mikyxt Inviato 7 Dicembre 2021 Condividi Inviato 7 Dicembre 2021 Il 07/12/2021 at 12:24, Davidoski ha scritto: Il 07/12/2021 at 11:57, mikyxt ha scritto: leggevo da qualche parte che 8rx è il trattore più venduto al mondo, ho provato a cercare dei numeri ma non ho trovato nulla, sarebbe interessante sapere quanti ne hanno venduti, in Italia si hanno numeri certi? Espandi Il cingolato più venduto Espandi si vero scusate il dettaglio ma qualcuno ha i numeri totali? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trillium Farm Inviato 7 Dicembre 2021 Condividi Inviato 7 Dicembre 2021 In termini di puro numero sia Mahindra (india) che Belarus/MTZ e Kirovets (Russia) vendono molto piu di JD MF Case IH etc, ma il loro mercato e quello della bassa tecnologia in mercati del 3o mondo. JD qui in N.A. e' stato canonizzato e santificato decenni fa, ma la compagnia e' cambiata e la sua filosofia anche, tanto che io la evito da quando disse che l'agricoltore e' il padrone del mezzo, ma JD e' padrona del software che lo fa andare avanti e che farà querela a qualsiasi agricoltore che la tocca, cosi si formo il movimento del Right to Repair/ Diritto di riparare che JD oppose, ma perse la causa. Non mi sembra che JD sia cosi popolare in EU. Hanno delle buone macchine pero, ma non tutte. Per voi in EU forse questo non e' un problema perche le distanze non sono grandi come qui. E' comune per agricoltori dover andare a 200,300, miglia per trovare il concessionario, vi potete immaginare quanto sarebbe conveniente trasportare una mietiterbbia da lui. ? 6 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romagna-doc Inviato 9 Dicembre 2021 Condividi Inviato 9 Dicembre 2021 comunque, mio pensiero, 8RX nei vari filmati, con aratro semiportato, per il tipo di sterzata a fine/inizio passata è molto meno pratico ed efficace del CASE STX. A mio parere la sterzata snodata consente all'aratro di continuare l'aratura in modo efficace e rettilineo fino all'ultimo, senza "tagliare" la traettoria come invece fa 8RX. Questo, con un STX , consente di avere capezzagne più piccole (6-7 m in meno) e meglio rifinite. 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 9 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2021 Il 09/12/2021 at 09:40, Romagna-doc ha scritto: comunque, mio pensiero, 8RX nei vari filmati, con aratro semiportato, per il tipo di sterzata a fine/inizio passata è molto meno pratico ed efficace del CASE STX. A mio parere la sterzata snodata consente all'aratro di continuare l'aratura in modo efficace e rettilineo fino all'ultimo, senza "tagliare" la traettoria come invece fa 8RX. Questo, con un STX , consente di avere capezzagne più piccole (6-7 m in meno) e meglio rifinite. Espandi Concordo al 100%! STX e aratro semiportato se uno lo sa usare fa capezzagne molto strette e ara benissimo. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro82 Inviato 9 Dicembre 2021 Condividi Inviato 9 Dicembre 2021 Il 09/12/2021 at 09:40, Romagna-doc ha scritto: comunque, mio pensiero, 8RX nei vari filmati, con aratro semiportato, per il tipo di sterzata a fine/inizio passata è molto meno pratico ed efficace del CASE STX. A mio parere la sterzata snodata consente all'aratro di continuare l'aratura in modo efficace e rettilineo fino all'ultimo, senza "tagliare" la traettoria come invece fa 8RX. Questo, con un STX , consente di avere capezzagne più piccole (6-7 m in meno) e meglio rifinite. Espandi semiportato e snodato sono accoppiata perfetta ,gommati e 8rx hanno lo stesso problema,track tradizionali come sistema di sterzata andrebbero bene,unico problema è che appena inizi a girare ti pianti li e non tiri fuori l'aratro neanche se vuoi. come scrive dj a vedere i video di chi sa usarli veramente c'è solo da togliersi il cappello e imparare. piccolo o.t. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 14 Dicembre 2021 Condividi Inviato 14 Dicembre 2021 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 14 Dicembre 2021 Condividi Inviato 14 Dicembre 2021 @Trillium Farm addirittura JD è santificato stanno facendo veramente discutere scelte di fare grandi zone e pochi concessionari ,io condanno chi fa full line di John deere perche delle macchine fanno pena,pero li capisco perche spesso è comodo! Comunque 8rx bel progetto,poi puo essere utile per alcuni e per altri no,ma cabina secondo me superiore a tutti in questo momento su seri 8 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 23 Dicembre 2021 Condividi Inviato 23 Dicembre 2021 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
G.DEERE Inviato 24 Dicembre 2021 Condividi Inviato 24 Dicembre 2021 Anche gruppo Gavio si e fatto regalo di Natale in mezzo a 18 Fendt VID-20211224-WA0003.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 26 Dicembre 2021 Condividi Inviato 26 Dicembre 2021 Il 24/12/2021 at 17:33, G.DEERE ha scritto: Anche gruppo Gavio si e fatto regalo di Natale in mezzo a 18 Fendt VID-20211224-WA0003.mp4Fetching info... Espandi Hanno preso anche un 6120M e un 6250R Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 28 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2021 8410 RX con pieno di gasolio, ottima distribuzione dei pesi.Totale: 210 qliAnt: 96 qli (45%)Ringrazio jd Isidoro per la pesata.Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucky Inviato 28 Dicembre 2021 Condividi Inviato 28 Dicembre 2021 Sbaglio o sul cofano riporta 410?....Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 28 Dicembre 2021 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2021 Il 28/12/2021 at 12:13, lucky ha scritto: Sbaglio o sul cofano riporta 410?....Inviato dal mio RMX2170 utilizzando TapatalkSi corretto ho sbagliato io a scrivere é un 410.Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 24 Gennaio 2022 Condividi Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 25 Febbraio 2022 Condividi Inviato 25 Febbraio 2022 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 25 Febbraio 2022 Condividi Inviato 25 Febbraio 2022 con il gasolio a questi prezzo vedrai che non è simpatico andare a concimare con 410cv 3 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 26 Febbraio 2022 Condividi Inviato 26 Febbraio 2022 Il 25/02/2022 at 19:56, SAN64 ha scritto: con il gasolio a questi prezzo vedrai che non è simpatico andare a concimare con 410cvNn è simpatico proprio concimare visto i prezziInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 26 Febbraio 2022 Condividi Inviato 26 Febbraio 2022 Il 26/02/2022 at 08:55, Calle 89 ha scritto: Nn è simpatico proprio concimare visto i prezzi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Espandi Tanto quando si inizierà la trebbiatura i prezzi scenderanno fidatevi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 26 Febbraio 2022 Condividi Inviato 26 Febbraio 2022 no no...frascarelli ha detto che il popolo vuole prodotti di qualità a prezzi alti quindi , ha detto, produciamo al meglio xchè secondo lui i prezzi sono destinati a rimanere molto alti, anzi visto i costi che sosteniamo quest'anno direi anche un bel 30/40 % in più.. parola del professorone 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 26 Febbraio 2022 Condividi Inviato 26 Febbraio 2022 (modificato) Già...parole....parole....sempre parole....a chiacchiere si fà presto..intanto paga le Riba poi si vedra Modificato 26 Febbraio 2022 da SAN64 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 26 Febbraio 2022 Condividi Inviato 26 Febbraio 2022 Il 26/02/2022 at 10:59, SAN64 ha scritto: Già...parole....parole....sempre parole....a chiacchiere si fà presto..intanto paga le Riba poi si vedraSan non lamentarti sempre, hai un impero tra terra cantine attrezzature e trattori. Male che vada, vi siete tolti parecchie soddisfazioni. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 26 Febbraio 2022 Condividi Inviato 26 Febbraio 2022 si..si....come quello che cade dal cavallo.....mà tanto dovevo scendere!...sti cazzi!!!!....si sta meglio senza far nulla ehh... 6 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 26 Febbraio 2022 Condividi Inviato 26 Febbraio 2022 Il 26/02/2022 at 09:26, casemx240magnum ha scritto: no no...frascarelli ha detto che il popolo vuole prodotti di qualità a prezzi alti quindi , ha detto, produciamo al meglio xchè secondo lui i prezzi sono destinati a rimanere molto alti, anzi visto i costi che sosteniamo quest'anno direi anche un bel 30/40 % in più.. parola del professorone Espandi Io so solo che mediamente questo periodo mio padre consegnava le zucchine sopra le tre euro due domeniche fa in cooperativa le ha consegnate sotto le due euro e ci tengo a dire che in cooperativa bisogna togliere le spese di lavorazione.... Il 26/02/2022 at 10:59, SAN64 ha scritto: Già...parole....parole....sempre parole....a chiacchiere si fà presto..intanto paga le Riba poi si vedra Espandi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 26 Febbraio 2022 Condividi Inviato 26 Febbraio 2022 Il 26/02/2022 at 17:27, SAN64 ha scritto: si..si....come quello che cade dal cavallo.....mà tanto dovevo scendere!...sti cazzi!!!!....si sta meglio senza far nulla ehh...Concordo, ma se non si lavora a trent'anni, quando si dovrebbe lavorare??? A sessanta?!?! A quell'età vendo tutto e vado al mare, col ricavato campo finché muoio... Chi te lo fa fare di continuare a tribolare? Non è obbligatorio lavorare fino a 80 anniInviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 26 Febbraio 2022 Condividi Inviato 26 Febbraio 2022 Il 26/02/2022 at 20:11, Gianni il Folle ha scritto: Concordo, ma se non si lavora a trent'anni, quando si dovrebbe lavorare??? A sessanta?!?! A quell'età vendo tutto e vado al mare, col ricavato campo finché muoio... Chi te lo fa fare di continuare a tribolare? Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Espandi Se San vende tutto compro me tutto io lo giuro.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.