Vai al contenuto

Fendt 900 G6 il ritorno del MAN....

Federix

Messaggi raccomandati

9 ore fa, mikyxt ha scritto:

quando fendt ha fatto il progetto 1000 deutz non aveva un motore da offrire e sono andati da Man, anche oggi su quelle potenze per il settore agricolo non hanno nulla, quindi scelto Man e con i problemi sul sisu conosciuti hanno continuato con lo stesso costruttore della serie 1000, ottimizzazione di componenti e ricambi da gestire.

per i clienti fendt tedeschi è importante che ci sia un motore tedesco ecco perchè non avrebbero avuto molte alternative e FPT non è crucco.

elenco motori deutz attuali 

https://www.deutz.com/en/products/engines/

versioni agri

https://www.deutz.com/en/products/engines/detail/159/

Probabilmente Fendt con il serie 1000 auspicava già un ritorno a Man, viste le 3 generazioni storiche della serie 900 Vario e non solo,  quindi non è stata scelta per mancanza di alternative in Deutz.

Ora Deutz Ag ha provveduto con accordi commerciali a riempire dei buchi ed oggi può fornire delle valide alternative. 

Sul 900 stessa cosa, si voleva un ritorno alle origini che in questo caso coincideva anche con il lancio del D15, che sicuramente si adatta meglio al segmento 300-400 cv in termini di ‘right sizing’. Chissà che questo approccio non venga ulteriormente replicato verso il basso... 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Federix ha scritto:

Probabilmente Fendt con il serie 1000 auspicava già un ritorno a Man, viste le 3 generazioni storiche della serie 900 Vario e non solo,  quindi non è stata scelta per mancanza di alternative in Deutz.

Ora Deutz Ag ha provveduto con accordi commerciali a riempire dei buchi ed oggi può fornire delle valide alternative. 

Sul 900 stessa cosa, si voleva un ritorno alle origini che in questo caso coincideva anche con il lancio del D15, che sicuramente si adatta meglio al segmento 300-400 cv in termini di ‘right sizing’. Chissà che questo approccio non venga ulteriormente replicato verso il basso... 

circa 7 anni fa, passai 1 settimana in Deutz a Colonia, al banco girava un 7.8 biturbo ben pompato, mi risulta che con quella taratura che era abbastanza elevata non passò i test di affidabilità, ricordo anche che al reparto proto, vi era un serie 9 dalle dimensioni più elevate, ipotizzo uno dei primi muletti della serie 1000 che era impegnato in test sui banchi, fendt deutz l'ha almeno presa in considerazione, poi i risultati a mio avviso non furono quelli che si aspettavano.

che si sia poi voluto tornare al passato con Man sono d'accordo, che si possa poi usare Man anche per il futuro l'attuale gamma ha come potenze minime dai 160 ai 220 hp, mentre Deutz ha una gamma che copre tutte le potenze dai 18 kw ai 623, come fornitore lo vedo meglio, ma non possiamo sapere cosa stia sviluppando Man  

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, vara ha scritto:

Ma no Ale su 800 monteranno il 6900 man che va da 250 a 320...
023f70e4c78d869ec2562104e8125ab3.jpg

Allora si, probabile anche se saresti già al limite, ma di questa macchina non si riesce ad avere info in nessun modo, nemmeno prostituendosi. Comunque su 800 hanno provato anche sisu 

Modificato da Ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/9/2020 Alle 09:53, mikyxt ha scritto:

circa 7 anni fa, passai 1 settimana in Deutz a Colonia, al banco girava un 7.8 biturbo ben pompato, mi risulta che con quella taratura che era abbastanza elevata non passò i test di affidabilità, ricordo anche che al reparto proto, vi era un serie 9 dalle dimensioni più elevate, ipotizzo uno dei primi muletti della serie 1000 che era impegnato in test sui banchi, fendt deutz l'ha almeno presa in considerazione, poi i risultati a mio avviso non furono quelli che si aspettavano.

che si sia poi voluto tornare al passato con Man sono d'accordo, che si possa poi usare Man anche per il futuro l'attuale gamma ha come potenze minime dai 160 ai 220 hp, mentre Deutz ha una gamma che copre tutte le potenze dai 18 kw ai 623, come fornitore lo vedo meglio, ma non possiamo sapere cosa stia sviluppando Man  

Non ritengo fosse possibile montare Deutz, non  c’era semplicemente una unità Deutz adatta al serie 1000.

Quindi era probabilmente un 900s4 visto che parli di 7 anni fa e visto che si mormorava già allora che ci fosse intenzione di andare oltre i 400 cv (probabilmente con un un 940/943) ma evidentemente senza buoni risultati. Quindi sembra chiaro che il 1000, data la potenza e soprattutto il concetto di rotazione a bassi regimi, è nato con propulsori ben più grandi di un 7,8 litri m, da 11/12 litri almeno che in Deutz era presente nella sola configurazione a V.

Le unità in linea  che troviamo ora in gamma Deutz, tcd 12.0, 13.5 e 18.0 sono arrivate nel 2018 e sono frutto di accordi commerciali.

Ragazzi furono fatti stessi in discorsi in merito agli sviluppi del 440 project sdf... identici e quanto pare neanche li nessun Deutz ha ottenuto lo scettro.Vi invito a rileggere la discussione?

Da quanto si era mormorato è stato testato un altro motore sulla serie 1000 ma probabilmente si tratta di un propulsore interno.

PS. Infine per gli sviluppi di nuove unità il gruppo Volkswagen è all’opera ed in particolare Man si sta occupando dei propulsori compresi tra 5 e 9 litri . 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Federix ha scritto:

Non ritengo fosse possibile montare Deutz, non  c’era semplicemente una unità Deutz adatta al serie 1000.

Quindi era probabilmente un 900s4 visto che parli di 7 anni fa e visto che si mormorava già allora che ci fosse intenzione di andare oltre i 400 cv senza buoni risultati. Quindi sembra chiaro che il 1000, data la potenza e soprattutto il concetto di rotazione a bassi regimi, è nato con propulsori ben più grandi di un 7,8 litri m, da 11/12 litri almeno che in Deutz era presente nella sola configurazione a V.

Le unità in linea  che troviamo ora in gamma Deutz, tcd 12.0, 13.5 e 18.0 sono arrivate nel 2018 e sono frutto di accordi commerciali.

Ragazzi furono fatti stessi in discorsi in merito agli sviluppi del 440 project sdf... identici e quanto pare neanche li nessun Deutz ha ottenuto lo scettro.Vi invito a rileggere la discussione?

Da quanto si era mormorato è stato testato un altro motore sulla serie 1000 ma probabilmente si tratta di un propulsore interno.

PS. Infine per gli sviluppi di nuove unità il gruppo Volkswagen è all’opera ed in particolare Man si sta occupando dei propulsori compresi tra 5 e 9 litri . 

assolutamente d'accordo, anche se a memoria i proto fendt erano due, un 939 e un'altro di dimensioni superiori, i nuovi motori di grossa cilindrata odierni mi pare siano liebherr 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, mikyxt ha scritto:

assolutamente d'accordo, anche se a memoria i proto fendt erano due, un 939 e un'altro di dimensioni superiori, i nuovi motori di grossa cilindrata odierni mi pare siano liebherr 

Si esatto, sono Liebherr. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Brutto conciato cosi...ancora più brutto vedere quello che danno indietro..cattivo gusto...e non è la prima volta...mi ricordo un video dove scaricavano un cingolone verde rosso e partire un verde giallo...
È un serie 9 quello che parte?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, luca ha scritto:

Brutto conciato cosi...ancora più brutto vedere quello che danno indietro..cattivo gusto...e non è la prima volta...mi ricordo un video dove scaricavano un cingolone verde rosso e partire un verde giallo...

se non ho visto male dovrebbe essere un 9340, concordo con te su tutto, tolto i cerchioni che conciati così non mi piacciono come linea preferisco il detuz

Modificato da Agripower
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, luca ha scritto:

grande luca! cosi conciato fa vomitare, senza contare appunto la pagliacciata dell'usato

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

speravo proprio che non venisse postata questa tamarrata con tanto di mancanza di rispetto x il vecchio?

posso capire qualche cinghiale che modifica la fiat punto pensando di avere una supercar fra le mani,  ma un mezzo da lavoro ridotto così è inguardabile

Modificato da Alessandro82
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, luca ha scritto:

classico trattore da pappone

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

si credo proprio che sia nà machina da magnaccia...altrimenti non spendeva alemno altri 15k euro per conciarlo così....le zoccole rendono nce sò cazzi

Modificato da SAN64
  • Like 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il risultato della gara a chi c'è l'ha più lungo, ha iniziato il più famoso col 930 classico e poi altre 2 macchine simili nel giro di un mese. Beati loro che a vent'anni hanno trovato tutto fatto, tutto il giorno col telefono in mano a fare gli influencer.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

• Like 3
  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non è niente di nuovo, nel campo delle auto, queste sponsorizzazioni (perchè di fatto alla fine è questo) da parte dei concessionari sono iniziate almeno 10 anni fa...

è lo stesso motivo per cui quell'agricoltore canadese su Youtube https://www.youtube.com/channel/UCRDywryGtWBmac-O4AReYpA ha tutte trebbie Fendt...

Ci guadagna l'azienda agricola  e ci guadagna il concessionario/casa madre in pubblicità.

Non è niente di fantascientifico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...