caseforever Inviato 24 Agosto 2014 Condividi Inviato 24 Agosto 2014 scusa lo so,ma ho sbagliato sezione, con le ancore disposte cosi nn l'avevo ancora visto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 24 Agosto 2014 Condividi Inviato 24 Agosto 2014 @stabilo tra ancora dritta (tipo badalini) e ancora più inclinata (tipo alpego), su un ripper preferisco la seconda, perchè miscela meglio il residuo, se non voglio fare zolle e non miscelare il residuo mille volte meglio un arieggiatore. Tra il Vogel noot e l'alpego ci sono differenze? Perchè a me sembra la stessa macchina, a parte il sollevamento del rullo posteriore. Un punto a favore del Badalini è la presenza 3 fori a differente altezza per il collegamento del sollevatore. Sul vogel noot è presente un solo foro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 24 Agosto 2014 Condividi Inviato 24 Agosto 2014 Qui vicino casa mia vedo spesso un volger noot da 3 metri su uno steiger 535 (si ho scritto giusto) ed è l'unico dissodatore che resiste anche oltre i 10km/h. Alpego ha resistito abbastanza, il maschio/gaspardo da 5 metri ha fatto 2 giorni e ha incrinato di tutto. A mio avviso ci sono differenze a livello di materiali e qualità costruttiva. Però si fa pagare più dell'alpego Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 24 Agosto 2014 Condividi Inviato 24 Agosto 2014 confermo, resiste anche sotto l'stx600 che ha lo stesso agricoltore proprietario del 535 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 25 Agosto 2014 Condividi Inviato 25 Agosto 2014 @Toso: meglio le ancore inclinate o dritte (come il Badalini Super sauron) ? Sinceramente il badalini non l'ho provato mai,comunque questo in foro che ho messo nelle pagine indietro è un modello nuovo.si chiama hercules. comunque secondo me l'ancora del badalini si fa tirare piu dell'alpego! La foto di stabilo,mi fa capire che non è un ripper da collina...attrezzo troppo lungo,non lo comprerei mai per la mia terra! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 25 Agosto 2014 Condividi Inviato 25 Agosto 2014 (modificato) Sinceramente il badalini non l'ho provato mai,comunque questo in foro che ho messo nelle pagine indietro è un modello nuovo.si chiama hercules. comunque secondo me l'ancora del badalini si fa tirare piu dell'alpego! La foto di stabilo,mi fa capire che non è un ripper da collina...attrezzo troppo lungo,non lo comprerei mai per la mia terra! Il badalini della foto è una combinazione, ripper, dischiera, frantel. Hercules, ce ne sono due tipi: mega e giga. Differenza 10 cm di altezza della trave reggi ancore rispetto a terra. La differenza in potenza richiesta credo che dipenda dall'inclinazione dell'ancora. Ancora inclinata, mescola il terreno, l'avanzamento è più fluido. Ancora dritta, non mescola il terreno, l'ancora deve passare solo per la fenditura di taglio e quindi sforza di più. Modificato 25 Agosto 2014 da Stabilo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo.dulcini Inviato 11 Settembre 2014 Condividi Inviato 11 Settembre 2014 Ancore modificate Alpego Super Cracker Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 11 Settembre 2014 Condividi Inviato 11 Settembre 2014 Come lavora con questo nuovo tipo di utensile rispetto al tradizionale nella tua terra argillosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 11 Settembre 2014 Condividi Inviato 11 Settembre 2014 Senza alette/esplosori superiori ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo.dulcini Inviato 11 Settembre 2014 Condividi Inviato 11 Settembre 2014 Nella terra argillosa non abbiamo ancora provato..è di un mio amico che ha terra sabbionella e davanti ha un 516..sono state fatte da un fabbro della zona al posto degli esplosori..nel bagnato ho notato che lavorano molto meglio..ma prossimamente faremo una prova per fare un confronto con il mio Artiglio S Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stabilo Inviato 11 Settembre 2014 Condividi Inviato 11 Settembre 2014 Nella terra argillosa non abbiamo ancora provato..è di un mio amico che ha terra sabbionella e davanti ha un 516..sono state fatte da un fabbro della zona al posto degli esplosori..nel bagnato ho notato che lavorano molto meglio..ma prossimamente faremo una prova per fare un confronto con il mio Artiglio S Riesci a fare una foto dell'ancora pulita con idropulitrice ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo.dulcini Inviato 11 Settembre 2014 Condividi Inviato 11 Settembre 2014 Riesci a fare una foto dell'ancora pulita con idropulitrice ? no..non abbiamo l'idropulitrice Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 11 Settembre 2014 Condividi Inviato 11 Settembre 2014 su terra forte credo faccia un buon freno, non è poca la larghezza aggiunta all'ancora e la superficie che "striscia sul terreno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 11 Settembre 2014 Condividi Inviato 11 Settembre 2014 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 13 Settembre 2014 Condividi Inviato 13 Settembre 2014 20 cm di profondità reali, mi chiedo se abbia senza passare il ripper così o se sarebbe meglio un grubber o un semplice chisel Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 13 Settembre 2014 Condividi Inviato 13 Settembre 2014 I motivi per cui si è passato il ripuntatore sono: cambiare attrezze per pochi ettari non conviene,si veniva da altri camp ripuntati in un punto cera una piccola frana e cosi l'abbiamo rimessa apposto in salita tiri meglio il ripuntatore che il chisel in un pezzo di forte pendenza con il ripuntatore ci vai,mentre il chisel te lo tira giu di traveso il trattore,pero ammetto che girare in quel pendio con il ripuntatore dietro che comunque pesa...non è bello...non il chisel piu leggero sarebbe andata meglio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zazzetti93 Inviato 15 Settembre 2014 Condividi Inviato 15 Settembre 2014 Salve,vorrei chiedere un consiglio per un ripuntatore con esplosori e ruote profondità da abbinare ad un Claas elios 230, larghezza del trattore 205 cm. Ho fatto dei preventivi da Angeloni per il dp5 (190cm) e il dp5R (210) cm. Produciamo ortaggi e lo andrei ad usare in "ogni" momento dell anno. Ora i miei dubbi sono che se prendo il dp5 non mi copre la larghezza del trattore, ma se prendo il dp5R credo sia troppo per l elios! Riesco a riaccavallare le passate con 8 cm in meno ogni parte senza calpestare il lavoro fatto? Spero di esser stato chiaro. Grazie dei consigli in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 15 Settembre 2014 Condividi Inviato 15 Settembre 2014 Vai di 210 ma mettici il doppio rullo dietro che aiuta molto il trattore oltre a fare un lavoro migliore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zazzetti93 Inviato 15 Settembre 2014 Condividi Inviato 15 Settembre 2014 Vai di 210 ma mettici il doppio rullo dietro che aiuta molto il trattore oltre a fare un lavoro migliore. Mi sembra un po esagerato il 210, e poi il doppio rullo non assorbe potenza? Il mio trattore è 90cv ma di peso ce ne è poco... Scusa ma npn vorrei fare un acquisto sbagliato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 15 Settembre 2014 Condividi Inviato 15 Settembre 2014 Che terreno hai? Quante ancore è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emy82 Inviato 15 Settembre 2014 Condividi Inviato 15 Settembre 2014 Mi sembra un po esagerato il 210, e poi il doppio rullo non assorbe potenza? Il mio trattore è 90cv ma di peso ce ne è poco... Scusa ma npn vorrei fare un acquisto sbagliato... Il doppio rullo aiuta il sollevatore del trattore, quindi anche secondo me è da preferire; Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 anch'io ieri ho acquistato un angeloni dp5r da 210 usato per il mio tm 130 che dite va bene ? non ha ne ruote e ne rullo dietro ma mi son fatto dare due ruote da adattare se servono, l'ho preso dalle parti di san64 e me lo consegnano domattina, a presto vi faro' una foto zazzetti quanto costa nuovo ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zazzetti93 Inviato 13 Ottobre 2014 Condividi Inviato 13 Ottobre 2014 io alla fine ho preso il dp5 con esplosori da 190cm, senza ruote nè doppio rullo e l'ho pagato 1700€ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 13 Ottobre 2014 Condividi Inviato 13 Ottobre 2014 ti pentirai a non aver preso il rullo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 13 Ottobre 2014 Condividi Inviato 13 Ottobre 2014 io magari non prendevo il ripper, ma il rullo sicuro:2funny: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.