Michele84 Inviato 8 Gennaio 2015 Condividi Inviato 8 Gennaio 2015 salve, ho un claas axos 340CX che spettacolo....unica pecca le porte che si aprono al contrario....cmq io ho fatto 3000h senza problemi e la presa di forza nn gratta al momento dell'innesto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 7 Marzo 2015 Condividi Inviato 7 Marzo 2015 su GTP parlano di un nuovo axos per la fine di quest'annohttp://forum.grostracteurspassion.com/viewtopic.php?f=11&t=44910&start=180 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 7 Marzo 2015 Condividi Inviato 7 Marzo 2015 Se fosse vera come notizia poi avere sulla soglia dei 100cv nella stessa casa costruttrice sia motori formation che fpt sarebbe una situazione particolare!!! Ancora meglio si potrebbero paragonare i motori certo poi bisogna vedere il resto che gli viene messo intorno al motore!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 7 Marzo 2015 Condividi Inviato 7 Marzo 2015 Veramente sembra che l'Atos, macchina Sdf, venga sostituito da un un Axos Claas per lo step finale. Non so se sia notizia attendibile ma questo è quanto. Atos Sdf sarebbe di transizione in pratica. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele macerata Inviato 17 Luglio 2015 Condividi Inviato 17 Luglio 2015 ciao a tutti, ho da poco anche io un axos 340c. Lo so che per i numerosi professionisti che scrivono in questo forum è una macchina piccola e mancano numerosi accessori per voi indispensabili, ma per me è più che sufficiente per svolgere tutti i lavori su poco più di 10 ettari. per chi possiede questa macchina, avete riscontrato nuovi difetti nel corso dell'utilizzo? vi ritenete soddisfatti nel complesso? sono un pò spaventato dal fatto che se ne trovano molti in vendita usati con poche ore (tipo 2-3000), il che è anomalo... il primo difetto che ho trovato è questo: quando ci sono vibrazioni (ad esempio l'altro giorno passavo l'erpice rotante su terra secca per preparala per fare un pò d'orto), la marmitta laterale va a sbattere sulle luce di lavoro attaccata alla cabina. se avete anche voi notato questo difetto come l'avete risolto? poi mi sapreste dire a che pressione tenete le gomme? quando l'ho preso erano a 2,5, ma mi sembra un po troppo, le ho messe a 2, anche se cosi mi da l'impressione che andando su strada ci siano più vibrazioni dovute alle tacchettature delle gomme, mentre con le gomme più gonfie andava via più liscio. è solo una mia impressione? grazie, e a presto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 17 Luglio 2015 Condividi Inviato 17 Luglio 2015 Per la luce di lavoro, prova a vedere se si riesce a spessorare la maramitta da tenerla più lontana o se si riesce a spostare il supporto del faro. Per le gomme dipende dalle misure che monti e che attrezzi ci attacchi dietro, ma puoi scendere tranquillamente a 1,5 bar per evitare anche che le gomme si consumino solo al centro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele macerata Inviato 17 Luglio 2015 Condividi Inviato 17 Luglio 2015 ho gia messo il faro al contrario (sotto-sopra) perchè cosi è un paio di cm piu distante, ma a volte ci arriva lo stesso. la marmitta non posso metterla più distante dal faro perche poi si avvicina troppo al gancio della porta che sta dall'altra parte (che serve a bloccare la porta, che sull'axos si apre al contrario). semmai potrei mettere una fascetta che tiene la marmitta ferma attaccata al gancio della porta, ma ho paura di far danni visto che un pò di libertà di movimento dovrebbe averla essendo attaccata al motore mentre la cabina dovrebbe muoversi indipendentemente. per le gomme sono michelin 540 r 34, per ora non ho mai attaccato attrezzi ma non prevedo di superare i 10 quintali di attrezzi portati. è che mi spaventa anche che se le abbasso troppo poi escono fuori bombature come avevo sul vecchio trattore. comunque grazie mille, scusa per le mie paranoie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 17 Luglio 2015 Condividi Inviato 17 Luglio 2015 Se hai le Michelin e non carichi scendi anche a 1,2 senza problemi. La marmitta deve avere un poco di libertà, altrimenti si crepa sui supporti. Riesci a mettere delle foto del problema della marmitta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 17 Luglio 2015 Condividi Inviato 17 Luglio 2015 (modificato) Concordo con gallo. Le Multibib se non utilizzi attrezzi portati pesanti puoi tenerle tranquillamente più basse, prova ad 1,4 e vedi come si comporta. Modificato 17 Luglio 2015 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele macerata Inviato 17 Luglio 2015 Condividi Inviato 17 Luglio 2015 [ATTACH]27357[/ATTACH] si vede poco causa poca illuminazione, comunque spero che si capisca lo stesso. da un lato c'è il faro, dall'altro c'è il sistema di aggancio della portiera, perchè quando la porta si apre a 180 si puo agganciare li per farla restare aperta. entrambi distano dalla marmitta circa 4-5 cm e la marmitta tocca da entrambe le parti quando ci sono grosse vibrazioni. comunque vabè non è che sia questo gran problema, ci metterei la firma se questo sarà l'unico problema che avro negli anni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silver77 Inviato 1 Agosto 2015 Condividi Inviato 1 Agosto 2015 Ciao Samuele! Tra i difetti del trattore direi sicuramente il fatto che non arriva a fare i 40 Km/h. Sul manuale d'uso da 38,7 Km/h in quinta marcia lunga a 2200 RPM motore con gomme 16.9R38. Ed è proprio il motore la vera incognita. Se guardi sulla targhetta a destra probabilmente leggerai delle scritte in cinese. Vuol dire che è stato prodotto nello stabilimento Perkins di Wuxi, Cina. MAPPA VIDEO Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele macerata Inviato 1 Agosto 2015 Condividi Inviato 1 Agosto 2015 ma non è lo stesso motore che ha il landini trekker? comunque c'è qualcuno che ha questo trattore e che può dire come si è trovato finora? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorys83 Inviato 1 Agosto 2015 Condividi Inviato 1 Agosto 2015 ma non è lo stesso motore che ha il landini trekker? comunque c'è qualcuno che ha questo trattore e che può dire come si è trovato finora? Ciao ne ho 2, uno 2700ore problemi ad un sensore della frizione.. Una cavolata!!L'altro 3200 ore, ci carico i pomodori ed ho avuto l'anno scorso a 2500 ore un problema alla frizione, si erano consumati i gommini della marcia avanti totale spesa 700 euro compreso manodopera, la frizione mi hanno assicurato che può fare altre tante ore! Comunque sono contento delle macchine.. Problemi gravi nessuno!!! Li uso per ortaggi quindi trattamenti con botte , segnafili , tutti attrezzi leggeri per carità ! L'unico lavoro che svolgono di pesante sono trincia e muletto!!! Spero di esserti stato utile!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele macerata Inviato 2 Agosto 2015 Condividi Inviato 2 Agosto 2015 Grazie sei stato molto utile. Anche tu hai la versione c (meccanica)? Effettivamente sapevo che il sistema frizione cambio e un po delicato, specie nella versione meccanica, ma per quanto lo uso io non mi conveniva prendere quello idraulico. Solo che io ci faccio anche un po di aratura e ripper, speriamo di non avere comunque problemi nelle prime 2500 ore (che per me significa almeno 10 anni!). Grazie di nuovo e buon lavoro! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorys83 Inviato 2 Agosto 2015 Condividi Inviato 2 Agosto 2015 Grazie sei stato molto utile. Anche tu hai la versione c (meccanica)? Effettivamente sapevo che il sistema frizione cambio e un po delicato, specie nella versione meccanica, ma per quanto lo uso io non mi conveniva prendere quello idraulico. Solo che io ci faccio anche un po di aratura e ripper, speriamo di non avere comunque problemi nelle prime 2500 ore (che per me significa almeno 10 anni!). Grazie di nuovo e buon lavoro! Ho la versione cx tutta elettronica. Per il cambio o meglio per la frizione è uscito un aggiornamento che elimina il sensore sotto la frizione ed un altro sensore, inoltre un aggiornamrnto software al cambio ed ora sembra andare meglio!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele macerata Inviato 12 Agosto 2015 Condividi Inviato 12 Agosto 2015 Scusate l ignoranza, ma la pressione delle gomme a 1, 4 che mi avete consigliato va bene solo per ripassi e semina o anche per l aratura? Oppure una pressione cosi bassa causa piu slittamenti? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 12 Agosto 2015 Condividi Inviato 12 Agosto 2015 Scusate l ignoranza, ma la pressione delle gomme a 1, 4 che mi avete consigliato va bene solo per ripassi e semina o anche per l aratura? Oppure una pressione cosi bassa causa piu slittamenti? Grazie Per aratura potresti alzarla un pò, soprattutto se entro solco. Prova magari a metterle ad 1,8. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele macerata Inviato 13 Novembre 2015 Condividi Inviato 13 Novembre 2015 Ho notato che il mio trattore ha la sterzo che gioca un po, credo circa un centimetro, l ha notato qualcun altro? La vite sul volante non mi sembra lenta ma non ho provato a tirarla con una chiave, in alternativa cosa puo essere? Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele macerata Inviato 7 Gennaio 2016 Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 Sapreste dirmi qual e il peso massimo ammissibile sull assale anteriore per l axos 340? Avrei trovato un sollevatore anteriore usato e stavo pensando che potrei usarlo per la zavorra in modo che per i trattamenti la tolgo. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 7 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 Samuele cerca dove è la targhetta sul trattore e c'è scritto sicuramente, oppure nel libretto di uso e manutenzione verso la fine di solito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele macerata Inviato 7 Gennaio 2016 Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 (modificato) Grazie dj, l ho trovato sul manuale. Sulla targhetta avevo gia visto ma non c e. Cmq il carcio massimo ammesso e' di 3800kg, contro un peso di partenza senza zavorre di 2200 kg. Riempiendo tutto lo spazio per le zavorre ci entrano 700 kg. Buono a sapersi. Modificato 7 Gennaio 2016 da samuele macerata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorys83 Inviato 7 Aprile 2022 Condividi Inviato 7 Aprile 2022 Salve, ho un Axos 340 al quale non funziona la mezza marcia (hi-lo), compare la scritta hi e lo se là si cambia ma in realtà non avviene nulla.. cosa può essere? Il conce ha cominciato a dire di aprire perché non solo le elettro valvole.. ma già mi parla di 3/4000 € al che ho detto fermo lì ! Cosa dite cosa posso provare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 8 Aprile 2022 Condividi Inviato 8 Aprile 2022 se hanno fatto la diagnosi eletrovalvola e lei funziona allora dipende da altro.....a fianco all'elettrovalvola che si trova a sx sotto la scaletta cè anche un tappo prova pressione, se arrivano i 20bar quando scambi, allora sigifica che cè un problema interno di perdita sul pacco frizione e devi aprire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 4 Febbraio Autore Condividi Inviato 4 Febbraio Nuovo Axos made in Rovigo Macchina che potrà montare gomme 34 Trasmissione con Hi-Lo di derivazione Celtis Cabina più grande Motore FPT 3600. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bert Inviato 4 Febbraio Condividi Inviato 4 Febbraio 46 minuti fa, DjRudy ha scritto: Nuovo Axos made in Rovigo Macchina che potrà montare gomme 34 Trasmissione con Hi-Lo di derivazione Celtis Cabina più grande Motore FPT 3600. Oramai lo montano ovunque l'FPT 3600, dovrebbe essere un chiaro segnale delle potenzialità e affidabilità del modello. O sbaglio e semplicemente è quello più economico disponibile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.