Vai al contenuto

Big Baler

sten

Messaggi raccomandati

Salve, sono in trattativa per alcune macchine economiche ma che credo siano giuste per me, vi premetto che nn ho nessuna esperienza con le big baler e che la utilizzerei solo per il fieno, ho terreni in collina/montagna impegnativa a volte con pendenze accentuate e dovrei utilizzarla con un 7530 jd che pesa 85 q.li con zavorre anteriori e non ha frenatura ad aria.

Le macchine in questione sarebbero una hesston 4700, una claas 1200 e una new holland 4860s, qualcuno può indirizzarmi anche con pregi e difetti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che la pressa abbia i freni, che siano pneumatico o idraulici poco importa, basta che siano efficienti.. Solo che trovare una quadra con i freni idraulici la vedo dura... Penso che la 1200 la tiri bene, c'è un mio conoscente che la tira con un TM155 (non so se abbia acqua nelle ruote o altro). Le New Holland-Hesston sono più toste da tirare anche se secondo me specialmente la 4860 è una macchina molto più valida. ma per fare solo fieno credo vada bene anche la Claas...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami la 4860 molto più valida in che senso ?quale delle tre in teoria da meno fermi macchina ,e quale é più indicata per il fieno.

mi chiedono 7000 per la hesston e 12000 circa le altre due, revisionate pronte all'uso dicono (per vendere?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero nessuno può aiutarmi con dei pareri sulle tre big baler, c'è pure una differenza di prezzo che mi chiedono chi le vende quindi vorrei sapere se ne vale la pena spendere di più o se é inutile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero nessuno può aiutarmi con dei pareri sulle tre big baler, c'è pure una differenza di prezzo che mi chiedono chi le vende quindi vorrei sapere se ne vale la pena spendere di più o se é inutile?

Io ti direi di andare sulla hesston, ma non ho esperienza con claas.

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente te le sconsiglio tutte e tre sono macchine molto datate e che sicuramente hanno lavorato molto ed un qualsiasi problema ti costerebbe un occhio io ti direi vai di cicoria macchine valide affidabili ed ai la fabbrica ad un passo e per qualsiasi problema andresti direttamente da loro

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Che dimensioni di balle produce??? nuova al posto della 3200?

La serie 4000 era partita con una macchina che faceva un ballone di 80 per 60 per 2m..... ora questa 4200 sembra la nuova evoluzione della specie si sicuramente andrà a sostituire la 3200 cioè 120 per 70 cm per 2,5m

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie 4000 era partita con una macchina che faceva un ballone di 80 per 60 per 2m..... ora questa 4200 sembra la nuova evoluzione della specie si sicuramente andrà a sostituire la 3200 cioè 120 per 70 cm per 2,5m

Assolutamente no.....che vuoi che tira una camera lunga quanto una bicicletta.....da li esce solo cagatine in diarea poi...questa è una macchina economica per piccoli allevatori non è per i terzisti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no.....che vuoi che tira una camera lunga quanto una bicicletta.....da li esce solo cagatine in diarea poi...questa è una macchina economica per piccoli allevatori non è per i terzisti..

Hai mai usato la 2200 o la 3200 è cosi la macchina.... Ps le Cagatine la claas le ha sempre fatte peccato che il singolo filo non reggeva quando la si spinge nel caso della 3200.....

Si mettono a far la macchina economica quando hanno la 2200 hanno proprio soldi da buttare in Claas.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai usato la 2200 o la 3200 è cosi la macchina.... Ps le Cagatine la claas le ha sempre fatte peccato che il singolo filo non reggeva quando la si spinge nel caso della 3200.....

Si mettono a far la macchina economica quando hanno la 2200 hanno proprio soldi da buttare in Claas.....

A dir il vero le riparavo perché ho lavorato in assistenza claas e poi la usavo

Link al commento
Condividi su altri siti

La 2200 c' era la versione senza impianto elettrico ( totalmente meccanica) poi c' era la versione evoluta con monitor prestazioni e alcune registrazioni ....La 3200 totalmente diversa dalla 2200 molto più pesante e produttiva ...questa 4000 a parte una specie di somiglianza della carrozzeria ha tutto dimensionato più piccolo pure il peso ...a meno che non vogliano andare indietro che avanti , e sulle presse tanto svelti non sono ....Mi posso azzardare sulla serie 4000 se vogliono arrivare a fare quelle dimensioni 120x70 hanno seguito le orme della 1200 in stile attuale con l' elettronica...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ciao Ragazzi..sto trattando due big baler usate..una new holland 9080 e una claas 3300 entrambe con il cutter???quali delle due mi consigliate???poi essendo poco esperto mi potete consigliare cosa guardare per vedere lo stato effettivo della macchina???grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quadrant 4200 rc

attachment.php?attachmentid=26094&stc=1

Foto agrartechnik

20150607143367384107883.JPG 20150607143367388199674.JPG 20150607143367461334831.JPG 20150607143367463788891.JPG 20150607143367465612418.JPG 20150607143367466207971.JPG

Queste foto le ho scattate in Francia al SIMA 2015,e non mi sembra uguale alla foto pubblicata da jd6920s

Per jeep:secondo me se non hai mai avuto bigblaer porta un esperto,perche le cose da vedere sono molte,poi è tardi secondo me per decidere!

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...