MET80100 Inviato 28 Dicembre 2012 Condividi Inviato 28 Dicembre 2012 Io con il Same corsaro 70,ci tiro il mini-drag Pegoraro 5 ancore,ad una profondita di 30/35cm :AAAAH:....mamma mia sto Corsaro che tira!!! quanto fa di larghezza di lavoro? peso? non conosco il mini drag...... Al mio Corsaro li ho messo dietro il mio 7 ancore in 2,10mt di lavoro e manco a 20cm lo tirava:asd:; ma che terra hai Robbè? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 28 Dicembre 2012 Condividi Inviato 28 Dicembre 2012 MET80100 tranquillo che non sono 30-35 cm reali quelli detti da Toso, infatti per fare 30 reali con il minidrag bisogna che la terra tocchi il telaio e per fare una cosa del genere non basta un 6 cilindri 100 cv. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 28 Dicembre 2012 Condividi Inviato 28 Dicembre 2012 MET80100 tranquillo che non sono 30-35 cm reali quelli detti da Toso, infatti per fare 30 reali con il minidrag bisogna che la terra tocchi il telaio e per fare una cosa del genere non basta un 6 cilindri 100 cv. Grazie Dj....cominciavo a preoccuparmi per il mio Corsaro:asd:!! Concorco per il 6cilindri 100cv, col mio che è 5 cilindri 25-30cm col 7 punte li faccio ma spunta sangue il Laser:asd:!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide87 Inviato 28 Dicembre 2012 Condividi Inviato 28 Dicembre 2012 MET80100 tranquillo che non sono 30-35 cm reali quelli detti da Toso, infatti per fare 30 reali con il minidrag bisogna che la terra tocchi il telaio e per fare una cosa del genere non basta un 6 cilindri 100 cv. quindi anche il 780 farebbe fatica con un faza 5 ancore di 3/4q con 2 m di lavoro e per di più su terreno argilloso? in collina alla bassa però forse... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 28 Dicembre 2012 Condividi Inviato 28 Dicembre 2012 (modificato) Quando la terra è dura veramente ecco il massimo che si riesce a fare con un 4 cilindri 4WD da 90 cv e 35 q.li di peso: Se poi è terra in tempera e più sabbiosa qualche cm in più di profondità si riesce a fare e magari tirare una marcia in più, ma i miracoli con macchine del genere non si fanno. Oppure si ha terretta del genere: e allora non ci sono problemi anche con 70 cv a fare 20-25 cm reali, (l'Alpego KD è come il Minidrag). Modificato 28 Dicembre 2012 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 28 Dicembre 2012 Condividi Inviato 28 Dicembre 2012 Fai un passo in avanti e due all'indietro:asd:....... Dai Dj, ti rispondo con questo: ecco che si fa con un 5 cilindri da 43q.li open pipe:asd:!!! terreno abbastanza tenace........ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide87 Inviato 28 Dicembre 2012 Condividi Inviato 28 Dicembre 2012 @djrudy visto purtroppo; quindi il 780 dt farebbe fatica. una cosa però: quel ripper non era munito di ruote di profondità cosa che avrebbe aiutato molto il td. cmq mi sa che ripiego su un estirpatore BELTRANI e togliendo la 2 fila di ancore provo ad utilizzarlo come dissodatore e posso usarlo anche col 555 e poi lo pago poco con 200/300 euro lo si prende. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 2 Gennaio 2013 Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 MET80100 tranquillo che non sono 30-35 cm reali quelli detti da Toso, infatti per fare 30 reali con il minidrag bisogna che la terra tocchi il telaio e per fare una cosa del genere non basta un 6 cilindri 100 cv. Il minidrag è alto 1 metro.Quindi il telaio non lo tocchi a 35 cm.Chiaramente li faccio in discesa,e la terra non deve essere durissima,altrimenti certo che non li fai nemmeno con il 6 cilindri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 2 Gennaio 2013 Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 Toso per fare 35 con il minidrag tranquillo che deve toccare il telaio la terra il giorno che mi capita di riattaccarlo farò una foto con metro alla mano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessandro fior Inviato 2 Gennaio 2013 Condividi Inviato 2 Gennaio 2013 New Holland TN65D con zavorre (32/33q.li circa) accoppiato ad un Faza 180RL-5,cioè 5 ancore,larghezza 180cm e peso 260kg...come lo vedete? Mi propongono quel modello di Faza a 1.600€ finito,come vi pare e pensate che vada bene per quel trattore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Gennaio 2013 Condividi Inviato 3 Gennaio 2013 Si per quel trattore direi che va bene, poi se in qualche punto vuoi fare più profondità magari lo passi la prima volta più leggero e la seconda volta più fondo ma non dovresti avere problemi a tirarlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessandro fior Inviato 3 Gennaio 2013 Condividi Inviato 3 Gennaio 2013 la faza lo vende dichiarando una profondità di lavoro di 35cm,ovviamente senza far toccare il telaio a terra...ci sto facendo un bel pensierino,ma ci farei sicuramente montare gli esplosori,secondo me fanno buon lavoro! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FA150 Inviato 13 Gennaio 2013 Condividi Inviato 13 Gennaio 2013 che tipo di dissodatore mi consigliereste dimenzioni e peso da attaccare alla mia fa 150 ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 13 Gennaio 2013 Condividi Inviato 13 Gennaio 2013 Visto che sei siciliano, come me, ti consiglio uno smasher della siderman a sette ancore e carrello pesante. SIDER.MAN. PRODUZIONE E PROGETTAZIONE ATTREZZI AGRICOLI Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 Nuovo ripuntatore maschio, artiglio magnum: Questo fa veramente oltre i 40cm di lavoro, molto bello. dicono che fa 70 cm,é possibile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 Reali farà si e no 55 cm, anche se non capisco che senso abbia fare profondità del genere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede155 Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 SIDER.MAN. PRODUZIONE E PROGETTAZIONE ATTREZZI AGRICOLI RIGENERA IL TUO CAMPO CON "SMASHER" il traguardo del 100q/Ha sarà più vicino! Il motto non lascia dubbi!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 qualcuno conosce i ripper della bisson? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 [ATTACH=CONFIG]10474[/ATTACH] Leopard 7 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 [ATTACH=CONFIG]10474[/ATTACH] Leopard 7 esatto,cosa ne pensi di questo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 a cosa lo attacchi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 RIGENERA IL TUO CAMPO CON "SMASHER" il traguardo del 100q/Ha sarà più vicino! Il motto non lascia dubbi!!!! Be se ci focalizziamo sulle pubblicità, ci sarebbe da ridire su tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede155 Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 Be se ci focalizziamo sulle pubblicità, ci sarebbe da ridire su tutti. No no non volevo offendere è! Era una battuta in seguito alle continue discussioni che ci sono sulle varie lavorazioni in questo forum! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 Si, l'avevo capito che era una battuta . E che siamo in Francia magari....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 16 Gennaio 2013 Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 invece un ripuntatore tipo ermo fatto a coda di rondine li fa 60,..80 come dicono loro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.