Vai al contenuto

Big Baler

sten

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Buona sera a tutti

Sarei procinto a comprare una vecchia pressa ad alta intensita` Hesston 4700/4800/4900 ancora devo vedere nello specifico quale modello scegliere,le dovrei utilizzare con un Same Laser 150,ma il dubbio e` che non riesca a pressare avendo una cavalleria limitata,voi che dite ,che consigli mi date,

Quella che o puntato e` questa http://www.agriaffaires.it/usato/presse-alta-densita/6307653/hesston-4700.html

Il venditore mi assicura chele condizioni generali sono buone,e che i pezzi di usura sono stati cambiati.

E della claas quadrant 1200 ???

Attendo critiche.

PS il mio portafoglio e` bucato quidi denaro c`e` ne sempre poco :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Heston sicuramente avendo gia il doppio legatore (se non ricordo male) è piu complicata della claas,per me rimanne molto difficile darti consigli perche non le conosco pero mi posso provare ad informarmi.

Se non hai chi ti segue nella tua zona non credo che riesci ad usarle visto che sono macchine datate!devi considerare che per quanto sono revisionate,non saprai mai quante balle hanno e l'imprevisto è sempre dietro l'angolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Toso per l`interessameno,

Comunque dovrei imballare circa 60 ha all`anno di paglia(per 30 qli/ha= 1800 qli/anno ), quindi una quantita ridotta di lavoro.

Come funzionamento non sono simili a quelle vecchie imballatrice che producevano ballette da 15 kg?

IL principio mi sembra quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

circa 1000 euro.pagherei solamente lo spazio utilizzato.

metti che per la macchina do 4000euro+1000 di trans.+500 euro ricambi vari. = 5500 euro per la Hesston 4700/4900

Per la Claas quadrant invece siamo intorno ai 6000 euro +tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui un ragazzo lavora con una vecchia hesston dietro un laser 100... Ha imballato anche con tl 100, ma si trovava meglio col same...

Andane piccole per intenderci, fatte da un girello monorotore, sia medica che loietto..

Non ho esperienza diretta in big baler, ma consiglio Claas... La reperibilità di tutti i ricambi diventa impagabile man mano che la macchina invecchia!! Informati per i pezzi Hesston..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Mi hai preceduta Rudy...lo stavo per caricare quello che ho fatto ad Hannover.

Come idea non è male,salvo restando che hai bisogno di un trattore con ISOBUS.

Purtroppo non sono riuscito a vederla bene,la quadra NewHolland,in fiera....ma come vanno?!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Qui da noi in nordamerica abbiamo molto meno marche di presse in generale, per il fieno le Hesston sono tra le migliori, Krone and Claas godono anche di gran stima cosi come la New Holland, JD dipende da chi ti risponde. La Hesston e' pero quella che ti costa meno in manutenzione. C'era un produttore di fieno in Colorado che operava 3 Krone e le cambiava ogni 3 anni che gli costavano $10,000 ciascuna l'anno in manutenzione, cambiate con le Hesston produzione uguale e non piu guasti. Questo per il fieno, non so per la paglia, mi sembra che voi in Italia facciate piu paglia di noi, o forse usate terziari piu spesso. Mi scuso per il mio italiano che e' un po stentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Benvenuto tra noi...

Non hai foto durante la raccolta?!

La Heston,che poi ora è massey,rimane la scelta che di sicuro non ti penti...

Poi come in tutte le marche di trattori,la concorrenza con gli anni è arrivata alla pari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Benvenuto tra noi...

Non hai foto durante la raccolta?!

La Heston,che poi ora è massey,rimane la scelta che di sicuro non ti penti...

Poi come in tutte le marche di trattori,la concorrenza con gli anni è arrivata alla pari...

Negli USA viene venduto come Hesston.... Massey Ferguson vende in Canada....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...