Ale76 Inviato 29 Agosto 2020 Condividi Inviato 29 Agosto 2020 Appunto, oppure meno conveniente rispetto ad altre macchine, ripeto però voglio rivederlo a ripasso 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 30 Agosto 2020 Condividi Inviato 30 Agosto 2020 su terreni ostici i polivomeri li vedo male da me se non scendi almeno 45\50 cm non trovi terreno fresco l' aratro esce fuori gia' con trivomere pero' senza dubbio 35 cm sono piu' che sufficienti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 30 Agosto 2020 Condividi Inviato 30 Agosto 2020 (modificato) Sono parzialmente d accordo. Terreno del video sembra sabbia, sembra... Specifico che non sto dicendo che sia argilla, dico solo che 3 sett prima la prova ero lì per vedere appunto il 775e, ha fatto due tornate ed è andato a casa, aratro appunto usciva e veniva fuori una zollosita eccecciva. Inutile continuare, avresti avuto usure pazzesche per poi perdere ulteriormente tempo a raffinare. Nei giorni successivi ha piovuto molto e il risultato è questo. Prima la pensavo come te ma mi sono dovuto ricredere, qualunque terreno, compresa argilla, salvo poche zone quali medicina e poche altre, se lavorate in tempera le puoi affrontare con qualunque aratro a profondità umane. Intendo profondità di 30 max 35cm, anzi per fare grano bastano anche 25cm. Per me arature da 45 50cm sono praticamente inutili. Non ho fatto foto del prima e del dopo le precipitazioni perché appunto le zolle erano in parte raffinate dalla pioggia stessa, la differenza si vedeva ugualmente ma non come avrei voluto Modificato 30 Agosto 2020 da Ale76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 30 Agosto 2020 Condividi Inviato 30 Agosto 2020 ale sono perfettamente daccordo pero' bisogna aspettare la pioggia o irrigare , a quel punto metto 5 vomeri a un 200 cv qualsiasi marca e vado come un missile con 30 lt di gasolio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 30 Agosto 2020 Condividi Inviato 30 Agosto 2020 (modificato) 23 minuti fa, cicciolino ha scritto: ale sono perfettamente daccordo pero' bisogna aspettare la pioggia o irrigare , a quel punto metto 5 vomeri a un 200 cv qualsiasi marca e vado come un missile con 30 lt di gasolio Non è detto, ci sono alcune zone dove puoi aspettare fin che vuoi e ti puoi impiccare ugualmente. Ad esempio ogni anno vado a seguire le arature zona castel sangiovanni Piacenza, li è dura davvero ma se in tempera la lavori ugualmente. A medicina è altra roba Andai a fare visita ad un azienda di un ex utente di forum macchine post piogge che aveva appunto azienda a medicina, 200 ettari accorpati, aveva due d8h cat uno con trivomere annovi a sollevatore (c era la foto della messa in campo su sito annovi proprio per fare vedere la tipologia di terra) e un altro con bivomere carellato reversibile flli greco. Entrambi erano alle corde.LI ad esempio secondo me c era poco da fare, mai vista roba simile in vita mia.LI aspetterei le piogge e andrei su altre lavorazioni ripper ad esempio, anche perché per risparmiare devo appunto pensare alla lavorazione successiva di affinamento. Rimangono comunque condizioni che sono mosche bianche, troppo spesso si confonde terreno secco da terreno duro Modificato 30 Agosto 2020 da Ale76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 30 Agosto 2020 Condividi Inviato 30 Agosto 2020 premetto che sono a conoscenza di andare fuori ot ,visto che segui parecchie arature vieni anche da me cosi' vedi un altra zona d' italia io lavoro un azienda a corpo unico dove ho forse 20 tipi di terreno diversi anzi propio ieri ero su un pezzo da 30 ha e' venuto a trovarmi the davide same e stavo arando a circa 50 cm aratura che a te non piace ma dopo il trinciato di mais quindi pestato dalla trincia camion e rimorchi e cinghiali per contorno se non vai fondo non riesci a penetrare ( parliamo di terreno irrigato fine alla settimana scorsa )e non riesci a nascondere i residui dei cinghiali che oltretutto difficili da trinciare a meno che non prendi il terreno, detto questo ti dico che ho terreni dove il trivomere da 35 ql qualunque marca prima che interra scivola per 30 metri e se entra lo rompi quindi bisogna aspettare le piogge e poi arare se ci sono residui non puoi rippare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 30 Agosto 2020 Condividi Inviato 30 Agosto 2020 Continua pure in discussioni su aratura che rispondo li Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 15 Ottobre 2020 Condividi Inviato 15 Ottobre 2020 Breve video del 410 in azione dal tasi e tira team.. Rimasti entusiasti fin da subito del tiro sul bagnato con slittamento 3%.. VID-20201015-WA0001.mp4 6 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 15 Ottobre 2020 Condividi Inviato 15 Ottobre 2020 Da Agribertocchi il primo 8rx arrivato in Italia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 15 Ottobre 2020 Condividi Inviato 15 Ottobre 2020 Gorini mi sa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 15 Ottobre 2020 Condividi Inviato 15 Ottobre 2020 Da Agribertocchi il primo 8rx arrivato in Italia Nel piazzale ora c'è un 8 rt forse rx sarà dentro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brinta Inviato 15 Ottobre 2020 Condividi Inviato 15 Ottobre 2020 La prossima settimana dovrebbe arrivare al Cae quello di Verucchi.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 15 Ottobre 2020 Condividi Inviato 15 Ottobre 2020 Confermo, da bertocchi è quello di gorini, primo venduto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 15 Ottobre 2020 Condividi Inviato 15 Ottobre 2020 iniziano ad arrivare sarebbe interessante sapere quanti ne hanno venduti 2 Tamburini 1 Verucchi 1 Gorini poi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brinta Inviato 15 Ottobre 2020 Condividi Inviato 15 Ottobre 2020 (modificato) Il cae dovrebbe essere a 9..in tutto, mi ha detto uno dei venditori, sono a 18 serie 8 nuovi venduti... Modificato 15 Ottobre 2020 da brinta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 16 Ottobre 2020 Condividi Inviato 16 Ottobre 2020 8 ore fa, brinta ha scritto: Il cae dovrebbe essere a 9..in tutto, mi ha detto uno dei venditori, sono a 18 serie 8 nuovi venduti... se cosi fosse, niente male direi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 16 Ottobre 2020 Condividi Inviato 16 Ottobre 2020 19 ore fa, mikyxt ha scritto: Da Agribertocchi il primo 8rx arrivato in Italia Credo che il primo sia il 370RX da PMB in Toscana. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 16 Ottobre 2020 Condividi Inviato 16 Ottobre 2020 3 minuti fa, Federix ha scritto: Credo che il primo sia il 370RX da PMB in Toscana. Ivt? Dimmi di no Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 16 Ottobre 2020 Condividi Inviato 16 Ottobre 2020 7 minuti fa, Federix ha scritto: Credo che il primo sia il 370RX da PMB in Toscana. non saprei Agribertocchi lo ha pubblicato come il primo in Italia.... come 8RX410 ed è di Gorini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 16 Ottobre 2020 Condividi Inviato 16 Ottobre 2020 5 minuti fa, mikyxt ha scritto: non saprei Agribertocchi lo ha pubblicato come il primo in Italia.... come 8RX410 ed è di Gorini Si immagino, comunque quello di cui parlavo è stato pubblicato qualche giorno fa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francescosilver Inviato 16 Ottobre 2020 Condividi Inviato 16 Ottobre 2020 Il 15/10/2020 Alle 22:27, mikyxt ha scritto: iniziano ad arrivare sarebbe interessante sapere quanti ne hanno venduti 2 Tamburini 1 Verucchi 1 Gorini poi? 1 Giangiacomi (AN) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 17 Ottobre 2020 Condividi Inviato 17 Ottobre 2020 Breve video del 410 in azione dal tasi e tira team.. Rimasti entusiasti fin da subito del tiro sul bagnato con slittamento 3%..VID-20201015-WA0001.mp4Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 17 Ottobre 2020 Condividi Inviato 17 Ottobre 2020 Ma in buona fine c è ancora una macchina in giro per i test oppure no? Dicevano che era ripartita per la Germania, bah. In zona provato mezza giornata e stop Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deynor Inviato 17 Ottobre 2020 Condividi Inviato 17 Ottobre 2020 1 Giangiacomi (AN) Ah si? Sta a 1 km da casa mia quindi se lo vedo al lavoro documenterò Non ricordo se hanno cat 765 o 8320r Ivt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 17 Ottobre 2020 Condividi Inviato 17 Ottobre 2020 6 ore fa, Ale76 ha scritto: Ma in buona fine c è ancora una macchina in giro per i test oppure no? Dicevano che era ripartita per la Germania, bah. In zona provato mezza giornata e stop Si è ancora in giro. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.