dam81 Inviato 19 Luglio 2019 Condividi Inviato 19 Luglio 2019 Salve. Ho un vecchio motocoltivatore bcs 715, penso degli anni '70, che ormai non viene più utilizzato con la fresa ma solamente con un piatto rasaerba. Speravo quindi di invertire il cambio per avere 3 marce avanti nell'attuale senso di marcia, invece che 1 avanti e 3 retro come adesso. Aperto il cambio però non riesco a capire come poter fare... Sembrerebbe predisposto per spostare la leva del cambio dalla parte opposta ma suppongo che di per se non serva a niente. Cosa si dovrebbe fare? Ho visto che i modelli successivi hanno una seconda leva per invertire il senso di marcia ma sarà applicabile in qualche modo sul mio? Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale56 Inviato 21 Luglio 2019 Condividi Inviato 21 Luglio 2019 Tranquillo,è nato cosi,morirà cosi,non puoi farci nulla.Potresti sostituire la scatola cambio,trovandola usata ma è meglio sostituire la macchina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dam81 Inviato 23 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2019 Il 21/7/2019 Alle 20:54, ale56 ha scritto: Tranquillo,è nato cosi,morirà cosi,non puoi farci nulla.Potresti sostituire la scatola cambio,trovandola usata ma è meglio sostituire la macchina. Iniziavo a pensare proprio questo e me lo hai confermato.... Grazie comunque! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RUNABOUT Inviato 18 Ottobre 2020 Condividi Inviato 18 Ottobre 2020 se non hai ancora risolto il problema , io ho il contrario : possiedo una motofalciatrice bcs 715 con due marce avanti ed una retromarcia . Potremmo venirci incontro scambiandoci i gruppi completi . Tu tieni il tuo motore completo di frizione , io faccio uguale col mio , ci scambiamo i due cambi completi di stegole , così ci togliamo d'impaccio entrambi . Sappimi dire . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.