema...... Ci vorrebbe qualcuno che l'abbia usata per dire il peso delle balle......anche perché claas ha modernizzato la 2200 di STEN ora chiamata 2200 advantage che non è affatto male per le piccole aziende, però non so dirti la differenza di prezzo che comunque non credo abissale!!! ...condivido in pieno il discorso del canale di alimentazione,quasi tutte le marche hanno quel sistema di freni per le andane piccole,quando invece la pressa lavora su andane grosse i freni vengono premuti fuori dal canale dal materiale che riempie la camera,e quindi non svolgono alcuna funzione e diventano irrilevanti,come dici ben tu,fanno da "precamera" in caso di prodotto scarso,....purtroppo la quadrant 2200 avantage non e' un modello modernizzato, ma bensì semplificato e privato di alcuni optional,che prima erano a disposizione dei clienti della 2200,che se necessitano di macchine più accessoria te si rivolgono sulla 3200 quadrant...quindi è una semplice operazione di marketing per riequilibrare la gamma a disposizione dei clienti...c'è nel forum un utente che ha la bb cicoria da qualche campagna,...nella discussione mi sembra che abbia postato impressioni e pesi delle balle tempo addietro,.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passiontractor Inviato 22 Settembre 2014 Condividi Inviato 22 Settembre 2014 ....purtroppo la quadrant 2200 avantage non e' un modello modernizzato, ma bensì semplificato e privato di alcuni optional,che prima erano a disposizione dei clienti della 2200,che se necessitano di macchine più accessoria te si rivolgono sulla 3200 quadrant...quindi è una semplice operazione di marketing per riequilibrare la gamma a disposizione dei clienti... Ti ringrazio delle precisazioni.....mi spiace che l'abbiano addirittura semplificata.....comunque potrebbe essere per molti una buona entry level, affidabile visto che c'è da anni..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 30 Settembre 2014 Condividi Inviato 30 Settembre 2014 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 30 Settembre 2014 Condividi Inviato 30 Settembre 2014 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 15 Ottobre 2014 Condividi Inviato 15 Ottobre 2014 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 20 Novembre 2014 Condividi Inviato 20 Novembre 2014 nuova big john deere[ATTACH=CONFIG]23254[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23255[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23256[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23257[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 21 Novembre 2014 Condividi Inviato 21 Novembre 2014 Costruita da kuhn? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 21 Novembre 2014 Condividi Inviato 21 Novembre 2014 Mi sembra che il progetto sia della johnd. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 3 Dicembre 2014 Condividi Inviato 3 Dicembre 2014 https://www.youtube.com/watch?v=ry04zu2iTNc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deynor Inviato 10 Dicembre 2014 Condividi Inviato 10 Dicembre 2014 tutto in una botta: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 10 Dicembre 2014 Condividi Inviato 10 Dicembre 2014 Gli manca di applicare al trattore che taglia anche il voltafieno top!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deynor Inviato 10 Dicembre 2014 Condividi Inviato 10 Dicembre 2014 Toxi 82 ha scritto: Gli manca di applicare al trattore che taglia anche il voltafieno top!!!! Teoricamente sarebbe possibile in questa configurazione credo: -Condizionatrice frontale -trattore -big baler con ranghinatori laterali (in questa discussione si son viste varie volte soluzioni del genere) -fasciatore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 10 Dicembre 2014 Condividi Inviato 10 Dicembre 2014 Ottimo sistema di ranghinamento anteriore, forse i giri alti del motore per far andare la quadri, lo fanno girare troppo velocemente. Sicuramente il cantiere con la rotopressa con fasciatore integrato diventa più corto e maneggevole, ancor più se si va direttamente con la gallignani che ha di serie ranghinatori laterali e fasciatore posteriore. Per il taglio e raccolta diretta credo sia abbastanza complicato, per l'eccessiva umidita del prodotto e per il problema delle curva dove è inevitabile lasciare prodotto a terra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deynor Inviato 11 Dicembre 2014 Condividi Inviato 11 Dicembre 2014 Non so se sono stati postati...è Afx? [video=youtube;b-Ku03hqLAk] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Dicembre 2014 Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 Certo che è Afx 8010 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passiontractor Inviato 12 Dicembre 2014 Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 Ciao DJ....visto che sono passati un po' di mesi........siete riusciti a capire se si riesce a sfruttarla a pieno anche con mezzi da circa 250 cv, come un t7.270 e se ce la fa il 160 cvx? più che altro curiosità visto che ce l'avete ed è ALTA Densità, da questo poi è facile capire cosa ci vuole per la 8 legatori............ Onestamente un macchina come Puma 230 cvx a che velocità la può portare? la sfrutta a dovere? ce la fa sorpassato l'avviamento (ormai le utime hanno il soft, cosa cambia)?peso delle balle di paglia? a fieno come la impostate e su che pesi siamo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 12 Dicembre 2014 Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 (modificato) Il più grande produttore di paglia Tedesco a tutti Trattori Puma 230 (anche in noleggio) se riesco ti allegò l'articolo il più è trovarlo ha 8 big baler Krone come quella di Afx..... E vanno tutte non ti so dar i dati so che lavora su una superficie di 10mila ettari.... Modificato 12 Dicembre 2014 da Toxi 82 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deynor Inviato 12 Dicembre 2014 Condividi Inviato 12 Dicembre 2014 Toxi 82 ha scritto: Il più grande produttore di paglia Tedesco a tutti Trattori Puma 230 (anche in noleggio) se riesco ti allegò l'articolo il più è trovarlo ha 8 big baler Krone come quella di Afx..... E vanno tutte non ti so dar i dati so che lavora su una superficie di 10mila ettari.... Ti ricordi per caso come si chiama quell'azienda? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passiontractor Inviato 13 Dicembre 2014 Condividi Inviato 13 Dicembre 2014 Toxi 82 ha scritto: Il più grande produttore di paglia Tedesco a tutti Trattori Puma 230 (anche in noleggio) se riesco ti allegò l'articolo il più è trovarlo ha 8 big baler Krone come quella di Afx..... E vanno tutte non ti so dar i dati so che lavora su una superficie di 10mila ettari.... Grazie per la precisazione........quindi come dicevano altri da tempo anche le krone hdp si riescono a sfruttare per bene.......con mezzi sotto i 300 cv.....scusate ma c è sempre la diatriba che si sfruttano limitatamente........ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 13 Dicembre 2014 Condividi Inviato 13 Dicembre 2014 passiontractor ha scritto: Grazie per la precisazione........quindi come dicevano altri da tempo anche le krone hdp si riescono a sfruttare per bene.......con mezzi sotto i 300 cv.....scusate ma c è sempre la diatriba che si sfruttano limitatamente........ In pianura vai sempre una volta che fai partir il volano vai sempre..... discorso diverso collina e se la macchina affonda ma ovviamente non è utilizzabile in quelle condizioni..... generalmente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt716 Inviato 14 Dicembre 2014 Condividi Inviato 14 Dicembre 2014 Ciao a tutti, chiedo a voi che magari c'è qualcuno esperto. Sono tante 26000 balle per una big del 2011? ps non ho letto i post precedenti, magari ne avete già parlato. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.