tonythetiger Inviato 10 Ottobre 2016 Condividi Inviato 10 Ottobre 2016 Booo. Comunque erano delle belle attrezzature, ben fatte e massicce. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 27 Ottobre 2016 Condividi Inviato 27 Ottobre 2016 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 30 Ottobre 2016 Condividi Inviato 30 Ottobre 2016 Salve a tutti, vorrei un consiglio per la scelta di un ripuntatore. Attualmente possiedo un alpego craker KD a 5 ancore, che usavo con un 100 cv gommato. Ho cambiato trattore, 150 cv, ed il ripuntatore ha avuto bisogno di qualche riparazione. Ho dovuto rinforzare una saldatura nell'attacco a tre punti, vicino ai bulloni della prima trave e poi in un altra occasione ho tranciato i quattro bulloni che reggono l'ancora al telaio. Lavoro in collina su terreni di medio impasto ed in parte argillosi, vorrei fare almeno 40cm reali di profondità. Cosa mi consigliate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 30 Ottobre 2016 Condividi Inviato 30 Ottobre 2016 Ti servirebbe il KF, sempre per restare in casa Alpego. 5 ancore per un 150cv Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 30 Ottobre 2016 Condividi Inviato 30 Ottobre 2016 Ti servirebbe il KF, sempre per restare in casa Alpego. 5 ancore per un 150cv Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Secondo te il KE è troppo leggero? Con rulli meccanici stà a 8000 di listino, il KF costa tanto di più? Del Moro Aratri Spider M che ne pensi? È paragonabile al KE o al KF? Scusa per le troppe domande però dal sito internet nn si capisce bene la dimensione delle travi e lo spessore. Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 30 Ottobre 2016 Condividi Inviato 30 Ottobre 2016 Il KF come altezza telaio ti permette di fare i 40cm anche con molto residuo, tipo stocchi di mais. Quelli più piccoli, se vuoi stare sui 40cm, li lascerei stare, perché personalmente, oltre i 35cm di profondità col KF, l'altezza del telaio crea delle difficoltà di deflusso. Di solito, per come lo regolo, lavora sui 37-38cm. Per il moro devi andare sullo spider G per avere il rivale del KF Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 30 Ottobre 2016 Condividi Inviato 30 Ottobre 2016 Il KF come altezza telaio ti permette di fare i 40cm anche con molto residuo, tipo stocchi di mais. Quelli più piccoli, se vuoi stare sui 40cm, li lascerei stare, perché personalmente, oltre i 35cm di profondità col KF, l'altezza del telaio crea delle difficoltà di deflusso. Di solito, per come lo regolo, lavora sui 37-38cm. Per il moro devi andare sullo spider G per avere il rivale del KF Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Ok grazie. Come qualità dei materiali quale è meglio tra i due? Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 31 Ottobre 2016 Condividi Inviato 31 Ottobre 2016 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 1 Novembre 2016 Condividi Inviato 1 Novembre 2016 Ok grazie. Come qualità dei materiali quale è meglio tra i due? Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk Non saprei. Con alpego mi trovo bene da anni, e oltre le viti di sicurezza e cuscinetti dei rulli, non ho toccato altro ed è privo di crepe. Anche moro è fatto molto bene. Tra i due guarderei l'inclinazione delle ancore, se diversa, e il prezzo Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 1 Novembre 2016 Condividi Inviato 1 Novembre 2016 Non saprei. Con alpego mi trovo bene da anni, e oltre le viti di sicurezza e cuscinetti dei rulli, non ho toccato altro ed è privo di crepe. Anche moro è fatto molto bene. Tra i due guarderei l'inclinazione delle ancore, se diversa, e il prezzo Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Anche io mi sono trovato bene con Alpego, infatti credo che le due rotture che ho avuto siano dovute al trattore che è troppo grande per il KD. L'unica cosa che non mi piace di alpego sono i rulli, 140mm per la versione a regolazione manuale mi sembrano un pó piccoli. Sul sito moro non è specificato il diametro dei rulli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 1 Novembre 2016 Condividi Inviato 1 Novembre 2016 Il terreno era gia stato passato con qualche attrezzo. Dopo la ripuntata il terreno rimane molto secco e necessita di erpicatura prima di essere seminato. Qual è il vantaggio di fare 2 passate anzichè fare una aratura direttamente sulle stoppie? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiulioCam Inviato 1 Novembre 2016 Condividi Inviato 1 Novembre 2016 perchè con il ripper non crei la suola di lavorazione che fai invece qualora ari... oppure nel caso in cui l'anno prima hai arato con la ripuntatura la vai a rompere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 1 Novembre 2016 Condividi Inviato 1 Novembre 2016 La suola di lavorazione la vai a rompere solamente nel caso in cui la profondità di lavoro del ripper sia maggiore della profondità di aratura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 1 Novembre 2016 Condividi Inviato 1 Novembre 2016 La suola non si rompe anche con un'araripuntatura ad esempio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 1 Novembre 2016 Condividi Inviato 1 Novembre 2016 Anche io mi sono trovato bene con Alpego, infatti credo che le due rotture che ho avuto siano dovute al trattore che è troppo grande per il KD. L'unica cosa che non mi piace di alpego sono i rulli, 140mm per la versione a regolazione manuale mi sembrano un pó piccoli. Sul sito moro non è specificato il diametro dei rulli. Sul mio ho appena montato dei rulli da 220 invece dei 140 (è vecchio il mio), ed è tutto un altro mondo, sia come portanza che come finitura Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 9 Novembre 2016 Condividi Inviato 9 Novembre 2016 Curioso il doppio rullo posteriore: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrario Inviato 9 Novembre 2016 Condividi Inviato 9 Novembre 2016 (modificato) QUOTE=Gallo88;526400]Sul mio ho appena montato dei rulli da 220 invece dei 140 (è vecchio il mio), ed è tutto un altro mondo, sia come portanza che come finitura Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Sul mio ho appena montato dei rulli da 220 invece dei 140 (è vecchio il mio), ed è tutto un altro mondo, sia come portanza che come finitura Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk E' un optional alpego? Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk Modificato 9 Novembre 2016 da agrario Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 9 Novembre 2016 Condividi Inviato 9 Novembre 2016 Credo di si, ma i miei li ho presi alla Colmec, anche perché ho i rulli a regolazione meccanica e non so fino a quale diametro li forniscano direttamente in alpego Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 10 Novembre 2016 Condividi Inviato 10 Novembre 2016 [ATTACH]31320[/ATTACH][ATTACH]31321[/ATTACH][ATTACH]31322[/ATTACH] Nuovo ripuntatore maag Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DSimone Inviato 10 Novembre 2016 Condividi Inviato 10 Novembre 2016 Da quanto sono i rulli ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuk Inviato 10 Novembre 2016 Condividi Inviato 10 Novembre 2016 Uguale ai siciliani... ma sembra un catafalco in confronto!!! Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 10 Novembre 2016 Condividi Inviato 10 Novembre 2016 Uguale ai siciliani... ma sembra un catafalco in confronto!!! Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk Sembra un bel ripuntatore il rapisarda, quello attaccato al deutz è il tuo? Che profondità riesci a fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 10 Novembre 2016 Condividi Inviato 10 Novembre 2016 Cosa ne pensate del Faza? L'ho visto in Eima e mi ha fatto una buona impressione, zero rifiniture ma molto robusto...l'attacco a tre punti è totalmente imbullonato e gli spessori mi sembrano piu che sufficienti...qualcuno ha loro attrezzi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuk Inviato 10 Novembre 2016 Condividi Inviato 10 Novembre 2016 Sembra un bel ripuntatore il rapisarda, quello attaccato al deutz è il tuo? Che profondità riesci a fare? Si e il mio .. faccio30 35cm.. poi dove lavoro in collina ad una mano lo tiro anche con il rullo tutto alzato ma non ha senso Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 10 Novembre 2016 Condividi Inviato 10 Novembre 2016 Si e il mio .. faccio30 35cm.. poi dove lavoro in collina ad una mano lo tiro anche con il rullo tutto alzato ma non ha senso Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk Quanta è la luce libera al telaio? E se non sono troppo indiscreto quanto lo hai pagato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.