Vai al contenuto

Big Baler


sten

Messaggi raccomandati

a me hanno sempre detto cosi infatti nei video esteri la vedi sempre accoppiata a camion agricoli o xerion 5000, comunque piu verosimilmente con 360cv vai

 

In molti la usano con t.7270 8r320 efendt 930/933...al massimo anche Brini parla di 300 cv contane pure 350......è il peso il problema.......e l idraulica necessita di più distributori rispetto la 6 legatori...

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio ha un motore idraulico che la fa avviare e poi interviene la pdf meccanica.

costo e peso?

Come peso siamo intorno i 160 qli... Anche per questo (e non solo) si vede accoppiata a mezzi molto grandi, ma se non c'è solo pianura è inevitabile... Come peso di una pressa non so, starà sui 600 kg???

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio ha un motore idraulico che la fa avviare e poi interviene la pdf meccanica.

costo e peso?

 

è opzionale, non ti so dire il costo, lui ci ha collegato un 936 e a suo dire, in certe occasioni li spende tutti, come poi detto da altri, sono attrezzature che hanno un bel peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la HDP 2 non l'ho mai vista dietro t7.270 neanche nei video.

In Italia si contano sulle dita di una mano e lavorano tutte in pianura a seguito di macchine importanti.

 

La stessa Krone, che ha fatto un road show in giro per l'Europa, la aveva abbinata ad un Magnum 370 CVX... evidentemente per avere una certa produttività che giustifichi il costo maggiore una certa potenza è richiesta.

 

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

cazzarola, 160 q.li che diventano 170 piena, sono davvero tanti

Fabio pesa circa 136/138 ql a secco forse meno cioè senza bobine......vesione con cut da 26 lame.......cn 54 bobine cioè la versione standard, pesa 161 ql......poi c è la versone optional con due porta bobine da 4 ognuno e sicuramente arriva a 170 ql........

l'idraulica maggiorata serve oltre che per l avviamento....anche per i due portelli apribili, oltre i già occupati per i Cut che si inseriscono a doppio inserimento.......insomma la norma più gli altri....

 

Io la HDP 2 non l'ho mai vista dietro t7.270 neanche nei video.

In Italia si contano sulle dita di una mano e lavorano tutte in pianura a seguito di macchine importanti.

 

La stessa Krone, che ha fatto un road show in giro per l'Europa, la aveva abbinata ad un Magnum 370 CVX... evidentemente per avere una certa produttività che giustifichi il costo maggiore una certa potenza è richiesta.

 

La casa pala i 250 cv max 45 pistonate; rispetto i 190 cv della HDP High Speed terza versione che era salita a 36 colpi, che già cammina di brutto, basta usae lo sago giusto poi.......DJ lo saprà visto che ci lavora a fianco qualche volta......

Poto solo questo video, poi ce n sono molti con 930/933 8295/8320 ecc...

Nessuno dice sia nata per la collina.....nessuno dice che on 250 cv ha resa come con 400 cv, giustamente aggiungo, ma è ancora difficile constatare l'effettiva differenza di resa, molto lo fa l'andana in particolare su paglia e per krone....se hai andane alte anche con l 8r370 vai piano come un fendt 930.........se no fai casini....

Però che ci servono 400 cv mi sembra un eresia in paticolar visto quanto dichiara ufficialmente la casa, 250 cv......contando in pratica 300 cv per farla andare sotto sforzo a pieno ritmo......

 

Lo show che fa la casa è n contratto gratuito con altra casa per fare la migliore pubblicità......cosa c è di meglio del tractor of the year ovvero il Magnum???seguito a sua volta in particolare in est europa, da tre Fendt 930-933 e 939.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio pesa circa 136/138 ql a secco forse meno cioè senza bobine......vesione con cut da 26 lame.......cn 54 bobine cioè la versione standard, pesa 161 ql......poi c è la versone optional con due porta bobine da 4 ognuno e sicuramente arriva a 170 ql........

l'idraulica maggiorata serve oltre che per l avviamento....anche per i due portelli apribili, oltre i già occupati per i Cut che si inseriscono a doppio inserimento.......insomma la norma più gli altri....

 

 

 

La casa pala i 250 cv max 45 pistonate; rispetto i 190 cv della HDP High Speed terza versione che era salita a 36 colpi, che già cammina di brutto, basta usae lo sago giusto poi.......DJ lo saprà visto che ci lavora a fianco qualche volta......

Poto solo questo video, poi ce n sono molti con 930/933 8295/8320 ecc...

Nessuno dice sia nata per la collina.....nessuno dice che on 250 cv ha resa come con 400 cv, giustamente aggiungo, ma è ancora difficile constatare l'effettiva differenza di resa, molto lo fa l'andana in particolare su paglia e per krone....se hai andane alte anche con l 8r370 vai piano come un fendt 930.........se no fai casini....

Però che ci servono 400 cv mi sembra un eresia in paticolar visto quanto dichiara ufficialmente la casa, 250 cv......contando in pratica 300 cv per farla andare sotto sforzo a pieno ritmo......

 

Lo show che fa la casa è n contratto gratuito con altra casa per fare la migliore pubblicità......cosa c è di meglio del tractor of the year ovvero il Magnum???seguito a sua volta in particolare in est europa, da tre Fendt 930-933 e 939.........

 

Infatti nessuno ha scritto che servono 400 cv e chiaramente il prodotto su cui si va a operare ha il suo peso.

 

In realtà quel Magnum non è il tractor of the year, ma anche volendo condividere il tuo pensiero, sicuramente possiamo dire che non è una macchina adatta ad una trattore sotto i 300 cv volendo avere una produzione commisurata. Probabilmente sotto tale potenza avviamento idraulico è necessario se si vuole salvaguardare trattore.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti nessuno ha scritto che servono 400 cv e chiaramente il prodotto su cui si va a operare ha il suo peso.

 

In realtà quel Magnum non è il tractor of the year, ma anche volendo condividere il tuo pensiero, sicuramente possiamo dire che non è una macchina adatta ad una trattore sotto i 300 cv volendo avere una produzione commisurata. Probabilmente sotto tale potenza avviamento idraulico è necessario se si vuole salvaguardare trattore.

 

Concordo con te....sapevo tu lo notassi, fari e modello troppo visibile, so che è il 370 ma il video di traction è stato fatto nell'estate 2014 e c erano più mezzi, pubblicato nel 2015 dopo il 380 cvx gommato premiato.......

Poi come già detto d molti l ' avviatore rientra tra gli optional obbligatori e comodi agggiungo per evitare di fare acrobazie con la pdf de trattore e per a salvaguardia della medesima......

Krone per esempio in germania ha de 8690 e un 8737 a suo seguito.....che non avevo citato per evitare etichettature.....a buon intenditor.....

Link al commento
Condividi su altri siti

da noi chi possiede krone,le avvia tutte con la presa di forza a 540,poi stacchi e metti 1000 giri, tanto la pressa quando e' avviata ci mette un casino a fermarsi, e si riparte a 1000 giri senza problemi e con 3000 euro in tasca,...in pianura tutto semplice e cavalli pochi, i problemi ci sono in collina...li ci vogliono i quintali della macchina davanti, non i cavalli...

Link al commento
Condividi su altri siti

da noi chi possiede krone,le avvia tutte con la presa di forza a 540,poi stacchi e metti 1000 giri, tanto la pressa quando e' avviata ci mette un casino a fermarsi, e si riparte a 1000 giri senza problemi e con 3000 euro in tasca,...in pianura tutto semplice e cavalli pochi, i problemi ci sono in collina...li ci vogliono i quintali della macchina davanti, non i cavalli...

 

a famosa acrobazia, per il resto concordo con te.....ma in collina un t7.270 non tirerebbe bene la HDP 2 come nel video che ho postato......e sta lavorando con il cut a un buon passo....anche se le andane sono perfette perché basse e omogenee pur non essendo grandissime......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 939 da me pattina per tirare la 2270 Xd che supera i 120 q.li... fate vobis

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk[/quote

 

...Come volevasi dimostrare,quindi pattinamenti in salita,tremarella se ce'da frenare in discesa,stessa cosa al traverso,...quindi necessita' di peso e stazza per dominare adeguatamente la macchina che si traina,...i cavalli sono l'ultima preoccupazione di un operatore in collina,che viste le cattive condizioni non puo' fare grosse velocita' e produzioni,...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...