MET80100 Inviato 2 Maggio 2015 Condividi Inviato 2 Maggio 2015 Ripper Pastò in fiera a Foggia: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 3 Maggio 2015 Condividi Inviato 3 Maggio 2015 http://www.heilers-landmaschinen.de/seite9.2_Fotos_Tiefenlockerer.htm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mori93 Inviato 11 Maggio 2015 Condividi Inviato 11 Maggio 2015 ripper Moro Aratri "Spider" da 9 ancore e con il rullone a spuntoni da 350mm ed oltre di diametro presente alla RACI di Villapotenza di Macerata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 12 Maggio 2015 Condividi Inviato 12 Maggio 2015 Mi è stato offerto un ANGELONI ripuntatore BREAKER SD5 con dischiera idraulica serie piu' pesante siamo sui 16qlcirca,a vederlo mi sembra un ottimo atrezzo fatto bene robusto,5 ancore 2,50 mt, prezzo molto vicino a DANTE e PASTO' questo avrebbe anche l'inclinazione della dischiera idraulica,chi lo conosce mi puo'dare info,grazie. Su terreno umido con la dischiera fai pasticci. Un mio amico sostituisce il ripper per questo motivo. Tieni presente che il ripper tende a sollevare terra fresca da sotto. Non è la stessa cosa come passare il ripper e poi passare il disco con la terra asciugatasi. Io ho il rullo a gabbia e mi trovo bene, ma mio cognato, che ha terra che tende ad impastare, sta sostituendo il rullo a gabbia con uno a spuntoni. Con lo spuntone non hai problemi di intasamento anche se, ovviamente, serve solo per tenere il livello mentre la lavorazione è quasi nulla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 13 Maggio 2015 Condividi Inviato 13 Maggio 2015 Su terreno umido con la dischiera fai pasticci. Un mio amico sostituisce il ripper per questo motivo. Tieni presente che il ripper tende a sollevare terra fresca da sotto. Non è la stessa cosa come passare il ripper e poi passare il disco con la terra asciugatasi. Io ho il rullo a gabbia e mi trovo bene, ma mio cognato, che ha terra che tende ad impastare, sta sostituendo il rullo a gabbia con uno a spuntoni. Con lo spuntone non hai problemi di intasamento anche se, ovviamente, serve solo per tenere il livello mentre la lavorazione è quasi nulla. Ciao Alberto,io se la terra è umida che puo' impastarsi non ci entro,ho trovato questa occasione, mi hanno rientrato il mio vecchio ripuntatore e cosi lo preso,lo provato per vedere se il mio "ferro" aveva problemi di tiraggio,mi ha soddisfatto,è la versione pesante 16ql circa con la dischiera,con i rulli pesa un 2 ql in meno. Chiedevo un consiglio sul marchio essendo Angeloni fuori regione,devo dire che dopo aver visto sia Pasto' e Dante qua in zona,lo trovato molto valido. sia come qualita' e costo. Domani faro' delle foto e poi le posto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 14 Maggio 2015 Condividi Inviato 14 Maggio 2015 [ATTACH=CONFIG]26560[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26561[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26562[/ATTACH] Eccolo qua',ha la regolazione idraulica sia per la profondita' che per l'inclinazione della dischiera. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 22 Giugno 2015 Condividi Inviato 22 Giugno 2015 Bel rapisarda con doppio rullo spuntoni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuk Inviato 23 Giugno 2015 Condividi Inviato 23 Giugno 2015 Dai dj anche te ti stai convertendo al rapisarda ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francyy Inviato 23 Giugno 2015 Condividi Inviato 23 Giugno 2015 Bel rapisarda con doppio rullo spuntoni. [/QL Lo ha acquistato un mio amico è un 5 + 2 lo tirerà con un NH 7050...Se riuscirò farò dei video a lavoro!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 7 Luglio 2015 Condividi Inviato 7 Luglio 2015 La dischiera funziona solo nella sabbia ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 8 Luglio 2015 Condividi Inviato 8 Luglio 2015 Ripeto e continuerò a ripeterlo, se proprio uno non vuole il doppio rullo spuntoni dietro deve mettere una doppia dischiera ondulata come ha fatto crc, ma la dischiera tradizionale funziona solo su terra buona, se vai su argilla secca fa poco o nulla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 8 Luglio 2015 Condividi Inviato 8 Luglio 2015 Ripeto e continuerò a ripeterlo, se proprio uno non vuole il doppio rullo spuntoni dietro deve mettere una doppia dischiera ondulata come ha fatto crc, ma la dischiera tradizionale funziona solo su terra buona, se vai su argilla secca fa poco o nulla. Allora meglio il rullo a spuntoni, si risparmia e si fà lo stesso lavoro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 8 Luglio 2015 Condividi Inviato 8 Luglio 2015 Ora,lo stesso lavoro non mi sembra proprio.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonythetiger Inviato 14 Luglio 2015 Condividi Inviato 14 Luglio 2015 Bel rapisarda con doppio rullo spuntoni. [/QL Lo ha acquistato un mio amico è un 5 + 2 lo tirerà con un NH 7050...Se riuscirò farò dei video a lavoro!! Bella macchina. anche io ho un riportatore rapisarda, un 7+2. Rispetto al mio questo ha delle modifiche che sono nate proprio riguardando come lavorava il mio. Le ancore sono state modificate dandogli un po più di luce per impedire intasamenti, sopratutto su stragi di trifoglio. Io lo uso da 2 anni attaccato ad un 8360 Rt, e l'attrezzo è fenomenale, fa un ottimo lavoro e si tira meglio di molti ripuntatori da me provati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 14 Luglio 2015 Condividi Inviato 14 Luglio 2015 Commentate.a.dire che fa lo stesso lavoro? La dischiera ondulata raffina sicuro di piu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 14 Luglio 2015 Condividi Inviato 14 Luglio 2015 Volete proprio la dischiera? Allora andate di Siderman Multiworking, altrimenti per affinare su terra non eccessivamente tenace, i doppi dischi ondulati sono il top.. Pure il doppio rullo spuntoni, trazionati tra loro con un rapporto leggermente diverso fanno un buon lavoro.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beranzoni Inviato 14 Luglio 2015 Condividi Inviato 14 Luglio 2015 Volete proprio la dischiera? Allora andate di Siderman Multiworking, altrimenti per affinare su terra non eccessivamente tenace, i doppi dischi ondulati sono il top.. Pure il doppio rullo spuntoni, trazionati tra loro con un rapporto leggermente diverso fanno un buon lavoro.. hai proprio ragione dopo girasoli una bella dischiera spedo ant, e multiworkin è il top ,su altre colture basta il multiworking Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 15 Luglio 2015 Condividi Inviato 15 Luglio 2015 Pure il doppio rullo spuntoni, trazionati tra loro con un rapporto leggermente diverso fanno un buon lavoro.. Differente diamentro dei rulli ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 15 Luglio 2015 Condividi Inviato 15 Luglio 2015 Penso che intenda azionati da catena con due pignoni differenti su ogni rullo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 15 Luglio 2015 Condividi Inviato 15 Luglio 2015 Penso che intenda azionati da catena con due pignoni differenti su ogni rullo. Con quale rapporto di trasmissione ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 17 Luglio 2015 Condividi Inviato 17 Luglio 2015 Su questo lascio la parola a Purin, nella mia zona i rulli a spuntoni sono pressochè inesistenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 17 Luglio 2015 Condividi Inviato 17 Luglio 2015 Esatto Gian, il secondo rullo gira più veloce ed affina meglio le zolle.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 18 Luglio 2015 Condividi Inviato 18 Luglio 2015 Volete proprio la dischiera? Allora andate di Siderman Multiworking, altrimenti per affinare su terra non eccessivamente tenace, i doppi dischi ondulati sono il top.. Pure il doppio rullo spuntoni, trazionati tra loro con un rapporto leggermente diverso fanno un buon lavoro.. Esistono ci son foto dei rulli accoppiata. È sempre stata una mia fissa. Perché da noi a volte si blocca il primo. Facendo disastri. ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 20 Luglio 2015 Condividi Inviato 20 Luglio 2015 Esistono ci son foto dei rulli accoppiata. È sempre stata una mia fissa. Perché da noi a volte si blocca il primo. Facendo disastri. ... Si blocca il ripper, si bloccano i rulli. L'unica cosa potrebbe essere il combinato: disco, estirpatore, disco. Ma se bisogna fare profondità, non si può. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 21 Luglio 2015 Condividi Inviato 21 Luglio 2015 se hai cavalleria attacchi il The future lo metti giù tutto e poi mi dici a che profondità arrivi... dopo mais da granella, estate secca e torrida, il super cracker Alpego faticava ad entrare e scavava buchi enormi sui terreni argillosi con i doppi rulli che si frenavano. attaccato il the future e la parziale rottura delle zolle effettuata dal disco lobato prima del passaggio delle ancore faceva lavorare il combinato in maniera discreta dove i ripper stile Super cracker o terminator facevano maialate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.