Fabio Colacicco Inviato 25 Aprile 2016 Condividi Inviato 25 Aprile 2016 Cioè una cagata!!!! Allora meglio prender la normale più semplice e affidabile visto che ha solo un pistone e non due!!!! Ma il pistone è unico,ma con quel sistema sicuramente riesce ad avere una pressione maggiore con una richiesta di potenza minore. Secondo me l'idea funziona. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 26 Aprile 2016 Condividi Inviato 26 Aprile 2016 Ma il pistone è unico,ma con quel sistema sicuramente riesce ad avere una pressione maggiore con una richiesta di potenza minore. Secondo me l'idea funziona. Guarda che il modello ID ha due pistoni.... Non uno..... Secondo me meglio puntare ad una alta densità normale come può esser Krone oppure Massey Ferguson. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 26 Aprile 2016 Condividi Inviato 26 Aprile 2016 Be il pistone è unico, che poi agisce in "momenti" diversi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 26 Aprile 2016 Condividi Inviato 26 Aprile 2016 Be il pistone è unico, che poi agisce in "momenti" diversi. Sono due... Una divisa a metà, unica è la camera e il riduttore davanti con la leva a V Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 27 Aprile 2016 Condividi Inviato 27 Aprile 2016 Ok, termini a parte, il concetto è quello giusto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 13 Maggio 2016 Condividi Inviato 13 Maggio 2016 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 22 Maggio 2016 Condividi Inviato 22 Maggio 2016 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trillium Farm Inviato 22 Maggio 2016 Condividi Inviato 22 Maggio 2016 Interessante, l'accumulator QuadroPac V e' quasi una copia di quello fatto dalla ditta spagnola Arcusin. In questa maniera la fienagione/pagliagione e' veramente facile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Giugno 2016 Condividi Inviato 3 Giugno 2016 In salita anche i grandi zappano.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 3 Giugno 2016 Condividi Inviato 3 Giugno 2016 In salita anche i grandi zappano.... Era una prova in campo? Oppure tre big-baler dello stesso proprietario? Comunque se la cavano benone, ho visto di peggio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 3 Giugno 2016 Condividi Inviato 3 Giugno 2016 credo che sia un commerciante di paglia .....Paci & Pagliari?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 6 Giugno 2016 Condividi Inviato 6 Giugno 2016 Le due NewHolland sono un amico di GiovanniV poi quello con la massey non lo so. Comuqnue vorrei un giudizio sulle presse Giovanni piuttosto che sul fatto di salire. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mar7 Inviato 14 Giugno 2016 Condividi Inviato 14 Giugno 2016 Buonasera, non sono un esperto di macchine agricole e sto valutando l'utilizzo di una macchina big baler per via della maggiore precisione e densità di compattazione rispetto alle imballatrici tradizionali. Posso chiedere se conoscete un produttore che sviluppa e commerci macchine con camera di compressione medio-piccola? Ho visitato i siti dei produttori di cui avete discusso (anche se non ho letto tutte le 170 pagine..) e ho verificato che le minime dimensioni sono Altezza 70 cm Larghezza 80 cm e Lunghezza variabile, un'azienda addirittura può fare balle da Lunghezza 50 cm. Conoscete macchine/aziende con camera minore dei 70 x 80 ? Vi ringrazio molto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trillium Farm Inviato 14 Giugno 2016 Condividi Inviato 14 Giugno 2016 (modificato) Buonasera, non sono un esperto di macchine agricole e sto valutando l'utilizzo di una macchina big baler per via della maggiore precisione e densità di compattazione rispetto alle imballatrici tradizionali. Posso chiedere se conoscete un produttore che sviluppa e commerci macchine con camera di compressione medio-piccola? Ho visitato i siti dei produttori di cui avete discusso (anche se non ho letto tutte le 170 pagine..) e ho verificato che le minime dimensioni sono Altezza 70 cm Larghezza 80 cm e Lunghezza variabile, un'azienda addirittura può fare balle da Lunghezza 50 cm. Conoscete macchine/aziende con camera minore dei 70 x 80 ? Vi ringrazio molto Da un'occhiata all Heston 1840 e 1841 incredibili balle (14 e 16 pollici alte x 18 pollici larghe) lunghe fino a 37 pollici), quadre come mattoni e si possono fare molto dense anche se io preferisco le non troppo dense. Modificato 14 Giugno 2016 da Trillium Farm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DSimone Inviato 14 Giugno 2016 Condividi Inviato 14 Giugno 2016 Buonasera, non sono un esperto di macchine agricole e sto valutando l'utilizzo di una macchina big baler per via della maggiore precisione e densità di compattazione rispetto alle imballatrici tradizionali. Posso chiedere se conoscete un produttore che sviluppa e commerci macchine con camera di compressione medio-piccola? Ho visitato i siti dei produttori di cui avete discusso (anche se non ho letto tutte le 170 pagine..) e ho verificato che le minime dimensioni sono Altezza 70 cm Larghezza 80 cm e Lunghezza variabile, un'azienda addirittura può fare balle da Lunghezza 50 cm. Conoscete macchine/aziende con camera minore dei 70 x 80 ? Vi ringrazio molto Ma che interesse c è nel farle piccole ? Tanto comunque saranno pesanti e dovrai movimentarle col trattore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trillium Farm Inviato 14 Giugno 2016 Condividi Inviato 14 Giugno 2016 Ma che interesse c è nel farle piccole ? Tanto comunque saranno pesanti e dovrai movimentarle col trattore Non sono pesanti al massimo 80lbs (37Kg) e penso anche li da voi vi pagano più per Kg di fieno in balla piccola che in balla grande e la qualità del fieno e' superiore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DSimone Inviato 14 Giugno 2016 Condividi Inviato 14 Giugno 2016 Pensavo pesassero di più , quindi sono poco più di una balletta . pagano di più ma devi riuscire a venderle ai maneggi o privato che hanno un cavallo o roba simile Comunque da noi c era uno che si stava attrezzando per costruire un aggeggio che disfacesse i balloni e li pressasse in ballette In pratica una specie di carro miscelatore incrociato con una pressa per ballette, ma poi non ha fatto più niente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trillium Farm Inviato 14 Giugno 2016 Condividi Inviato 14 Giugno 2016 Pensavo pesassero di più , quindi sono poco più di una balletta . pagano di più ma devi riuscire a venderle ai maneggi o privato che hanno un cavallo o roba simile Comunque da noi c era uno che si stava attrezzando per costruire un aggeggio che disfacesse i balloni e li pressasse in ballette In pratica una specie di carro miscelatore incrociato con una pressa per ballette, ma poi non ha fatto più niente Qui da noi lo fanno ma la quantità di foglia persa e' incredibile. Anche i produttori di latte qui da noi pagano come per i cavalli e sono quasi più pignoli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DSimone Inviato 15 Giugno 2016 Condividi Inviato 15 Giugno 2016 Da noi ormai gli allevamenti da latte sono alla frutta e pagano con ritardo ,sempre se pagano . Comunque da noi la maggior parte del fieno è di avena quindi il problema della perdita delle foglie non c è Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrivale Inviato 15 Giugno 2016 Condividi Inviato 15 Giugno 2016 salve secondo voi un new holland t6 175 riesce a tirare in pianura una bb9080? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 15 Giugno 2016 Condividi Inviato 15 Giugno 2016 salve secondo voi un new holland t6 175 riesce a tirare in pianura una bb9080? Si senza alcun patema d'animo. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrivale Inviato 15 Giugno 2016 Condividi Inviato 15 Giugno 2016 Si senza alcun patema d'animo. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk cosa intendi dire? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 15 Giugno 2016 Condividi Inviato 15 Giugno 2016 Credo ce la faccia, ma il discorso è che le balle da 80 cm di larghezza sono scomode da caricare sui rimorchi perché devi mettere 3 file amzichè 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrivale Inviato 15 Giugno 2016 Condividi Inviato 15 Giugno 2016 la misura della 9080 è 90x120 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 16 Giugno 2016 Condividi Inviato 16 Giugno 2016 Per agrivale: ho visto un Fendt 718 vario con la bb9080 nel bolognese ce la fa anche il tuo t6 al Massimo gli dai un po' di vitamine come ha fatto qualcuno col jd7430 e la big Krone.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.