Vai al contenuto

Newholland T5 Electrocommand

sandryx

Messaggi raccomandati

A pieno regime siamo intorno ai 15 litri l'ora

Non è mica male anzi direi più che buono

secondo voi per viaggiare con circa 90 quintali dietro in una strada di 11 chilometri della quale ci sono circa 5 chilometri di salita e il resto è tutta pianura per andare a carico e tornare a vuoto con 20 litri cela posso fare

Anteriori 480/65/24 posteriori 540/65/38

È largo 228

quindi un erpice da 230 di ingombro non mi copre le rotate? invece il farmall pro quanto è largo

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono del parere che un motore di piccola cubatura, sotto carico massimo, tipo trasporti pesanti o aratura profonda, cosumino uguale se non di più di quelli di grossa cubatura.

Certo non è che il trattore lo si usa sempre al massimo carico, percui ben vengano i piccoli... a meno che non ti chiami Loconte e in 5 mesi hai fatto 1600 ore con il T 8 420 sempre al massimo con la fresaroccia, in quel caso la cubatura ci vuole tutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono del parere che un motore di piccola cubatura, sotto carico massimo, tipo trasporti pesanti o aratura profonda, cosumino uguale se non di più di quelli di grossa cubatura.

Certo non è che il trattore lo si usa sempre al massimo carico, percui ben vengano i piccoli... a meno che non ti chiami Loconte e in 5 mesi hai fatto 1600 ore con il T 8 420 sempre al massimo con la fresaroccia, in quel caso la cubatura ci vuole tutta.

In effetti io dovrei farci trasporti,fresatura e pressatura non è che sono lavoretti da poco sforzo quindi secondo te dovrei guardare altri tipi di modelli con motori con più cubatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi un 3400 cc da 100 CV è piccolo di cubatura, mentre un 9000 cc da 400 CV è un bel motorone? Mi sa che vi state facendo un po' troppo problemi.

Per il discorso consumi, ogni motore si valuta in base ai consumi specifici, e tra i "migliori" e i "peggiori" ci sono differenze del 10%, le differenze abissali che vi raccontano certi venditori/tifosi sono semplicemente balle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembrava piccolo questo 3.4..forse perche il mio tna ha un 4.5!....peró ricordo quel che si diceva dei 1.3 multijet di fiat, ma un motoretto così che eroga 90cv??? seee ma quanto dura??...e ora invece, se ci guardiamo intorno, di quei motoretti con oltre 300 mila km é pieno!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti io dovrei farci trasporti,fresatura e pressatura non è che sono lavoretti da poco sforzo quindi secondo te dovrei guardare altri tipi di modelli con motori con più cubatura?

Secondo me il t5 è più che sufficiente sono più o meno i lavori che faccio io (io aro con un bivomere volta orecchio fuori solco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi a pensarci bene andrà a sostituire un landini blizzard 95 che non ha nemmeno 90 cv ma 84, quindi un 105 cv sela cava di sicuro

Un mio amico che anche lui a il t5 115 electro command ha fatto una prova alla potenza della presa di forza e segnava poco più di 100 kilowatt che dovreberro essere circa 130 cavalli

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è sempre meglio comprare il 115 per evitare problemi

se non ci sono Sostanziali differenze Al motore o al carro (conoscendo la politica fiat non credo)non penso avrà problemi x 20cv in più che pergiunta sfrutterà alla presa di forza...

Altra considerazione...se deve sostituire un blizzard 95 vai già tranquillo con il 95

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...