agrario Inviato 17 Settembre 2015 Condividi Inviato 17 Settembre 2015 quando abbiamo fatto la prova dello smarttrack su terreno molto argilloso post pomodori in piu liquamato facevamo oltre 40, mi pare 43cm misurati con il 4m di larghezza vieni dalle mie parti cioè confini tra ferrara e bologna in questi giorni e poi vediamo se riesci ad andare a 43 cm:AAAAH: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 17 Settembre 2015 Condividi Inviato 17 Settembre 2015 infatti non credevo ai miei occhi, sono abituato a queste realta... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beranzoni Inviato 18 Settembre 2015 Condividi Inviato 18 Settembre 2015 qual è il ripuntatore 7 ancore piu pesante in assoluto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 18 Settembre 2015 Condividi Inviato 18 Settembre 2015 Dipende dai metri di lavoro.Secondo me il badalini è bello robusto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 18 Settembre 2015 Condividi Inviato 18 Settembre 2015 Come peso puro credo il maschio, mi pare artiglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 18 Settembre 2015 Condividi Inviato 18 Settembre 2015 Artiglio magnum supera i 30 su 3 metri..... Se sia poi il più peso non so. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beranzoni Inviato 19 Settembre 2015 Condividi Inviato 19 Settembre 2015 Artiglio magnum supera i 30 su 3 metri..... Se sia poi il più peso non so. ok grazie ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patto Inviato 22 Settembre 2015 Condividi Inviato 22 Settembre 2015 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 22 Settembre 2015 Condividi Inviato 22 Settembre 2015 Ma al posto di quella soluzione orribile dei 20 cm di rullo esterno non era meglio mettere una bandella per evitare di far uscire le zolle?!?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frank605 Inviato 23 Settembre 2015 Condividi Inviato 23 Settembre 2015 Mi chiedevo se qualcuno di voi aveva esperienza sull'accoppiata ripper/fiat 605csm Un 5 ancore leggero come qst: http://www.angeloniweb.it/prod_dettagli.php?lang=it&id_prod=278&id_cat=64 Secondo voi lo può tirare bene senza sforzo eccessivo? (anche con esplosori) Il terreno è in parte in discesa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
umby75 Inviato 24 Settembre 2015 Condividi Inviato 24 Settembre 2015 Certo che lo tiri, la serie leggera è indirizzata proprio a macchine di potenza limitata. Con il 605 sarebbe ideale il carrello, il sollevatore è un po' deboluccio. Ovviamente ruote di profondità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossoriccardo Inviato 24 Settembre 2015 Condividi Inviato 24 Settembre 2015 Mi chiedevo se qualcuno di voi aveva esperienza sull'accoppiata ripper/fiat 605csm Un 5 ancore leggero come qst: http://www.angeloniweb.it/prod_dettagli.php?lang=it&id_prod=278&id_cat=64 Secondo voi lo può tirare bene senza sforzo eccessivo? (anche con esplosori) Il terreno è in parte in discesa. Per tirare non ci sono problemi, ma obbligatorio carrello altrimenti addio sollevatore!!! Ti parlo per esperienza diretta ho sostituito entrambi i braccetti superiori del sollevatore e rotto perno inferiore bracci sollevatore, poi per farlo lavorare comunque a sollevatore devi fare modifica ad attacchi ripuntatore altrimenti hai poca alzata e non riesci a svoltare. Ideale carrello e vedrai che la bestia che soddisfazione ti darà!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 24 Settembre 2015 Condividi Inviato 24 Settembre 2015 piu che i perni è la cassa del sollevatore che è delicata, ne abbiamo rotte 3 con le vangatrici Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ismaele Inviato 25 Settembre 2015 Condividi Inviato 25 Settembre 2015 Quest anno ho usato anch'io un ripper 5 ancore con il 6500 landini.....lo tira bene tranquillo pero come dicevano gli altri ci vuole il carrello... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frank605 Inviato 25 Settembre 2015 Condividi Inviato 25 Settembre 2015 Per capire... non ho esperienza con qst attrezzo... il problema è qnd lo tira che sforza il sollevatore? Qnd lo si sferra? Non capisco dov'è la criticità... :cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 25 Settembre 2015 Condividi Inviato 25 Settembre 2015 io non capisco cosa ai scritto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
umby75 Inviato 25 Settembre 2015 Condividi Inviato 25 Settembre 2015 Per capire... non ho esperienza con qst attrezzo... il problema è qnd lo tira che sforza il sollevatore? Qnd lo si sferra? Non capisco dov'è la criticità... :cheazz: Il sollevatore è la nota dolente del 605, debole in ogni sua parte. Va in crisi in ogni situazione, quando lo porti sollevato, quando lo tira...........insomma il sollevatore è precario per questo tipo di attrezzatura. Con il carrello è quanto di meglio si possa fare per il cingolato, in questo caso è proprio una necessità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 25 Settembre 2015 Condividi Inviato 25 Settembre 2015 Il sollevatore è la nota dolente del 605, debole in ogni sua parte. Va in crisi in ogni situazione, quando lo porti sollevato, quando lo tira...........insomma il sollevatore è precario per questo tipo di attrezzatura. Con il carrello è quanto di meglio si possa fare per il cingolato, in questo caso è proprio una necessità. peccato possa darti solo un pollice in su Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frank605 Inviato 26 Settembre 2015 Condividi Inviato 26 Settembre 2015 (modificato) io non capisco cosa ai scritto Luca intendevo dove fosse la criticità nel sollevatore... ovvero ha problemi quando lo devo alzare qnd arrivo in fondo al campo oppure semplicemente durante la fase del lavoro cioè in tiro. umby75 sostanzialmente mi ha risp. Cmq sia io è da una vita che lavoro con una vangatrice Celli da 4q e mezz e facendo attenzione per fortuna non ho rotto mai nulla, faccio gli scongiuri. Quindi volevo capire se cerano differenze nel lavorare cn ripuntatore e ad esempio vangatrice, in merito al sollevatore. Magari qnd lo si alza in fondo al campo e lui è ancora interrato li magari il sollevatore sforza parecchio, oltre magari a strusciare qnd si gira poichè l'alzata è ridotta come diceva rossoriccardo. Modificato 26 Settembre 2015 da frank605 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zazzetti93 Inviato 26 Settembre 2015 Condividi Inviato 26 Settembre 2015 [ATTACH]28208[/ATTACH] Io ho il dp5 comprato nuovo questo anno, devo dire che con i nostri terreni (credo siano come i miei visto che siamo a 1 km in linea d'aria) il trattore se la fa quasi sotto il mio gommato in quanto a tiro (94hp da 34 q di peso), tutto dipende poi da quanto lo mandi sotto.. Da notare in foto l'attrezzo è tutto alzato è rimangono pochi cm dallo strusciare per terra.. Per il fatto del sollevatore, io ho un 55,65 da montagna, con il sollevatore tutto alzato non arriva nemmeno ad agganciare l'attrezzo, sarebbe da fare delle staffe per poter abbassare gli attacchi. Usandolo a sollevatore un altro problema che si riscontra è che (poniamo si agganci con staffe o vedi altri modelli arrivi senza) una volta interrato non si riesca a correggere la carreggiata,destra o sinistra che sia, cosa che al contrario con un carrello porta attrezzi in tiro sul timone puoi fare essendo libero il trattore di fare la correzione e ripartire con entrambi i cingoli in tiro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zazzetti93 Inviato 26 Settembre 2015 Condividi Inviato 26 Settembre 2015 [ATTACH]28209[/ATTACH] Questo è quello che fa per te, certo per quello che costa e in rapporto alla poca terra bisogna pensare al fatto che serve e non al fatto che non lo ammortizzerai forse mai Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossoriccardo Inviato 26 Settembre 2015 Condividi Inviato 26 Settembre 2015 [ATTACH]28209[/ATTACH] Questo è quello che fa per te, certo per quello che costa e in rapporto alla poca terra bisogna pensare al fatto che serve e non al fatto che non lo ammortizzerai forse mai Questo mi mancava come tipologia di attrezzo, penso che sia ideale per il 605. Di solito avevo valutato carrelli molto più impegnativi e che finiscono per allungare molto l'insieme carrello+attrezzo, qualcuno sà dirmi circa il prezzo del solo tiro? Per tornare al discorso sollevatore del 605 è dal considerare anche il fatto che poi il trattore lavora seduto sulle ruote motrici posteriori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 26 Settembre 2015 Condividi Inviato 26 Settembre 2015 Luca intendevo dove fosse la criticità nel sollevatore... ovvero ha problemi quando lo devo alzare qnd arrivo in fondo al campo oppure semplicemente durante la fase del lavoro cioè in tiro. umby75 sostanzialmente mi ha risp. Cmq sia io è da una vita che lavoro con una vangatrice Celli da 4q e mezz e facendo attenzione per fortuna non ho rotto mai nulla, faccio gli scongiuri. Quindi volevo capire se cerano differenze nel lavorare cn ripuntatore e ad esempio vangatrice, in merito al sollevatore. Magari qnd lo si alza in fondo al campo e lui è ancora interrato li magari il sollevatore sforza parecchio, oltre magari a strusciare qnd si gira poichè l'alzata è ridotta come diceva rossoriccardo. e che sono 4 qli !!!! io ho tortella con 6 vanghe 6qli e 8 vanghe 8 qli, poi vedi come soffre il sollevatore zazzatti quello è un dp5 mini o normale ? io ho l'R Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zazzetti93 Inviato 27 Settembre 2015 Condividi Inviato 27 Settembre 2015 e che sono 4 qli !!!! io ho tortella con 6 vanghe 6qli e 8 vanghe 8 qli, poi vedi come soffre il sollevatore zazzatti quello è un dp5 mini o normale ? io ho l'R Quello credo sia un dp5 mini dato che ha la struttura diversa dal mio che è un dp5 . lo si può vedere nella foto che ho messo il mio attaccato alla elios che è diversa la struttura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frank605 Inviato 27 Settembre 2015 Condividi Inviato 27 Settembre 2015 [ATTACH]28208[/ATTACH] Io ho il dp5 comprato nuovo questo anno, devo dire che con i nostri terreni (credo siano come i miei visto che siamo a 1 km in linea d'aria) il trattore se la fa quasi sotto il mio gommato in quanto a tiro (94hp da 34 q di peso), tutto dipende poi da quanto lo mandi sotto.. Da notare in foto l'attrezzo è tutto alzato è rimangono pochi cm dallo strusciare per terra.. Per il fatto del sollevatore, io ho un 55,65 da montagna, con il sollevatore tutto alzato non arriva nemmeno ad agganciare l'attrezzo, sarebbe da fare delle staffe per poter abbassare gli attacchi. Usandolo a sollevatore un altro problema che si riscontra è che (poniamo si agganci con staffe o vedi altri modelli arrivi senza) una volta interrato non si riesca a correggere la carreggiata,destra o sinistra che sia, cosa che al contrario con un carrello porta attrezzi in tiro sul timone puoi fare essendo libero il trattore di fare la correzione e ripartire con entrambi i cingoli in tiro. Il fatto che non arrivano i bracci ad agganciarlo ci ero quasi arrivato perchè un mio amico lo deve provare a giorni sempre cn un 55-66 (credo) che glielo ha prestato lo zio... e quello è il Mini. Eccolo qua: Quindi vedremo poi che mi dirà lui [ATTACH]28209[/ATTACH] Questo è quello che fa per te, certo per quello che costa e in rapporto alla poca terra bisogna pensare al fatto che serve e non al fatto che non lo ammortizzerai forse mai Si si roba nuova di pacca è fuori discussione io vado di usato e di occasioni magari lavorandoci poi sopra io. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.