Vai al contenuto

Inversione cambio motocoltivatore BCS 715

dam81

Messaggi raccomandati

Salve.

Ho un vecchio motocoltivatore bcs 715, penso degli anni '70, che ormai non viene più utilizzato con la fresa ma solamente con un piatto rasaerba.

Speravo quindi di invertire il cambio per avere 3 marce avanti nell'attuale senso di marcia, invece che 1 avanti e 3 retro come adesso. Aperto il cambio però non riesco a capire come poter fare...

Sembrerebbe predisposto per spostare la leva del cambio dalla parte opposta ma suppongo che di per se non serva a niente.

Cosa si dovrebbe fare?

Ho visto che i modelli successivi hanno una seconda leva per invertire il senso di marcia ma sarà applicabile in qualche modo sul mio?

Grazie!

20190719_173659.jpg

20190719_182130.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/7/2019 Alle 20:54, ale56 ha scritto:

Tranquillo,è nato cosi,morirà cosi,non puoi farci nulla.Potresti sostituire la scatola cambio,trovandola usata ma è meglio sostituire la macchina.

Iniziavo a pensare proprio questo e me lo hai confermato.... :-\

Grazie comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

se non hai ancora risolto il problema , io ho il contrario : possiedo una motofalciatrice bcs 715 con due marce avanti ed una retromarcia . Potremmo venirci incontro scambiandoci i gruppi completi . Tu tieni il tuo motore completo di frizione , io faccio uguale col mio , ci scambiamo i due cambi completi di stegole , così ci togliamo d'impaccio entrambi .

Sappimi dire .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...