Vai al contenuto

Newholland T5 Electrocommand


sandryx

Messaggi raccomandati

Io ora non vorrei fare la parte dell'antiquato che rimpiange l'agricoltura retrò e che vuole ritornare al motore 6 cil 5800 dei 110-90 (perché non è così)... ma un motore 3400cc per quanto possa esser migliorato il sistema di iniezione, per quanto possa avere 4 valvole per cilindro, il sistema SCR... è troppo piccolo per un 120 cv a mio parere... Questo non è un trattore destinato a fare arature e erpicature pesanti nelle grosse aziende, ma in una medio piccola in cui si cerca un trattore multiuso da usare tutti i giorni per le varie lavorazioni secondo me quel motore potrebbe dare qualche problema soprattutto dopo 4000-5000 ore.

Spero sinceramente di sbagliarmi perché francamente a me questa macchinetta piace!

sulla base di cosa dici che potrebbe dare problemi ? solo sulla cilindrata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio discorso non intendeva sminuire il 5861 fiat né affermare che questo 3400 fpt non valga nulla. è solo una preoccupazione in merito alla longevità (e sinceramente anche dalle prestazioni ai bassi regimi). Ripeto: spero che i fatti mi daranno torto!

 

sulla base di cosa dici che potrebbe dare problemi ? solo sulla cilindrata ?

Beh in realtà la cilindrata è l'unica cosa che mi preoccupa... cioè una cilindrata maggiore implicherebbe masse in gioco maggiori, una struttura del blocco motore più robusta accoppiati al fatto che il motore non deve essere "spinto" al massimo. Il mio esempio del 110-90 era solo un paradosso per spiegarmi meglio semplicemente perchè 4500 cc non sarebbe stato male a parere mio.

Modificato da Gian81
Unione messaggi consecutivi, usa la funzione modifica
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

si esatto ! mantiene ancora olio cambio e sollevatore in comune .......ottimo il nuovo sollevatore ...secondo me anche meglio dello zf montati sugli austriaci ....ma questi hanno accortezze d'eccellenza come olio separato e altre cose .....ottimo anche la trasmissione zf ....l'e.c non può reggere certo il confronto .

 

Bello il nuovo muso del t5 ...ma non ci si può limitare a questo quando si continua a montare un'e.c ....secondo me tale scelta vanifica gli sforzi fatti per gli evvidenti passi avanti in termini di sollevatore, sospensione cabina e correzioni agli interni ....diciamo che i cugini austriaci hanno badato più al sodo ....fregandosene dello stile e investendo nella meccanica O0

Modificato da [email protected]
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questo mantiene olio cambio e idraulico in un unico circuito? Oppure è diventato come il Luxxum? Altre differenze tra i due?

 

Si olio unico circuito, è identico al vecchio T5 ma in più ha:

 

assale sospeso e motore 4 valvole per cilindro Tier 4 Final.

Link al commento
Condividi su altri siti

T5.120 EC

 

Assale sospeso

Cabina sospesa

600/60 r 38 e 480/60 r 28 Xeobib

sollevatore ant + pto

4 dist post

2 dist ventrali con joystic

sedile pneumatico a bassa frequenza

cambio Electrocommand 32 x 32 con super riduttore e parking

 

Siamo sui 95 + iva di listino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo letto il "di listino" comunque si è abbondantemente sopra gli 80 ivato se ci si mette qualche altro accessorio e boh...secondo me le macchine (tutte non solo nh) di questa fascia iniziano a costare un pò troppo per quello che realmente ci si fa

Link al commento
Condividi su altri siti

T5.120 ECAssale sospesoCabina sospesa600/60 r 38 e 480/60 r 28 Xeobibsollevatore ant + pto 4 dist post2 dist ventrali con joysticsedile pneumatico a bassa frequenzacambio Electrocommand 32 x 32 con super riduttore e parkingSiamo sui 95 + iva di listino.
che schifo .....prezzo da fuori di testa per il solo cambio electro command che monta ......peccato rovina il buono che ce
Link al commento
Condividi su altri siti

Terraglide T5

 

20160606146521490201051.jpg

 

- Corsa della sospensione dell'assale anteriore di 80 mm (50 verso l'alto e 30 verso il basso).

- Nuovo doppio accumulatore e valvola di controllo a doppio effetto per la sospensione anteriore.

- 3 modalità con un unico interruttore:

 

Modalità attiva: L'assale anteriore si muove per attutire gli urti.

Modalità di esclusione: L'assale anteriore è bloccato e non può muoversi.

Modalità di livellamento manuale: L'operatore può comandare il sollevamento e l'abbassamento dell'assale per regolarne l'altezza

 

Coppia massima del T5.120 Tier 4B arriva a 490 nm contro i 460 che aveva il T5.115 Tier 4A.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei capire da DjRudy perche il fatto di non poter montare una gomma /65 come in Fendt e JohnDeere possa essere un problema?!

Inoltre sul prezzo noi possiamo dare un indizio,ma poi si sa che in trattativa qualcosa puo cambiare.

Il ponte ammortizzato spero funzioni e devo dire che era proprio necessario .

Hai il peso rudy con ponte ammortizzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

T5.120 EC

 

440/65 r 28 & 540/65 r 38

Assale sospeso

Cabina sospesa

Sollevatore + PTO

 

Siamo sui 50 q.li a vuoto senza zavorre.

 

MF, Claas e Fendt propongono le 600/65 r 38 quindi sono più alte e hai minor calpestamento, mentre qui non sono previste ne ora ne in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...