Vai al contenuto

Newholland T5 Electrocommand

sandryx

Messaggi raccomandati

Il T5 monta l'inversore power shuttle (da non confondere col power shuttle del T4 powerstar che è un idraulico), che è un'elettro idraulico, viene montato ormai da 15anni in casa cnh con alcune migliorie in queste ultime versioni ovvero la possibilità di scegliere l'aggressività dell'inversore con 3 possibilità (dolce-medio-aggressivo), anche con trattore in movimento premendo un semplice pulsante posto vicino al piantone dello sterzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, lo puoi chiamare come ti pare, ma bisogna vedere com'è dentro, se ha due pacchi di frizioni, uno pe l'AV e l'altro per le RM oppure se è un inversore meccanico sincronizzato comandato elettroidraulicamente come sui Ford serie 40, ed è questa la questione che volevamo capire, non se si chiama power shuttle o altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, lo puoi chiamare come ti pare, ma bisogna vedere com'è dentro, se ha due pacchi di frizioni, uno pe l'AV e l'altro per le RM oppure se è un inversore meccanico sincronizzato comandato elettroidraulicamente come sui Ford serie 40, ed è questa la questione che volevamo capire, non se si chiama power shuttle o altro

O0 ora ci capiamo..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pacco inversore, presente su t5, ma anche 4000, 5000 ecc ecc sono frizioni a bagno d'olio per le marce avanti e per le retro. State parlando però di electrocommand che è un cambio semi powershift , l'inversione è sempre attraverso frizioni a bagno d'olio. Il t4 power star invece è un meccanico mosso idraulicamente.

Cè cmq la possibilità che l'inversore montato sull'electrocommand sia più lento in quanto dovrebbe avere una frizione in più. Non so entrare più in merito tecnicamente, ci vuole un meccanico!

Modificato da fede155
Link al commento
Condividi su altri siti

sono salito sul t5 ec all'eima, mi sembra un bel trattorino, ben costruito, la gabina abb spaziosa ma nei materiali potevano dare qualcosina in piu!!!!!! l'unico neo mi è parsa la leva cambio che nella posizione avanzata è troppo distante!!!!!!!!!!! ( e io sono alto 180cm e le braccia sono in proporzione, figuriamoci se lo guidasse una persona da 160...... )

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto agrofarm, bellissima macchina, cabina ottima sospesa finalmente, comandi ben disposti, gomme grandi, design direi bello, unico difetto appunto la leva del cambio davvero troppo distante, fortuna che almeno hanno replicato i tasti lepre e tartaruga (però il tasto frizione resta distante).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho fatto foto al t5 per non rovinare l'obiettivo,però gli accumulatori del gas della cabina sono messi orizzontalmente dentro i cerchi posteriori,come a dire strappami strappami...poi vedrete se ho ragione!

scusa, ma cosa sarebbero gli accumulatori dei gas della cabina?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma cosa sarebbero gli accumulatori dei gas della cabina?

La cabina a sospensione pneumatica,dispone di due bombole di azoto,un pò come le bocce del caricatore frontale,ma più grandi,ad occhio saranno un 10 litri cadauna,ovviamente hanno funzione ammortizzante!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il t5 sembra una buona macchina ...solito compresso nh prezzo /qualità ...penso che se la macchina non ha problemi di gioventù venderà parecchio .... una cosa la vorrei dire sui nh ...come estetica sono sempre una spanna sopra gli altri .. ma si sa non conta solo l'estetica :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...