Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore da 200-250 cavalli

Gabri765

Messaggi raccomandati

No non è immatricolato...si infatti siamo lì forse per questo il maxxum non è proprio un affare come diceva il venditore
Ovviamente chi vende parla un po' a suo favore,

Comunque sul nuovo puoi sfruttare il super ammortamento, mentre su una macchina già immatricolata no.
Almeno questo è buono.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo paragonano al nuovo Maxxum 150 cvx che è sei cilindri esattamente come il 155 R
Ma il primo full con longheroni motore e gomme 600 pesa 70, il secondo con cambio dynamic command pesa 80
Il JD 155r andrebbe paragonato al puma come peso e dimensioni

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi quale scegliereste?
Dipende più che altro dall' assistenza che hai vicino.

Io come macchina in se preferisco john deere, è costruita con più attenzione, è più pulita, non ha molti tubi e valvole esposti come il rosso.

mentre come motore preferirei l'fpt forse.

Io ti direi di provarle entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, DjRudy ha scritto:

Se lo gommi per bene si, ovvero xeobib 710.

Quindi per esempio con un fendt 718 potrei fare dall' aratura alla fienagione e trasporti inclusi tutto con un solo trattore giusto?se volessi seminare mais anche sarchiatura? Perché qualcuno mi ha detto che senza un trattore più piccolo i lavori leggeri non posso farli

Modificato da Sphinx90
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Sphinx90 ha scritto:

Quindi per esempio con un fendt 718 potrei fare dall' aratura alla fienagione e trasporti inclusi tutto con un solo trattore giusto?se volessi seminare mais anche sarchiatura? Perché qualcuno mi ha detto che senza un trattore più piccolo i lavori leggeri non posso farli

Per la sarchiatura ci vuole un trattore più piccolo, potresti considerare un 100 cv sui 45-50q, in modo da usarlo anche per lavoretti vari come voltafieno o decespugliatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Che lavori devi fare? Con che atrezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Edo ha scritto:

Che lavori devi fare? Con che atrezzi?

Aratro, frangizolle, vibro coltivatore, seminatrice, fienagione, trasporti un po' tutto insomma..vorrei fosse un trattore da usare a 360 gradi...avendo terreni abbastanza collinari in alcuni tratti con pendenze abbastanza forti, mio padre si è fissato con il cingolato..personalmente preferirei un trattore che possa fare tutto in tutti i terreni ma che possa anche andare su strada...poi magari sbaglio io 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DjRudy ha scritto:

Superficie totale aziendale? Colture coltivati con relativi etteraggi? In che zona vivi?

Per capire le tue reali esigenze.

Attualmente 55 ha ma entro 2020 dovrei acquistare altri 80/100 ha siamo ancora in trattativa...per le colture, avendo un allevamento di circa 150 suini semi brado( ma arriverò sempre entro 2020 a 250 capi circa) e 25 vacche semi brado l idea era quella di seminare maggiormente orzo poi medica anche per insilato fasciato e pensavo anche al mais sempre per insilato...l azienda è nel Lazio, Viterbo

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Sphinx90 ha scritto:

Attualmente 55 ha ma entro 2020 dovrei acquistare altri 80/100 ha siamo ancora in trattativa...per le colture, avendo un allevamento di circa 150 suini semi brado( ma arriverò sempre entro 2020 a 250 capi circa) e 25 vacche semi brado l idea era quella di seminare maggiormente orzo poi medica anche per insilato fasciato e pensavo anche al mais sempre per insilato...l azienda è nel Lazio, Viterbo

OK, ma quanta superficie andrai a lavorare più o meno? Se fai il semi-brado avrai comunque parecchia terra da lasciare a sodo. Perché se sono 150 ha da seminare faresti bene a comprare due trattori, un 6 cilindri per le lavorazioni pesanti ed un 100 cavalli per fare fieno e ripassi/semine/sarchiatura. Se invece sono 50/60 ha potresti fare anche con un solo trattore e chiamare il terzista per sarchiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Sphinx90 ha scritto:

Avrai si e no 70 ha da seminare anche quando sei a pieno regime, quindi va bene un 100 cv usato per i lavoretti e un 150 "economico" tipo 6155M per i lavori più impegnativi.

Tutto con un trattore la vedo dura, oltre a diventare matto con attacca e stacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...