Vai al contenuto

Ripper

Messaggi raccomandati

Eh già, è un lavoraccio... Terreno mai lavorato da decenni e le mucche che ci pascolavano perennemente, 12 mesi all'anno..

Se il ragazzo mi passa i filmati lo posto qui...

il tm non cede un giro di motore, ma è talmente compatta che a volte pare sia legato a un palo...

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima passata falla anche a 2 metri, ma la seconda, quella nel verso che poi passerai anche il ripper agrim, devi farla a 2,5 metri circa, ovvero andare con il bordo della ruota esterna sul bordo della traccia precedente lasciata dalla ruota, così quando passi il ripper agrim accavalli le passate della talpa e le ruote non lavorano sulle zolle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente,potrebbe essere il suo tallone di achille..comunque la ditta Angeloni garantisce a vita il teaio!

La posizione dei rulli,che è molto indietro rispetto alle ancore nelle vallate classiche della nostra regione ha creato qualche problema..infatti ha fatto un effetto leva sollevando il ripuntaore..quindi l'operatore per fare in modo che cio non avviene deve intervenire sulla posizione dei rulli.

spero di essere stato chiaro,altrimenti rispiego!

Avendo in campo anche il badalini..abbiamo potuto vedere che cio non avveniva...

ecco le foto del Badalini...nuovo proggetto

20140821140864440181324.JPG 20140821140864442195189.JPG 20140821140864443654698.JPG

Ora faccio vedere la prospettiva dei rulli delle tre marche...

20140821140864478211348.JPG

20140821140864479100225.JPG

20140821140864480984182.JPG

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto bisogna fare i complimenti per la voglia e la disponibilità di confrontare che avete nel confrontare le varie macchine:clapclap:

tra i rulli i migliori quelli dell'Alpego e del Badalini hanno il diametro del rullo interno più grande, ma comunque troppo ridotto per terreni pesanti e umidi.

del Badalini, noto che i vomeri monati nelle ancore non sono reversibili, e che le cuffie porta esplosori, sono tenute dalle solite 2 viti da 8mm e esposte al terreno lavorato, come sull'alpego, e qui si poteva migliorare... anche la forma a V con la punta in avanti mi piace poco, se dietro non è tenuta da un supporto sull'ancora tenderà a schiacciarsi e la punta delle cuffie sempre per via del profilo a V, nella parte anteriore si consumerà a vista d'occhio. Sti costruttori devono imparare a copiare bene dagli altri, non ripetere gli stessi sbagli

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te da chi devono ricopiare.....insomma altre marche migliori (e non copiate ) quali sono ?

in questa discussione tempo fa un utente (mi sembra agroverdeteam)aveva messo foto di una marca che mi ricordo il nome,ma aveva due bulloni di sicurezza,e che lui diceva di essere il TOP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il telaio saldato non ha solo difetti. Quando lo mandi tutto sotto la terra scivola via meglio rispetto ai bullonati e per la resistenza ci sono comunque i bulloni di sicurezza. Io ho preso lo scorso anno un angeloni md5 le cui foto sono a pagina 75 di questa discussione e mi trovo molto bene. Prima avevo preso in prestito un alpego di uguali dimensioni ma senza esplosori e con rulli a spuntoni e devo dire che la qualità del lavoro non era nemmeno paragonabile. è ovvio che le due macchine hanno un diverso allestimento, ma secondo me il rapporto qualità prezzo di Angeloni è buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te da chi devono ricopiare.....insomma altre marche migliori (e non copiate ) quali sono ?

in questa discussione tempo fa un utente (mi sembra agroverdeteam)aveva messo foto di una marca che mi ricordo il nome,ma aveva due bulloni di sicurezza,e che lui diceva di essere il TOP.

Non volevo essere polemico, solo che dopo un tot di tempo che si utilizza un attrezzo, in prova e venduto ai clienti, e si continuano a fare le stesse cose dei primi modelli, senza provare a trovare un miglioramento, e guardando la concorrenza si copiano con gli stessi difetti.

Come cuffie porta esplosori ho visto la volgere noot, che utilizza un piatto con le asole di fissaggio poste dietro al piatto stesso, quindi più protette dal terreno e con gli esplosori fissati sull'ancora. Dovrei aver fatto una foto tempo fa, forse l'avevo anche già caricata in questa discussione.

Sul nostro alpego, per ovviare al consumo delle viti di fissaggio delle cuffie, abbiamo forato le ancore, in modo da poter mettere delle viti più grosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo casemx240magnum molto meglio una fila disposta a mo di carrier davanti che taglia il residuo o erba ad andamento plagiotropo che rompe le scatole alle ancore, e dietro il doppio rullo classico.

@stabilo tra ancora dritta (tipo badalini) e ancora più inclinata (tipo alpego), su un ripper preferisco la seconda, perchè miscela meglio il residuo, se non voglio fare zolle e non miscelare il residuo mille volte meglio un arieggiatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

La dischiera posteriore le ancore se hai terreno molto umido e pesante, tende ad impastarsi, anche con distanze tra i dischi di oltre 40cm

Come dice DJ, meglio davanti, anche se la maggior parte delle masse si sposta molto indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...