Vai al contenuto

Newholland T5 Electrocommand

sandryx

Messaggi raccomandati

• 2 mesi dopo...

Hai ragione DJ.

Mi sono messo a ridere dopo che il piantone di sterzo per spostarlo avanti indietro ha "cingolato"...

Alcuni comandi sono troppo avanzati e altri troppo arretrati rispetto al posto guida.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente ........ a me la macchina non dispiace affatto, molto bello esteticamente ed anche la cabina non la trovo affatto male (sia internamente che esternamente intendo), che poi possa avere alcuni pulsanti non immediatamente sottomano, e che sarà mai.

L'unica cosa (parlando di strumentazione) da rivedere, a mio giudizio, è la posizione del cambio marce, effettivamente un pò lontauccia , ma anche quì, credo che una volta fatta "la mano" o qualche "cinquecento ore" a bordo, dovrebbe essere di facile utilizzo ........... se e ribadisco "SE" a livello qualitativo costruttivo e mi riferisco anche e sopratutto alla meccanica del mezzo "ci siamo" io la reputo una gran bella macchina.

PS ......... a parità di cv. ed accessori un MF 5700 sl (macchina allineata al t5 come peso e dimensioni)con tutta probabilità costa dai 10 ai 15 mila euro in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ mefisto : questo t5 può reggere il confronto col vecchio 5600 a tre cilindri non certo col 5713 sl ...a parte il peso sul resto non ce partita

anche esteticamente il muso è troppo alto come cofano ....io avrei fatto più un t7hd in miniatura con un cofano che almeno sul muso si svilupasse orizzontalmente e con spiovenza in basso più accentuata ...scavando la zona ruote del cofano ....poi nef e doppia frizione con freno motore

....sul sollevatore dico buono ....ma cerco la funzione dei vecchi t6 con regolazione della velocità di alzata ....non solo di discesa ...uttile per avere alzata veloce col vibro quando in testata si è pronti ad fare retro ....chiaro che con inversore lento dell'electro command il problema non si pone :asd:

...p.s almeno il case ha in'inversore degno di nota ....guardate dal secondo 0.42 com'è veloce ....

Link al commento
Condividi su altri siti

benche il paganelli nulla dica sulla tecnica del nuovo sollevatore nella descrizione comandi cita la funzione interramento rapido .....questo dovrebbe far riflettere a proposito di pistoni nuovi a doppio effetto magari se il dj lo prende in prova con sollevatore alzato con zavorrone attacchi alto prova as abbassare per vedere se alza il culo al trattore

Link al commento
Condividi su altri siti

benche il paganelli nulla dica sulla tecnica del nuovo sollevatore nella descrizione comandi cita la funzione interramento rapido .....questo dovrebbe far riflettere a proposito di pistoni nuovi a doppio effetto magari se il dj lo prende in prova con sollevatore alzato con zavorrone attacchi alto prova as abbassare per vedere se alza il culo al trattore

secondo me è solo una funzione che elude la velocità di discesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora non so come gestiscano lo sforzo controllato e le funzionalità del sollevatore, magari il secondo tubo serve a gestire con una contro-pressione per l'appunto la posizione del sollevatore. In questo modo il flusso è re indirizzato nel distributore mentre per la discesa rapida potrebbe finire direttamente in serbatoio senza avere strozzature. Sono ipotesi, ma l'unico modo per verificare il doppio effetto è quello di mettere le parallele su qualche blocco di legno e far sollevare il culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora non so come gestiscano lo sforzo controllato e le funzionalità del sollevatore, magari il secondo tubo serve a gestire con una contro-pressione per l'appunto la posizione del sollevatore. In questo modo il flusso è re indirizzato nel distributore mentre per la discesa rapida potrebbe finire direttamente in serbatoio senza avere strozzature. Sono ipotesi, ma l'unico modo per verificare il doppio effetto è quello di mettere le parallele su qualche blocco di legno e far sollevare il culo.

il secondo tubo ce l'ho anche nel magnum, ma serve solo per eventuali trafilamenti e va direttamente in scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...