Vai al contenuto

Ripper

Messaggi raccomandati

Io con il Same corsaro 70,ci tiro il mini-drag Pegoraro 5 ancore,ad una profondita di 30/35cm

:AAAAH:....mamma mia sto Corsaro che tira!!! quanto fa di larghezza di lavoro? peso? non conosco il mini drag......

Al mio Corsaro li ho messo dietro il mio 7 ancore in 2,10mt di lavoro e manco a 20cm lo tirava:asd:; ma che terra hai Robbè?

Link al commento
Condividi su altri siti

MET80100 tranquillo che non sono 30-35 cm reali quelli detti da Toso, infatti per fare 30 reali con il minidrag bisogna che la terra tocchi il telaio e per fare una cosa del genere non basta un 6 cilindri 100 cv.

Grazie Dj....cominciavo a preoccuparmi per il mio Corsaro:asd:!! Concorco per il 6cilindri 100cv, col mio che è 5 cilindri 25-30cm col 7 punte li faccio ma spunta sangue il Laser:asd:!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MET80100 tranquillo che non sono 30-35 cm reali quelli detti da Toso, infatti per fare 30 reali con il minidrag bisogna che la terra tocchi il telaio e per fare una cosa del genere non basta un 6 cilindri 100 cv.

quindi anche il 780 farebbe fatica con un faza 5 ancore di 3/4q con 2 m di lavoro e per di più su terreno argilloso? in collina alla bassa però forse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la terra è dura veramente ecco il massimo che si riesce a fare con un 4 cilindri 4WD da 90 cv e 35 q.li di peso:

Se poi è terra in tempera e più sabbiosa qualche cm in più di profondità si riesce a fare e magari tirare una marcia in più, ma i miracoli con macchine del genere non si fanno.

Oppure si ha terretta del genere:

e allora non ci sono problemi anche con 70 cv a fare 20-25 cm reali, (l'Alpego KD è come il Minidrag).

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

@djrudy

visto purtroppo; quindi il 780 dt farebbe fatica.

una cosa però: quel ripper non era munito di ruote di profondità cosa che avrebbe aiutato molto il td.

cmq mi sa che ripiego su un estirpatore BELTRANI e togliendo la 2 fila di ancore provo ad utilizzarlo come dissodatore e posso usarlo anche col 555 e poi lo pago poco con 200/300 euro lo si prende.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il minidrag è alto 1 metro.Quindi il telaio non lo tocchi a 35 cm.Chiaramente li faccio in discesa,e la terra non deve essere durissima,altrimenti certo che non li fai nemmeno con il 6 cilindri

Link al commento
Condividi su altri siti

Si per quel trattore direi che va bene, poi se in qualche punto vuoi fare più profondità magari lo passi la prima volta più leggero e la seconda volta più fondo ma non dovresti avere problemi a tirarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...