Alessandro T5 Inviato 29 Gennaio 2015 Condividi Inviato 29 Gennaio 2015 Ciao a tutti Volevo dirvi quello che mi è succeso sta mattina aganciando l' aratro. Avete presente il gancio che te tiene su il terzo punto idraulico? Alzando il sollevatore è rimasto incastrato nella piastra che è sopra il sollevatore dove sono montati i distributori idraulici causando la rottura della piastra e dell'eletrovalvola di un distributore: Piastra 400 euro e 260 euro dell'eletrovalvola del deviatore. Adesso bisogna trovare un sistema migliore per il sostegno del terzo punto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 29 Gennaio 2015 Condividi Inviato 29 Gennaio 2015 taglia il pallino e saldalo su una catena agganciata al terzo punto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 29 Gennaio 2015 Condividi Inviato 29 Gennaio 2015 Ciao a tutti Volevo dirvi quello che mi è succeso sta mattina aganciando l' aratro. Avete presente il gancio che te tiene su il terzo punto idraulico? Alzando il sollevatore è rimasto incastrato nella piastra che è sopra il sollevatore dove sono montati i distributori idraulici causando la rottura della piastra e dell'eletrovalvola di un distributore: Piastra 400 euro e 260 euro dell'eletrovalvola del deviatore. Adesso bisogna trovare un sistema migliore per il sostegno del terzo punto Per ovviare a questo problema, su consiglio del concessionario, appena arrivato il trattore abbiamo subito modificato l'attacco, staccando il gancio e mettendo una spinetta. Spiegato così non si capisce molto, domenica vedrò di fare qualche foto per farvi capire. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 29 Gennaio 2015 Condividi Inviato 29 Gennaio 2015 bravo federico fai foto ...sta cosa mi interessa! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agricoltore Inviato 30 Gennaio 2015 Condividi Inviato 30 Gennaio 2015 bravo federico fai foto ...sta cosa mi interessa! Il mio e' fatto cosi' e il tuo ?, ti chiedo questo in quanto mi pare di averne visto di diversi. [ATTACH=CONFIG]24382[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 30 Gennaio 2015 Condividi Inviato 30 Gennaio 2015 ma questo non l'hai modificato ! è ancora l'originale ! ....non io non ho t5 ...ho un vecchio scassone che però va ancora !!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agricoltore Inviato 30 Gennaio 2015 Condividi Inviato 30 Gennaio 2015 si questo e' originale mi sarebbe piaciuto vedere come ha fatto a rompere cosa per eventualmente modificare il mio. Mauro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro T5 Inviato 2 Febbraio 2015 Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 (modificato) Il meccanico ha risolto il problema tagliando il pallino che era sul gancio che sosteneva il terzo punto e saldandolo su una catena Modificato 2 Febbraio 2015 da Alessandro T5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 7 Febbraio 2015 Condividi Inviato 7 Febbraio 2015 La modifica che abbiamo fatto noi è questa: [ATTACH=CONFIG]24590[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]24591[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]24592[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agricoltore Inviato 8 Febbraio 2015 Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 Scusa ma non l'ho capita Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 8 Febbraio 2015 Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 Abbiamo tolto completamente la molla e tutto il resto, sostituendolo con quel bullono a cui abbiamo fatto un buco per inserire una spinetta. Così quando usiamo il sollevatore lo possiamo togliere completamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agricoltore Inviato 8 Febbraio 2015 Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 Praticamente un modo veloce per togliere completamente tutto il supporto quando si usa il terzo punto ? Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 8 Febbraio 2015 Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 Si esatto. Così non si impiglia in nessun posto e stai tranquillo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agricoltore Inviato 8 Febbraio 2015 Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 Se esiste il pericolo che hai descritto lo faccio subito anch'io la modifica, io non ci avevo pensato. Bisogna cercare il modo di non perdere il supporto. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 8 Febbraio 2015 Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 Noi quando lo stacchiamo lo mettiamo nella cassetta. Poi quando stacchiamo l'attrezzo lo prendiamo e lo rimettiamo al terzo punto. Il pericolo è più reale di quanto sembri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agricoltore Inviato 8 Febbraio 2015 Condividi Inviato 8 Febbraio 2015 Si certo pero' siccome mi conosco ..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro T5 Inviato 13 Febbraio 2015 Condividi Inviato 13 Febbraio 2015 Oggi mi è capitato un altro spiacevole inconveniente con il t5: chiudendo la porta è scoppiato il vetro. qualcuno mi sa dire il prezzo del vetro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 13 Febbraio 2015 Condividi Inviato 13 Febbraio 2015 Tutto lo sportello? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro T5 Inviato 13 Febbraio 2015 Condividi Inviato 13 Febbraio 2015 Tutto lo sportello? Si tutto lo sportello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 13 Febbraio 2015 Condividi Inviato 13 Febbraio 2015 (modificato) Guarda io so i prezzi in dollari... ma ho visto che ultimamente i rivenditori italiani si stanno adeguando e i prezzi più o meno sono quelli 10 euro più 10 euro meno.... [TABLE=width: 568] [TR=class: cart-datagrid-row cart-datagrid-row-selected] [TD=class: cart-datagrid-cell, align: left]20[/TD] [TD=class: cart-datagrid-cell, align: left]CAB GLASS[/TD] [TD=class: cart-datagrid-cell, align: left]LH[/TD] [TD=class: cart-datagrid-cell, align: left]84224132[/TD] [TD=class: cart-datagrid-cell, align: left]$308.0[/TD] [/TR] [/TABLE] [TABLE=width: 568] [TR=class: cart-datagrid-row cart-datagrid-row-selected] [TD=class: cart-datagrid-cell, align: left]20[/TD] [TD=class: cart-datagrid-cell, align: left]CAB GLASS ASSY[/TD] [TD=class: cart-datagrid-cell, align: left]RH[/TD] [TD=class: cart-datagrid-cell, align: left]84224131[/TD] [TD=class: cart-datagrid-cell, align: left]$393.9[/TD] [/TR] [/TABLE] [TABLE=width: 568] [TR=class: cart-datagrid-row cart-datagrid-row-selected] [TD=class: cart-datagrid-cell, align: left]21[/TD] [TD=class: cart-datagrid-cell, align: left]SEAL, GLASS[/TD] [TD=class: cart-datagrid-cell, align: left]SEAL, GLASS[/TD] [TD=class: cart-datagrid-cell, align: left]84224130[/TD] [TD=class: cart-datagrid-cell, align: left]$140.4[/TD] [/TR] [/TABLE] quindi al cambio di oggi euro dollari sarebbero 270 per il vetro porta sinistra e 345 per il vetro porta destra..... dato che ora il dollaro sta a 1,139... rimane da capire come mai la destra costa 75 euro in più della sinistra....forse perchè la sinistra è la più usata e forse ne vengono vendute di più.... Comunque se ti sparano un prezzo molto superiore a questo fagli presente che in rete lo trovi a quelle cifre e vedrai che si adeguano subito..... Ma poi scusa come hai fatto a romperlo?solo chiudendo troppo forte o ha sbattuto contro qualcosa? io ruppi una sportella di un TM una volta ma ero salito in piedi sul corrimano per vedere se il rimorchio era pieno e mi ci ero svincolato sopra.....scoppio e feci un volo a terra con in mano solo la guarnizione ... Guarda qui in irlanda l'ho trovato pure a molto meno....126 euro meno della metà....quindi il prezzo europeo in teoria dovrebbe essere più o memo quello... c'è scritto Case, ma la cab del T5 è uguale al Farmall il codice è 84224132 quindi non si scappa.... http://www.surplusstockworldwide.com/product/genune-case-ih-tractor-glass--cab-part-no-84224132 Per i ricambi è ora che noi agricoltori ci diamo una svegliata... ora i mezzi per sapere il valore dei prezzi li abbiamo tutti, quindi occhio hai ricambisti che vi rifilano pezzi con un rincaro a volte anche del 150%..... Modificato 13 Febbraio 2015 da Brilan Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro T5 Inviato 14 Febbraio 2015 Condividi Inviato 14 Febbraio 2015 Grazie di tutto brilan oggi andrò nella officina autorizzata newhollla e mi farò dire il prezzo. La porta si è rotta semplicemente chiudendola e non ho nenche tirato forte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 14 Febbraio 2015 Condividi Inviato 14 Febbraio 2015 Le solite guarnizioni ultra fine come t7 che quando chiudi senti il rumore ferro con ferro ? cavolo quanto costa ! Manco quello del 8000 ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 14 Febbraio 2015 Condividi Inviato 14 Febbraio 2015 Ma ti è scoppiata in mille pezzi o ha avuto una rottura tipo tela di ragno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro T5 Inviato 14 Febbraio 2015 Condividi Inviato 14 Febbraio 2015 Le solite guarnizioni ultra fine come t7 che quando chiudi senti il rumore ferro con ferro ? cavolo quanto costa ! Manco quello del 8000 ! Si si sente il rumore che dici te Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro T5 Inviato 14 Febbraio 2015 Condividi Inviato 14 Febbraio 2015 Ma ti è scoppiata in mille pezzi o ha avuto una rottura tipo tela di ragno? Il vetro è scoppiato in mille pezzi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.