Vai al contenuto

Ripper

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...
Mi è stato offerto un ANGELONI ripuntatore BREAKER SD5 con dischiera idraulica serie piu' pesante siamo sui 16qlcirca,a vederlo mi sembra un

ottimo atrezzo fatto bene robusto,5 ancore 2,50 mt, prezzo molto vicino a DANTE e PASTO' questo avrebbe anche l'inclinazione della dischiera

idraulica,chi lo conosce mi puo'dare info,grazie.

1389262662_BreakerDisch_Post.jpg

Su terreno umido con la dischiera fai pasticci. Un mio amico sostituisce il ripper per questo motivo.

Tieni presente che il ripper tende a sollevare terra fresca da sotto. Non è la stessa cosa come passare il ripper e poi passare il disco con la terra asciugatasi.

Io ho il rullo a gabbia e mi trovo bene, ma mio cognato, che ha terra che tende ad impastare, sta sostituendo il rullo a gabbia con uno a spuntoni.

Con lo spuntone non hai problemi di intasamento anche se, ovviamente, serve solo per tenere il livello mentre la lavorazione è quasi nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su terreno umido con la dischiera fai pasticci. Un mio amico sostituisce il ripper per questo motivo.

Tieni presente che il ripper tende a sollevare terra fresca da sotto. Non è la stessa cosa come passare il ripper e poi passare il disco con la terra asciugatasi.

Io ho il rullo a gabbia e mi trovo bene, ma mio cognato, che ha terra che tende ad impastare, sta sostituendo il rullo a gabbia con uno a spuntoni.

Con lo spuntone non hai problemi di intasamento anche se, ovviamente, serve solo per tenere il livello mentre la lavorazione è quasi nulla.

Ciao Alberto,io se la terra è umida che puo' impastarsi non ci entro,ho trovato questa occasione, mi hanno rientrato il mio vecchio

ripuntatore e cosi lo preso,lo provato per vedere se il mio "ferro" aveva problemi di tiraggio,mi ha soddisfatto,è la versione pesante 16ql circa con la

dischiera,con i rulli pesa un 2 ql in meno.

Chiedevo un consiglio sul marchio essendo Angeloni fuori regione,devo dire che dopo aver visto sia Pasto' e Dante qua in zona,lo trovato molto valido.

sia come qualita' e costo.

Domani faro' delle foto e poi le posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ripeto e continuerò a ripeterlo, se proprio uno non vuole il doppio rullo spuntoni dietro deve mettere una doppia dischiera ondulata come ha fatto crc, ma la dischiera tradizionale funziona solo su terra buona, se vai su argilla secca fa poco o nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto e continuerò a ripeterlo, se proprio uno non vuole il doppio rullo spuntoni dietro deve mettere una doppia dischiera ondulata come ha fatto crc, ma la dischiera tradizionale funziona solo su terra buona, se vai su argilla secca fa poco o nulla.

Allora meglio il rullo a spuntoni, si risparmia e si fà lo stesso lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel rapisarda con doppio rullo spuntoni.

20150622143500414119934.jpg

20150622143500414107795.jpg[/QL Lo ha acquistato un mio amico è un 5 + 2 lo tirerà con un NH 7050...Se riuscirò farò dei video a lavoro!!

Bella macchina. anche io ho un riportatore rapisarda, un 7+2. Rispetto al mio questo ha delle modifiche che sono nate proprio riguardando come lavorava il mio. Le ancore sono state modificate dandogli un po più di luce per impedire intasamenti, sopratutto su stragi di trifoglio. Io lo uso da 2 anni attaccato ad un 8360 Rt, e l'attrezzo è fenomenale, fa un ottimo lavoro e si tira meglio di molti ripuntatori da me provati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volete proprio la dischiera? Allora andate di Siderman Multiworking, altrimenti per affinare su terra non eccessivamente tenace, i doppi dischi ondulati sono il top..

Pure il doppio rullo spuntoni, trazionati tra loro con un rapporto leggermente diverso fanno un buon lavoro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Volete proprio la dischiera? Allora andate di Siderman Multiworking, altrimenti per affinare su terra non eccessivamente tenace, i doppi dischi ondulati sono il top..

Pure il doppio rullo spuntoni, trazionati tra loro con un rapporto leggermente diverso fanno un buon lavoro..

hai proprio ragione dopo girasoli una bella dischiera spedo ant, e multiworkin è il top ,su altre colture basta il multiworking
Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono ci son foto dei rulli accoppiata.

È sempre stata una mia fissa.

Perché da noi a volte si blocca il primo.

Facendo disastri. ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono ci son foto dei rulli accoppiata.

È sempre stata una mia fissa.

Perché da noi a volte si blocca il primo.

Facendo disastri. ...

Si blocca il ripper, si bloccano i rulli. L'unica cosa potrebbe essere il combinato: disco, estirpatore, disco. Ma se bisogna fare profondità, non si può.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai cavalleria attacchi il The future lo metti giù tutto e poi mi dici a che profondità arrivi...

dopo mais da granella, estate secca e torrida, il super cracker Alpego faticava ad entrare e scavava buchi enormi sui terreni argillosi con i doppi rulli che si frenavano.

attaccato il the future e la parziale rottura delle zolle effettuata dal disco lobato prima del passaggio delle ancore faceva lavorare il combinato in maniera discreta dove i ripper stile Super cracker o terminator facevano maialate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...