Vai al contenuto

Big Baler

sten

Messaggi raccomandati

Gli ettari dipende da quanta paglia c'è: questi due anni passati ce n'era veramente poca, l'anno scorso ho fatto circa 6600 balle in 1580ha!

Quest'anno cen'è molta di più in alcuni appezzamenti dove il grano ha fatto quasi 100q.li per ha ho fatto anche 13 balle/ha (quasi 60q.li!).

Se hai buoni campi e un ranghinatore davanti 50ha al giorno si fanno tranquillamente.

Per quel che riguarda il prezzo: quando l'ho presa io (2-3 anni fa) la hdp senza coltelli veniva 170000 di listino (190 con coltelli).. Poi c'è il solito sconto del 30% circa... Una high speed nuova senza coltelli dovrebbe stare sui 130000 scontata

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ettari dipende da quanta paglia c'è: questi due anni passati ce n'era veramente poca, l'anno scorso ho fatto circa 6600 balle in 1580ha!

Quest'anno cen'è molta di più in alcuni appezzamenti dove il grano ha fatto quasi 100q.li per ha ho fatto anche 13 balle/ha (quasi 60q.li!).

Se hai buoni campi e un ranghinatore davanti 50ha al giorno si fanno tranquillamente.

Per quel che riguarda il prezzo: quando l'ho presa io (2-3 anni fa) la hdp senza coltelli veniva 170000 di listino (190 con coltelli).. Poi c'è il solito sconto del 30% circa... Una high speed nuova senza coltelli dovrebbe stare sui 130000 scontata

1580ha non sono mica pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

e su che macchina la accoppieresti?

appena ho un po di tempo metto foto video ecc....era sotto un claas axion 840 cmatic di un cliente del conce che erano in giro x prove.....comunque dico solo che dopo aver visto prima hesston e poi new holland la claas è meglio della BB....

alcuni sostengono pure che le hesston e anche le D1210 sono migliori delle BB di oggi....

io le ho sempre provate, o fatto qualche giornata su....ma mai usate x tutta 1 campagna....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

presa dai Sardo nuova big baler nh, hanno tenuto un po' in prova un esemplare preserie poi visto le prestazioni della macchina l'ahanno acquistata. Non ne capisco molto di bb ma parlando con loro al tel mi dicono che è una bomba, permette di tenere velocita impensabili rispetto al vecchio modello, tuttavia le altre due hanno deciso di tenerle affiancandogli quest'ultima

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non piovendo mai,sono sempre di corsa,pero sono riuscito a fare questo video,all'accoppiata che Claas ha mandato in prova qua in zona.

Di questa pressa posso dire in ripsosta al messaggio di jd6920s che anche la Claas in questione,viaggia ad oltre 10 km/h,e sinceramente sono rimasto colpito.

Poi nella discussione apposita faro un po di considerzioni anche sull Axion 850.

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...