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Newholland T5 Electrocommand


sandryx

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Ecco il focus sul T5 Electrocommand sul minisito New Holland dell Eima 2012....tra le foto trovate anche il nuovo joystick elettronico sul bracciolo tipo T7 e il nuovo sistema di sterzo integrato per la guda satellitare.

 

T5 ELECTRO COMMAND - Prodotti - New Holland EIMA 2012

 

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EDIT 01/02/2013

 

Arrivati i listini del T5 EC.

 

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Per gli interessati ecco come è allestita la macchina di serie:

 

MOTORE

 

  • Serie F5C Tier4A, cilindrata 3400 cc, 4 cilindri, 2 valvole per cilindro, sistema iniezione common rail con potenza massima a 1870 Gpm
  • Alimentazione turbo intercooler con wastegate con dispositivo di scarico DOC - DPF
  • Serbatoio combustibile da 160 L
  • Ventola motore viscostatica
  • Tubo di scarico al montante cabina con presilenziatore
  • Cofano integrale ribaltabile per ispezione e servizio motore

 

IMPIANTO ELETTRICO

 

  • Alternatore 120 A, batteria 132 Ah, staccabatterie elettronico
  •  

 

TRASMISSIONE

 

  • 16AV + 16RM ELECTRO COMMAND™, Semi-Powershift con 4 rapporti di marcia selezionabili sotto carico Marcia ECO-DRIVE 40Km/h a 1870 giri/min di serie
  • Selettore elettronico di modulazione aggressività cambi direzionali
  • Inversore elettroidraulico con frizioni a bagno di olio
  • Velocità minima 2,7 km/h, massima 40 km/h
  • Presa di potenza ad inserimento elettroidraulico 540/540E/1000rpm

 

ASSALE POSTERIORE

 

  • Assale rinforzato super heavy duty
  • Bloccaggio differenziale elettroidraulico
  • Frendi a disco rinforzati in bagno d’olio a comando idrostatico
  •  

 

ASSALE ANTERIORE

 

  • Assale di classe 1,5 con bloccaggio elettroidraulico e differenziale
  • Doppia trazione ad innesto elettroidraulico
  • Funzione Terralock™ per inserimento/disinserimento automatico della DT e bloccaggio dei differenziali
  • Angolo di sterzo di 60°
  • Sterzo attuato da cilindro idraulico a doppio effetto
  • Supporto zavorre anteriore con gancio

 

IDRAULICA

 

  • Impianto idraulico a centro chiuso LOAD SENSING
  • Doppia pompa tandemda 108 L/min (65 L/min+43 L/min)
  • 3 distributori idraulici deluxe con 6 USCITE
  • Sollevatore elettronico EDC con controllo di posizione, misto e sforzo
  • Rilevamento dello sforzo con celle di carico
  • Comandi del sollevatore da terra posti sui parafanghi
  • Attacco attrezzi a 3 punti con ganci rapidi e limitatori antiscuotimento
  •  

 

POSTO GUIDA

 

  • Cabina HIGH VISIBILITY PROFILE
  • Struttura piana in materiale fonoassorbente
  • Conforme alle normative rumore 77/311 e 74/151 ECC
  • Cabina con 2 portiere e vetri laterali apribili
  • Parabrezza anteriore fisso
  • Aria condizionata e riscaldamento con sistema TWIN FAN FLOW con 10 bocchette di ventilazione
  • 4 filtri cabina (2 filtri interni cabina e 2 esterni)
  • Scalette accesso
  • Parafanghi posteriori con estensioni di serie
  • Volante registrabile in inclinazione e telescopico
  • Sedile a sospensione pneumatica con rivestimento in tessuto
  • Cinture di sicurezza
  • Tendina parasole, specchi retrovisori fissi
  • Tergilavavetro posteriore
  • Luce di cortesia e specchietto retrovisore interno
  • Alloggiamento per leva freno rimorchio
  • Strumentazione in cruscotto analogico digitale con tastiera
  • 4 fari di lavoro tetto cabina (2 anteriori e 2 posteriori)
  • Spina ISO a 7 PIN
  • Spina di alimentazione da 8A e 25A
  • Connettore ISO 11786
  • RADIO con ingresso AUX
  • Accendisigari e posacenere
  • Girofaro
  • Supporto targa su parafango posteriore
  • Manuale operatore in Italiano
  • Gancio rimorchio
  • Gancio rimorchi con fissaggio a perni Cat. C (29 mm)

 

Pneumatici di serie: Posteriore 540/65-34 Anteriore 440/65-24

 

T5.115 base con l'allestimento precedentemente descritto costa 69804 € + iva

 

A cui si possono aggiungere vari pacchetti:

 

TRASPORTO

 

cabina ammortizzata con botola trasparente, gancio C + D2, sedile passeggero, sedile premium (inclinabile di 15

°), PTO anche sincronizzata al cambio, parafanghi anteriori sterzanti, e specchi telescopici ---> 3.405 € + iva. Questo pacchetto esclude i pacchetti a pieno campo e allevamento.

 

PIENO CAMPO

 

4 distibutori posteriori, sedile premium (inclinabile di 15 °), PTO auto, comandi pto su parafanghi, parafanghi anteriori sterzanti, sistema ESM per i regimi memorizzabili, 2 cilindri supplementari sollevatore, protezione serbatoio, filtro aria con eiettori di polveri ---> 2.498 € + iva. Questo pacchetto esclude i pacchetti a trasporto e allevamento.

 

ALLEVAMENTO

 

pompa maggiorata 84 + 43 litri, predisposizione caricatore, 2 distributori ventrali con joystic ad azionamento elettrico, cabina con botola, sedile premium (inclinabile di 15 °) ---> 4.936 € + iva. Questo pacchetto esclude i pacchetti a trasporto e pieno campo.

 

Poi se qualcuno ha esigenze particolari e vuole cucirsi la macchina come più gli piace, o prende un pacchetto e lo integra con altri accessori, oppure prende la macchina base e mette tutto quello che vuole tanto nel listino ci sono i prezzi accessorio per accessorio.

 

alcuni accessori importanti (poi ce ne sono altri ma non sto ad elencarli tutti):

 

Superriduttore: 644 € + iva

Frenatura idraulica: 722 € + iva

Frenatura pneumatica: 2.398 € + iva

Cabina ammortizzata: 1.223 € + iva

Sollevatore ant senza PTO: 3.220 € + iva

 

Non sono ancora disponibili le 600/60 r 38 XeoBib, quindi oltre alle 540/65 r 34 e 440/65 r 24 di serie, si possono montare o le 540/65 r 38, oppure le 600/65 r 34 entrambe accoppiate alle 480/65 r 24, oltre che a molte altre gomme più strette.

 

Ogni modello più piccolo del 115 costa circa 3000 € + iva in meno.

 

Allestitevi la macchina, e poi andate a sentire dal conce i prezzi, in questo caso non so quanto sia lo sconto, essendo una macchina nuova.

 

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VERSIONE 2017

 

T5.120 Electrocommand

 

20150226142494924837827.jpg

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- Assale anteriore ammortizzato Terraglide

- Nuovo sistema sospensione cabina

- Nuovi distributori posteriori

- Nuovo motore 3400 cc 4 valvole per cilindro con sistema SCR Tier 4B (il Tier 4A era 2 valvole e non aveva SCR).

 

Curve coppia e potenza T5.115 Tier4A vs T5.120 Tier4B

 

20160215145555126937470.jpg

 

Assale Terraglide (monopistone come i T7 ma stavolta davanti all'assale).

 

20160215145555126192177.jpg

 

Terraglide T5

 

20160606146521490201051.jpg

 

- Corsa della sospensione dell'assale anteriore di 80 mm (50 verso l'alto e 30 verso il basso).

- Nuovo doppio accumulatore e valvola di controllo a doppio effetto per la sospensione anteriore.

- 3 modalità con un unico interruttore:

 

Modalità attiva: L'assale anteriore si muove per attutire gli urti.

Modalità di esclusione: L'assale anteriore è bloccato e non può muoversi.

Modalità di livellamento manuale: L'operatore può comandare il sollevamento e l'abbassamento dell'assale per regolarne l'altezza

 

Coppia massima del T5.120 Tier 4B arriva a 490 nm contro i 460 che aveva il T5.115 Tier 4A.

 

Lo vedremo ad EIMA 2016.

 

Già in Vendita in USA:

 

New Holland T5 Tier 4Final

 

T5.120 EC

 

Assale sospeso

Cabina sospesa

600/60 r 38 e 480/60 r 28 Xeobib

sollevatore ant + pto

4 dist post

2 dist ventrali con joystic

sedile pneumatico a bassa frequenza

cambio Electrocommand 32 x 32 con super riduttore e parking

 

Siamo sui 95 + iva di listino.

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.......ma perchè le news più belle le postate sempre quando lavoro tutto il giorno e guardo il forum sul tardi .....volete mica massacrarmi!!!

 

Comunque ottima news e se si aggiustano col motore siamo davvero al top .........tanto il sollevatore dovrebbero averlo irrobustito visto quanto han fatto in austria!!

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A doppia frizione non credo semmai in bagno d'olio in stile dyna 4 anche se nh di doppia frizione ne usa già........comunque ottima domanda......quello del t6 dalle opinioni degli uttilizzatori è lento e strattona!!

 

Scusa, mi sono espresso male, ma intendevo ciò che hai scritto tu, cioè se abbia una frizione per la AV e una per le RM oppure se abbia l'inversore meccanico sincronizzato robotizzato.

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Speriamo abbiano colto l'occasione al volo per migliorarlo........io conosco bene il dyna 4 ed è fenomenale ......forse perde un po troppo in traino

ma come ripartenze/velocità/zerostrattoni ......che dire ineccepibile!!......che poi l'inversore è il vero punto di forza di ogni cambio automatico per velocizzarne le manovre e renderne il mezzo maneggevole e ...... ma se haimè non funziona come ci si aspetta!?!?

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Speriamo abbiano colto l'occasione al volo per migliorarlo........io conosco bene il dyna 4 ed è fenomenale ......forse perde un po troppo in traino

ma come ripartenze/velocità/zerostrattoni ......che dire ineccepibile!!......che poi l'inversore è il vero punto di forza di ogni cambio automatico per velocizzarne le manovre e renderne il mezzo maneggevole e ...... ma se haimè non funziona come ci si aspetta!?!?

ma un regolatore dell' aggressività dell' inversore non potevano metterlo???

il dyna 4 mai provato qua non ci sono massey ferguson...

però sul t6040 l' inversore dell' electrocommand...non era male....

Modificato da Johndeerista3350
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Visto l'interesse per questa nuova serie e visto che la discussione del T5 era già troppo dispersiva, ho aperto questa nuova discussione, così l'altra rimane solo per i modelli con Hi-Lo.

Modificato da DjRudy
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Si ma l'inversore meccanicamente si sà com'è fatto?

due pacchi frizione, uno per la marcia avanti e uno per la marcia indietro, come dai TL-TLA-T5000.........la cabina aveva 15 anni ma almeno i due pacchi frizione New Holland ce li ha sempre avuti:pilota:

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due pacchi frizione, uno per la marcia avanti e uno per la marcia indietro, come dai TL-TLA-T5000.........la cabina aveva 15 anni ma almeno i due pacchi frizione New Holland ce li ha sempre avuti:pilota:

 

No aspetta è ormai risaputo che cè netta differenza tra l'inversore del hi-lo dei tla e l'inversore dell'elettrocommand .....quì si parla di elettrocommand pertanto riparti da capo

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No aspetta è ormai risaputo che cè netta differenza tra l'inversore del hi-lo dei tla e l'inversore dell'elettrocommand .....quì si parla di elettrocommand pertanto riparti da capo

 

Sorry!!!!! ero rimasto all hi-lo....ancora non entro nell'idea che New Holland é riuscita a mettere l'electrocommand sul t5!!!:asd:

Comunque a detta del Buon Dj dovrebbe essere una sola come sui t6000......comunque la regolazione dell aggressività c'è sia sull hi-lo che sull ElectroCommand

Modificato da sandryx
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Proprio stasera è arrivato un T5.115 EC a casa Bertelli, quindi domani vi farò sapere le prime impressioni del buon Guido sulla nuova trasmissione.

 

Intanto sottolineo già un fattore negativo, ovvero la marcia economica che non è economica... infatti fa 40 km/h a 1970 giri/minuto.... le vere marce economiche i 40 vengono fatti a 1500-1600 giri/min.

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