CultivarSé Inviato 30 Agosto 2019 Condividi Inviato 30 Agosto 2019 Scrivo qua perché non saprei dove metterlo.La prima foto è il campo di un mio confinante la seconda è ciò che riempie tutto il campo.Al suddetto confinante gli ho gentilmente chiesto di girarla sotto dato che doveva aver messo la soia ma come si può ben vedere di soia nn c’è proprio L ombra, lui ha detto che la trebbia lo stesso.Ora oltre ad incazzarmi posso sperare che quello schifo non si allarghi anche ai miei campi visto che andrà a seme o devo già prepararmi a ridissodare la terra?Inviato dal mio iPad È xanthum, tanti auguri.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 31 Agosto 2019 Condividi Inviato 31 Agosto 2019 È xanthum, tanti auguri.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando TapatalkDuro da eliminare?Inviato dal mio iPad Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 2 Settembre 2019 Condividi Inviato 2 Settembre 2019 Duro da eliminare?Inviato dal mio iPad Sì assai invasivo se non metti mais o sorgo è arduo da eliminare e poi si dissemina, il resto é amaranto e portulacca.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 2 Settembre 2019 Condividi Inviato 2 Settembre 2019 Sì assai invasivo se non metti mais o sorgo è arduo da eliminare e poi si dissemina, il resto é amaranto e portulacca.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando TapatalkRingrazierò il vicino...Inviato dal mio iPad Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 2 Settembre 2019 Condividi Inviato 2 Settembre 2019 Io ho gli stessi problemi con artemisia, sorghetta, ambrosia e cenciomolle, se hai gli utenti dei fossi o delle strade che non tagliano figuriamoci i vicino poi i controlli pac che non escono sul terren ma fanno solo le foto satel, da mais o da sorgo ma sempre con i pre se no è un tappeto.litari, una soia impestata non è una soia, è una bomba peggio è solo il farinello ma lo xanthum non scherza lo elimini solo a dosi di bentazone e non solo si sta adattando all'altorex e tuareg. Quindi se tanto solo gli ormonici da mais e poco altro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 2 Settembre 2019 Condividi Inviato 2 Settembre 2019 Io ho gli stessi problemi con artemisia, sorghetta, ambrosia e cenciomolle, se hai gli utenti dei fossi o delle strade che non tagliano figuriamoci i vicino poi i controlli pac che non escono sul terren ma fanno solo le foto satel, da mais o da sorgo ma sempre con i pre se no è un tappeto.litari, una soia impestata non è una soia, è una bomba peggio è solo il farinello ma lo xanthum non scherza lo elimini solo a dosi di bentazone e non solo si sta adattando all'altorex e tuareg. Quindi se tanto solo gli ormonici da mais e poco altroSi ma basterebbe che lo girasse sotto finché è verde, cosa vuole trebbiate lì dentro Inviato dal mio iPad Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 3 Settembre 2019 Condividi Inviato 3 Settembre 2019 Chiedo ancora un consiglio, ho preso in affitto un terreno incolto da anni e L ho fatto arare perché aveva dentro di tutto, adesso per necessità di rotazione comoda verrà seminato in primavera, esiste qualche trattamento da farci per fare in modo che i semi che sicuramente ci sono e che sono in superficie nn nascano e rimanga pulito senza dover entrare mille volte?Inviato dal mio iPad Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JohnDeere7530p Inviato 3 Settembre 2019 Condividi Inviato 3 Settembre 2019 Chiedo ancora un consiglio, ho preso in affitto un terreno incolto da anni e L ho fatto arare perché aveva dentro di tutto, adesso per necessità di rotazione comoda verrà seminato in primavera, esiste qualche trattamento da farci per fare in modo che i semi che sicuramente ci sono e che sono in superficie nn nascano e rimanga pulito senza dover entrare mille volte?Inviato dal mio iPad La soluzione migliore penso che sia di passare col glifosate prima d’inverno e ripetere poi in primavera appena possibile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 3 Settembre 2019 Condividi Inviato 3 Settembre 2019 La soluzione migliore penso che sia di passare col glifosate prima d’inverno e ripetere poi in primavera appena possibile E anche io avevo pensato così, ma se esisteva qualcosa che prendeva proprio i semi senza farli germinare ero più contento perché li partono a scaglioni e magari bruci le prime ma dopo 15 gg escono le altre e così via.Poi c’è dentro una pianta a foglia stretta che fa un pennacchio e viene alta 1 metro che sta già ricacciando sotto le zolle, mai vistaInviato dal mio iPad Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 3 Settembre 2019 Condividi Inviato 3 Settembre 2019 E anche io avevo pensato così, ma se esisteva qualcosa che prendeva proprio i semi senza farli germinare ero più contento perché li partono a scaglioni e magari bruci le prime ma dopo 15 gg escono le altre e così via.Poi c’è dentro una pianta a foglia stretta che fa un pennacchio e viene alta 1 metro che sta già ricacciando sotto le zolle, mai vistaInviato dal mio iPad Devi preparare bene come se stessi seminandi e rulla tutto pesante oppure spuana bene, una parte comprese le pwrenni le gotti verdo settembre ma poi ne verranno fuori fino a maggio.... anche di pwrenni. Consiglio semina anche tardi ma un mais o.un sorgonfove puoi accanirti con diserbo e lavorazioni. Da tenere puliti sono srdui fino a 5 anni poi si puliscono anche con l'aratro. Dimentica però leguminose 3 girasole se no ti impicchi da solo.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 3 Settembre 2019 Condividi Inviato 3 Settembre 2019 Devi preparare bene come se stessi seminandi e rulla tutto pesante oppure spuana bene, una parte comprese le pwrenni le gotti verdo settembre ma poi ne verranno fuori fino a maggio.... anche di pwrenni. Consiglio semina anche tardi ma un mais o.un sorgonfove puoi accanirti con diserbo e lavorazioni. Da tenere puliti sono srdui fino a 5 anni poi si puliscono anche con l'aratro. Dimentica però leguminose 3 girasole se no ti impicchi da solo.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando TapatalkNo è nella zona dove farò sorgo per quello lo semino in primavera, quindi glipho per tenerle calme e poi tratto alla semina?Inviato dal mio iPad Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 3 Settembre 2019 Condividi Inviato 3 Settembre 2019 No è nella zona dove farò sorgo per quello lo semino in primavera, quindi glipho per tenerle calme e poi tratto alla semina?Inviato dal mio iPad Hai vohlia di roba che viene fuori, tira il terreno e alterna un'erpicata fine, o una rotatina e una rullata anchd a primavera, maggio bruci tutto e semina sorgo sul crostone. Pre emergenza di rigore e dopo vedi cosa nasce. Ma prendi un sorgo vrlicd a nascere.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 3 Settembre 2019 Condividi Inviato 3 Settembre 2019 Hai vohlia di roba che viene fuori, tira il terreno e alterna un'erpicata fine, o una rotatina e una rullata anchd a primavera, maggio bruci tutto e semina sorgo sul crostone. Pre emergenza di rigore e dopo vedi cosa nasce. Ma prendi un sorgo vrlicd a nascere.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando TapatalkOk farò così, grazieInviato dal mio iPad Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 5 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2019 Questa è l infestante post raccolta di cui vi parlavo i terreni sono tutti ricoperto di questa sia chi è in minima o sodo sia tradozioale oleosa al tatto odore sgradevole i fiori escono tra un mese bianchi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 5 Settembre 2019 Condividi Inviato 5 Settembre 2019 Questa è l infestante post raccolta di cui vi parlavo i terreni sono tutti ricoperto di questa sia chi è in minima o sodo sia tradozioale oleosa al tatto odore sgradevole i fiori escono tra un mese bianchi Sicuro, sembra artemisia che ho anch'io, é una vera perenne il glif da sklo n9n basta vai con un mix di ormonici. Una puanta che domina con l'asciutto e insieme all'ambrosia é pianta allergenica. Io per queste due devo diserbarle per forza.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 6 Settembre 2019 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2019 No non è artemisia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.